Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuli_Sunlight    20/09/2013    4 recensioni
[song-fic sulla canzone Two Pieces di Demi Lovato]
Vi ricordate il vostro primo amore?
I momenti indimenticabili del primo appuntamento, del primo bacio...
La loro storia è stata un po' diversa, più travagliata, ma non per questo meno romantica. Forse è stato proprio il loro passato a rendere questo sentimento più intenso e puro, indispensabile per la vita e la felicità di entrambi.
"We're only lost children, trying to find a friend
Trying to find our way back home"
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Two Pieces
 
There's a boy, lost his way, looking for someone to play
There's a girl in the window tears rolling down her face
We're only lost children, trying to find a friend
Trying to find our way back home
 
C’è un ragazzo, ha perso la strada, cercando qualcuno con cui giocare.
C’è una ragazza alla finestra, le lacrime scendono sul suo viso.
Eravamo solo bambini perduti, cercando di trovare un amico
Cercando di trovare la strada per tornare a casa
 
 
Cosa vuoi fare Finn?
Puoi giocare a nascondino, a ruba bandiera, puoi nuotare fino al molo o fare una gara a chi arriva prima al faro... Lo hai sempre fatto, a quest’ora della sera, quando tornavi con tuo padre da una lunga giornata di pesca e trovavi i tuoi amici ad aspettarti al porto.
Cosa c’è oggi che non va?
Il tuo tridente riflette i colori di questo splendido tramonto macchiandosi nuovamente di un colore intenso, colpevole, un colore che ti rende incapace di reagire.
Il mare e il cielo dinnanzi a te si sono fusi in un’unica e immensa distesa fiammeggiante, ricca di soffici nuvole che riflettono le sfumature del caldo sole ormai immerso tra le onde.
E’ una scena mozzafiato, certo, una perfetta cartolina per descrivere al meglio il tuo distretto, ma questo spettacolo che ti ha sempre affascinato sta facendo riaffiorare ricordi che avresti voluto dimenticare.
Mare. Cielo. Sole rosso sangue.
Vuoi dimenticare Finn?
Ora vorresti solamente qualcuno con cui giocare.
 
Cosa stai guardando Annie? Ti piace il mare in tempesta?
L’acqua è fredda, incontrollata, mortale... è sempre stata tua amica, perché ti ha abbandonata?
Buio. Dolore.
L’acqua ti ha tradita e questa consapevolezza non ti da pace.
Tic. Tic.
La pioggia batte insistente sulla finestra chiedendo di entrare, ma il tuo cuore non ha più spazio a disposizione... Amore? No.
Tic. Tic.
E’ lo stesso rumore che stanno facendo le tue lacrime cadendo sul davanzale.
E se invece ti avesse aiutata?
Tic. Tic.
E se ti avesse concesso una seconda opportunità?
Ora ti serve solo qualcuno con cui sognare.
 
Siete bambini che hanno affrontato lo stesso destino: una sfida crudele per tornare a casa... Ma solo insieme troverete la giusta strada. Insieme.
 
We don’t know where to go, so I'll just get lost again
We'll never fall apart, cause we fit together right, we fit together right
These dark clouds over me, rain down and run away
We'll never fall apart, cause we fit together like, two pieces of a broken heart
 
Non sappiamo dove andare, quindi mi perderò di nuovo
Non cadremo mai a pezzi, perché siamo perfetti insieme.
Queste nuvole scure sopra di me, piove forte e scappano via.
Non cadremo mai a pezzi, perché siamo perfetti insieme, le due metà di un cuore spezzato
 
Occhi verde mare, ecco cosa ti salverà Finn.
Occhi spensierati, pieni di vita...
Occhi di una sirena che ti ha rubato il cuore.
La strada sarà in salita, Finn, e tu lo sai. Sai bene la fatica che dovrai fare per ricomporre i pezzi di te stesso...
Ma ricorda, dopo la tempesta c’è sempre l’arcobaleno Finn, l’arcobaleno.
Il rosso, l’arancio, il giallo, il verde arcobaleno.
 
I know where we could go and never feel let down again
We can build sandcastles, I'll be the queen, you'll be my king
We're only lost children, trying to find a friend
Trying to find our way back home
 
So dove potremmo andare e non sentirsi mai più delusi
Possiamo costruire castelli di sabbia, io sarò la regina e tu sarai il mio re.
Siamo solo bambini perduti, cercando di trovare un amico
Cercando di trovare un modo per tornare a casa
 
Andate in spiaggia?
La brezza vi scompiglia i capelli e l’odore di salsedine misto all’inebriante profumo della lavanda appena fiorita vi riempie i polmoni.
I caldi granelli di sabbia sotto i vostri piedi scalzi vi fanno muovere in una strana danza movimentata, senza senso, e voi ridete, ridete come non avete mai fatto prima.
Una nuova emozione si sta facendo largo nei vostri cuori che per troppo tempo hanno conosciuto solo tristezza e sofferenza... E’ un sentimento molto simile alla gioia, un sentimento che vi scalda l’anima nel profondo e vi fa volare al di là di ogni preoccupazione.
Dalle vostre dita intrecciate in una salda stretta si propagano forti e contrastanti vibrazioni in tutto il corpo e... Si! Siete felici!
Siete davvero il re e la regina di questo magnifico posto, i padroni indiscussi dello splendido castello che state costruendo insieme. Insieme. Per sempre.
 
We don't know to go, so I'll just get lost again
We'll never fall apart, cause we fit together right, we fit together right
These dark clouds over me, rain down me and run away
We'll never fall apart, cause we fit together like, two pieces of a broken heart
 
Non sappiamo dove andare, quindi mi perderò di nuovo
Non cadremo mai a pezzi, perché siamo perfetti insieme.
Queste nuvole scure sopra di me, piove forte e scappano via
Non cadremo mai a pezzi, perché siamo perfetti insieme, le due metà di un cuore spezzato
 
Occhi verde mare, ecco cosa ti salverà Annie.
Occhi brillanti, colmi di amore...
Occhi di un pescatore che farebbe di tutto per riportare a galla la sua perla più bella.
La strada sarà in salita, Annie, e tu lo sai.  Sai bene la fatica che dovrai fare per tenere lontane le tenebre dalla tua fragile mente...
Ma ricorda, in fondo al tunnel c’è sempre la luce Annie, la luce.
La calda, la rassicurante, la brillante luce.
 
And I like to lay my head down and fall asleep
Oh, but I don’t like to fall asleep to see my dreams, cause right there in front of me
There's a boy, lost his way, looking for someone to play
 
E mi piace posare a terra la testa e addormentarmi
Oh, ma non mi piace addormentarmi per vedere i miei sogni, perché dritto di fronte a me
C’è un ragazzo, ha perso la strada, cercando qualcuno con cui giocare
 
Il calmo e regolare moto delle onde va a tempo con i vostri cuori adesso che siete distesi su questa morbida culla di sabbia e sale. La flebile luce delle stelle illumina i vostri volti sereni, le vostre mani ancora strette e i sorrisi sinceri che non abbandonano più le vostre labbra.
Tutto intorno a voi è in silenzio.
Tutto è in attesa di un vostro piccolo gesto, di ogni singola parola sussurrata tra una carezza e l’altra.
La tua testa, Annie, si è posata sul petto di Finn e le sue braccia ti hanno stretta in un morbido abbraccio.
Un mondo perfetto, libero da ogni paura e incertezza... Un posto dove potresti dormire sogni tranquilli.
Ma i tuoi occhi non vogliono chiudersi, anzi, guardano dritti le luci davanti a te, curiosi e vispi come non lo sono mai stati.
Non vuoi più sognare Annie?
No, ora vuoi vivere!
Vivere il tuo presente, il tuo futuro, il vostro futuro, infinito come le stelle di questo cielo riflesse nel vostro mare. Insieme. Per sempre.
 
We don’t know where to go, so I'll just get lost again
We'll never fall apart, cause we fit together right, we fit together right
These dark clouds over me, rain down and run away
We'll never fall apart, cause we fit together right, 
we fit together like two pieces of a broken heart
 
Non sappiamo dove andare, quindi mi perderò di nuovo
Non cadremo mai a pezzi, perché siamo perfetti insieme.
Queste nuvole scure sopra di me, piove forte e scappano via
Non cadremo mai a pezzi, perché siamo perfetti insieme, le due metà di un cuore spezzato
 
Occhi verde mare, ecco cosa vi salveranno.
Il destino è nelle vostre mani adesso che non siete più soli e questi occhi del colore della speranza non fanno altro che rendervi più forti.
La strada sarà in salita e voi lo sapete.
Ma niente e nessuno potrà più fermarvi ora che finalmente le due parti dello stesso cuore spezzato si sono ritrovate.
 
There's a boy, lost his way, looking for someone to play
 
C’è un ragazzo, ha perso la strada, cercando qualcuno con cui giocare
 
 
Cosa stai pensando Finn?
Come le stelle e la luna della notte, anche questo sole calante si riflette di nuovo nel mare in cui ti stai per tuffare... Il rosso vivo del tramonto ha trasformato l’acqua intorno a te, ma nessun ricordo sta prendendo forma nella tua mente.
Pensi solo a nuotare, a nuotare incontro a questo spettacolo naturale, perché il rosso non è solo il colore del sangue che significa morte, ma anche il colore dell’amore, un’emozione che non vuoi lasciarti sfuggire.
E lo sai... Annie è questo!
Un amore indissolubile che durerà in eterno. Per sempre.
 
 
 






Angoletto di un’autrice in cerca di comprensione.
Lo so! Sono davvero monotona, lo devo ammettere xD Ma capitemi! Dopo aver scritto due storie abbastanza deprimenti su questi due personaggi *che, ripeterò all’infinito, amo alla follia* avevo voglia di un po’ di felicità, così, ascoltando e riascoltando Two Pieces di Demi Lovato *emm... si, amo anche lei xD* mi è venuta una nostalgia matta (?) di momenti felici e... puf! Ecco una song-fic... Questa canzone sembra sia stata scritta apposta per Finnick ed Annie :D
Non sono proprio convinta del risultato *quando mai lo sono?* ma la mia mente non reggerebbe più un’altra revisione e quindi... Siete liberissimi di lanciarmi ortaggi di ogni genere e forma.
Per chi non lo avesse capito (non dubito della vostra intelligenza, ma del mio modo di esprimere i concetti xD) la prima parte è stata divisa in più paragrafi perché parla di momenti cronologicamente distanti: il primo è ambientato dopo la vittoria di Finn e il secondo dopo quella di Annie, sempre nel distretto 4 *Spero di essermi spiegata meglio...*
 
Devo ringraziare Ari_SweetCandy perché è sempre così paziente nonostante le mie infinite paranoie e Dark_S97 che è stata così carina da dedicarmi un capitolo della sua long su Finnick “Welcome to my life” (se volete leggerla, e ve la consiglio, si trova qui  http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=1833062  )
A presto Giuli ;D
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Giuli_Sunlight