Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: LizDream    24/03/2008    5 recensioni
Ciao a tutti, ecco una nuova one-shot Chaylor, dedicata ad AcquaPrincess, Herm 90,Titty90 e ad Armony’93!!Spero vi piaccia, ragazze!!! ******************E’ lei. Taylor McKessie. Mi raggiunge sul palco e mi chiede dove la sua amica sia finita. - Danforth?Che ci fai qui? Hai per caso visto ….- - Gabriella non verrà. Te l’ha detto solo per farti venire qui, così da incontrare me- La interrompo subito prima ancora che finisca di parlare. Taylor mi guarda confusa, i suoi grandi occhi cioccolato spalancati per la sorpresa. Io non dico niente, mi avvicino al piccolo lettore cd che mi sono portato dietro e faccio partire una canzone, alzando il volume al massimo. Torno indietro di pochi passi, fino a trovarmi proprio di fronte a lei, che non abbandona la sua espressione smarrita. Taylor cerca di chiedermi spiegazioni ma io ancora una volta la zittisco, porgendole la mano. - Ti va di ballare?- Lei mi guarda sempre più incredula, ma afferra la mia mano.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Gabriella Montez, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
36

Ciao a tutti, ecco una nuova one-shot, dedicata ad AcquaPrincess, Herm 90 [Grandi fan di questa coppia],Titty90[Che mi ha dedicato il nuovo capitolo di “Lo dico alla Cinderella Story, grazie ancora ^_^] e ad Armony’93 [Che a quanto ho capito vive di Chaylor XD!]

Spero che vi piaccia e che recensirete!

***la canzone è “Helpless When She Smiles” dei Backstreet Boys

***

 

 

 

Helpless When She Smiles

Impotente Quando Lei Sorride

 

 

 

 

Ok. E’ ufficiale. O io sono completamente impazzito o … mi sono innamorato. La prima è sicuramente quella più probabile. Si, perché io …. IO  … Chad Danforth, non posso assolutamente essermi innamorato.

Non è nel mio stile, nella mia indole, insomma … non è da me.

Ma allora …. Il senso di vuoto quando una certa persona non c’è, lo stomaco in subbuglio quando invece mi è vicina, i giramenti di testa quando la sfioro … cos’altro potrebbero significare?

Questi non sono sintomi di instabilità mentale.

No, non lo sono affatto.

Oh, sono così confuso!Che diavolo mi sta succedendo?

Devo fare chiarezza. E c’è solo una persona che può aiutarmi.

Il mio carissimo, romanticone, migliore amico Troy Bolton.

Chi meglio di lui può consigliarmi?

Vediamo, che ore sono? Le 16:15.

Ok, dovrebbe essere  in casa, sempre se non è in giro con Gabriella.

***

Sono arrivato, busso alla porta e mi apre Jack Bolton, padre di Troy, nonché nostro coach.

- Ehi, Chad!Che ci fai qui?Cerchi Troy?-

-Ciao coach. Si, cercavo lui … è in casa?-

- A dire il vero è uscito con …. –

- … Gabriella, vero?-

- Già … non ti ci è voluto molto ad indovinare, vero?-

- No, infatti, quella ragazza lo ha proprio incantato!-

- Eheh se ti sentisse … comunque prova a ripassare verso sera, dovrebbe tornare all’ora di cena –

- Vedrò … grazie coach!-

- Di niente!E ricorda …. –

- …..Forza Wildcat!Certo!Ciao-

Mi saluta con un gesto della mano e chiude la porta.

Mi dispiace Troy, ma dovrai rinunciare al tuo appuntamento romantico.

Ho bisogno di te ora, non posso aspettare fino a stasera .

Allora … dove potresti essere andato? Vediamo,conoscendoti … ma certo, al parco!Perchè non ci ho pensato prima, tu ci vai sempre il giovedì!

Bene, sarà meglio sbrigarsi.

***

Eccoti qua, come previsto. Oh aspetta … cosa mi tocca vedere! Ma non la finite mai con questi sbaciucchiamenti?

Dio, qualcuno mi aiuti!

Mi avvicino alla sdolcinata coppietta e mi schiarisco la voce, per farli accorgere della mia presenza.

- Ehm … ehm … -

Niente. Nemmeno un movimento.

- EHM … EHM … -

Ok, ci ho provato con le buone, ma vedo che non si ottiene niente.

- INSOMMA, VOLETE STACCARVI SI O NO!-

Oh, almeno ha funzionato. Si sono decisi a guardarmi.

- Chad, ma che ci fai qui?- mi domanda Troy.

- Devo parlarti –

- Proprio adesso, non puoi aspettare qualche ora?- mi chiede ancora indicando con la testa la sua ragazza.

- No, è importante e non posso aspettare –

 Guarda Gabriella sconsolato dicendole che deve andare. Lei annuisce comprensiva e gli sorride. Ho sempre detto che ha giudizio quella ragazza! A differenza di te,fratello!

La saluta e poi ce ne andiamo. In poco tempo arriviamo a casa mia.

Saliamo in camera e ci sediamo sul letto. Troy aspetta che sia io ad iniziare a parlare.

- Ecco … è un po’ che mi sento … strano – comincio esitante.

- Strano?In che senso? Stai … stai male?-

-No, no, non è quello. Non si tratta di una cosa fisica. Il fatto è che … ultimamente quando guardo Taylor, sento … qualcosa. Se mi è vicino mi sento felice e allo stesso tempo agitato, mentre se mi è lontano il mio unico pensiero è lei e voglio che torni il più presto da me –

- Ti sei innamorato di McKessie?- mi guarda incredulo.

- Credo … io credo di si. Insomma, se .. se questo è amore-

- Da quello che mi hai detto sembra proprio di si. Non si tratta di una cotta, questa volta, vero?-

- No, è … è qualcosa di più-

-Bene, allora adesso dobbiamo decidere come farglielo sapere- annuisce sicuro.

- Cosa? Non ci penso nemmeno!Dichiararmi?IO?-

Lo fisso come se fosse un extraterrestre. Dichiararmi a Taylor? Non ci stai con la testa, fratello!

- Non guardarmi così, amico. Mi sei venuto a disturbare mentre ero con Gabry, hai detto che hai bisogno di me, perciò adesso devi ascoltare come la penso. Visto che in questo periodo osservi molto McKessie, ti sarai accorto di Jeremy Bass, uno dei ragazzi che fa parte del club dei secchioni, e del fatto che lui le ronzi intorno. Non che a lei faccia piacere, sia chiaro, ma se non ti dai una mossa potrebbe anche decidere di frequentarlo solo per sfuggire a questa situazione di stallo che c’è tra voi due – conclude lui guardandomi soddisfatto della spiegazione.

Ma io non sono dello stesso parere. Che significa “sfuggire a questa situazione di stallo che c’è tra voi due”?

- No, aspetta. Che intendi dire? Non c’è nessuna situazione di stallo tra di noi, non ci può essere perché lei non mi guarda nemmeno!Forse sei tu quello che ha fatto male i conti, Troy – ribatto decisamente convinto io.

- Ah Chad, povero e ingenuo Chad, proprio tu che dici di conoscere le ragazze, si vede che invece non le capisci affatto!- mi prende in giro.

- Ehi, che fai sfotti?E poi, sentiamo genio della lampada, cosa sai tu che io non so?- lo rimbecco io.

- Io, per esempio, so che probabilmente la tu amata Taylor ti ha notato molto più di quel che credi. Ma comunque non è questo il problema. Ti devi decidere a dirle quello che provi, se non vuoi vedertela soffiare da sotto il naso!-

- Come … posso fare?- gli chiedo sussurrando trovando la proposta di dichiararmi, improvvisamente non così impossibile da accettare.

Troy sorride in modo forse un po’ troppo sicuro, e sento ancora prima di ascoltare la sua risposta che quello che ha in mente non mi piacerà affatto.

E infatti …

***

- NO, NO, E ANCORA NO!Io non posso farlo!-

Grido forse per la decima volta in due minuti.

Mi trovo in teatro, precisamente sopra al palco, e vicino a me ci sono Troy e Gabriella, naturalmente d’accordo con il piano del mio troppo matto amico.

- Dai, Chad ti prometto che andrà tutto bene. Conosco Taylor, e sento che questo funzionerà, adesso calmati!- Mi risponde appunto la mora,  nonché migliore amica della ragazza che mi piace. No … della ragazza che amo.

Sospiro sconsolato fino a che intravedo una figura familiare entrare dalla porta spessa e cercare con lo sguardo qualcuno.

- Gabriella? Gabriella .. dove sei?Uff … ma non aveva detto che dovevamo incontrarci qui alla fine della prima ora?Probabilmente se ne sarà dimenticata e adesso sarà in compagnia di Bolton. Valla a capire quella ragazza, ed è pure la mia migliore amica!- Improvvisamente volta la testa e il suo sguardo cade su di me.

Infatti, gli altri due se ne sono andati non appena l’hanno vista entrare, ben attenti a non farsi vedere.

E’ lei. Taylor McKessie.

Mi raggiunge sul palco e mi chiede dove la sua amica sia finita.

- Danforth?Che ci fai qui? Hai per caso visto ….-

- Gabriella non verrà. Te l’ha detto solo per farti venire qui, così da incontrare me- La interrompo subito prima ancora che finisca di parlare.

Taylor mi guarda confusa, i suoi grandi occhi cioccolato spalancati per la sorpresa.

Io non dico niente, mi avvicino al piccolo lettore cd che mi sono portato dietro e faccio partire una canzone, alzando il volume al massimo.

Torno indietro di pochi passi, fino a trovarmi proprio di fronte a lei, che non abbandona la sua espressione smarrita.

Taylor cerca di chiedermi spiegazioni ma io ancora una volta la zittisco, porgendole la mano.

- Ti va di ballare?-

Lei mi guarda sempre più incredula, ma afferra la mia mano.

Io le stringo la vita, mentre sento le sue piccole mani che mi cingono il collo.

- Ascolta attentamente le parole … - le sussurro all’orecchio.

 

She keeps the secrets in her eyes
She wraps the truth inside her lies
And just when I can't take what she's done to me
She comes to me
And leads me back to paradise

 

- Già, tutto quello che provi è racchiuso nei tuoi occhi Taylor. Perché tu avvolgi la verità nelle tue bugie, dietro l’apparenza di un rapporto inequivocabile … -continuo a sussurrarle seguendo il significato della canzone.

 

She's so hard to hold
But I can't let go

 

- E’ difficile trattenerti qui, ma nonostante questo non posso lasciarti andare. E’ più forte di me –

 

I'm a house of cards in a hurricane
A reckless ride in the pouring rain
She cuts me and the pain is all I wanna feel
She danced away just like a child
She drives me crazy, drives me wild
But I'm helpless when she smiles

 

- sono una casa fatta di carte durante un uragano ,una corsa imprudente nella pioggia battente , lei mi ferisce e il dolore è tutto ciò che voglio sentire, lei balla proprio come un bambino mi fa impazzire, mi fa scatenare ma sono impotente quando sorride [traduzione diretta della song].

Posso fare il duro e il cretino quanto voglio, ma sono impotente quando sorridi Taylor –

 

 

Maybe I'd fight it if I could
It hurts so bad, but feels so good
She opens up just like a rose to me
When she's close to me
Anything she asked me to, I would

 

La ragazza che stringo tra le braccia continua a rimanere in silenzio, ma I suoi occhi mi guardano traboccanti d’emozione. E’ come se lei stesse aspettando da tanto tempo questo momento. Da troppo tempo.

Così io continuo. Continuo a sussurrarle i miei sentimenti.

- Se solo fossi così forte combatterei questo dolore, dato dalla consapevolezza che non sei mia. Ma allo stesso tempo questa sensazione mi rende anche felice. Perché quando mi sei vicina, posso fare qualunque cosa tu mi chieda –

 

Out of control
But I can't let go

 

- Sono ormai fuori controllo, non è da me dire certe frasi sdolcinate ma è quello che sento e non posso lasciarti andare via –

 

I'm a house of cards in a hurricane
A reckless ride in the pouring rain
She cuts me and the pain is all I wanna feel
She danced away just like a child
She drives me crazy, drives me wild
But I'm helpless when she smiles

When she looks at me
You know, I... I... I get so weak
You know up to now...

 

- Quando mi guardi, divento così debole … Ma io finora sono sempre stato forte. Sono sempre stato …

… una casa fatta di carte durante un uragano ,una corsa imprudente nella pioggia battente , lei mi ferisce e il dolore è tutto ciò che voglio sentire, lei balla proprio come un bambino mi fa impazzire, mi fa scatenare ma sono impotente quando sorride –

 

I'm a house of cards in a hurricane
A reckless ride in the pouring rain
She cuts me and the pain is all I wanna feel
She danced away just like a child
She drives me crazy, drives me wild
But I'm helpless when she smiles

 

La canzone piano piano finisce, ma non il nostro abbraccio.

- E’ così che mi sento Taylor …. –

- Chad … -

Lei prova a parlare, ma io ho ancora qualcosa da dire.

- So che probabilmente penserai che io sia pazzo a fare una cosa del genere. Tu mi hai sempre reputato un ragazzo che pensa solo al basket, un ragazzo a cui non piace studiare, un’irresponsabile e anche un’idiota.     E non posso negare che lo sono. Sono tutto questo. Ma sono anche un ragazzo che ama e che vorrebbe impegnarsi seriamente a  renderti felice.                                                                                                                    Ma più di tutto, sono un ragazzo che diventa impotente quando sorridi. Un ragazzo impotente davanti all’amore.

Non ho mai avuto il coraggio di lottare per quello che contava davvero nella mia vita. Ma oggi l’ho trovato. Ho trovato il coraggio di lottare per te –

Ormai non riesce più a trattenere le lacrime, così le lascia libere di cadere e di rigarle le guance arrossate dall’imbarazzo e forse non solo.

- Chad … io non so cosa dire. O forse qualcosa c’è, ripensandoci. Io non penso che tu sia un’idiota e un’irresponsabile, o almeno lo pensavo inizialmente. Ma sono successe tante cose da allora, e ho cominciato a vedere chi è davvero Chad Danforth. E ne sono rimasta colpita. Non so perché tu non mostri mai questo tuo lato davanti agli altri, forse per orgoglio, ma non importa. Io ho imparato ad accettarti per come sei davvero, in tutte le tue sfaccettature, e soprattutto ho imparato ad amarti –

Non serve nient’altro adesso per rendermi più felice di quello che già sono.

Le parole sono finite e a sostituirle ora è un bacio. Un bacio che dura a lungo.

Un bacio che viene interrotto da delle voci.

- SI, SI, SI, io lo sapevo!Tira fuori i soldi, Troy!-

Ci giriamo e vediamo Gabriella che soddisfatta e con un sorriso che va da un orecchio all’altro, porge la mano a Troy, aspettando il pagamento della scommessa.

Aspetta … scommessa???

- Gabriella, ma che succede?- chiede Taylor esprimendo i pensieri di entrambi.

- Avevamo scommesso sul fatto che Chad riuscisse o meno a dichiararsi. E ho vinto io!Sei stato fantastico, come poteva Tay non cadere ai tuoi piedi con una dichiarazione del genere?-

Io arrossisco imbarazzato, passandomi una mano tra i capelli ricci ribelli e ringraziandola.

- Ehi!- la riprende offeso Troy.

Infatti, stringe le mani sul petto, in una posizione decisamente contrariata.

Io so quanto lui sia geloso della sua ragazza. Ed è per questo che cerco di trattenermi dal ridere.

- Dai, tesoro, anche tu a tuo modo sei stato dolce e romantico – cerca di calmarlo lei baciandolo leggermente sulle labbra.

- A mio modo? – Troy la guarda sempre più sconsolato.

Io non riesco più a far finta di niente e scoppio in una fragorosa risata, seguito presto da tutti gli altri e alla fine anche da Troy stesso.

Alla sera, steso sul mio letto, mi addormento con il sorriso sulle labbra e non posso fare a meno di pensare che la vita è bella!

***

TA- DAN!Dopo tanto ecco una nuova Chaylor!

Siate sincere, chi avrebbe mai potuto resistere ad una dichiarazione del genere, soprattutto se a farla è Chad???

Per quanto riguarda “una speranza nel cuore” sto lavorando al nuovo capitolo, quindi tra breve dovrei postarlo!Puoddarsi anche entro questa settimana!

Recensite numerosi, mi raccomando!

Mi scuso in anticipo per gli eventuali errori di grammatica o di distrazione!

Commentate!

Kiss

By

LizDreamer

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: LizDream