Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: Papaya    24/03/2008    0 recensioni
Ho sempre scritto o letto la maggior parte delle storie sotto il punto di vista di una ragazza. Con questa nuova fic ho deciso di dare sfogo anche ai pensieri di un ragazzo, e non è stato del tutto semplice. La storia tratta prevalentemente dell'amore rincorso tra Gippal e Rikku ed è descritta in prima persona da Gippal. Attenzione agli spoiler. Premesso questo non posso che augurarvi buona lettura!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gippal, Rikku
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando riapro gli occhi, il sole illumina il grande spiazzo dinanzi al Tempio di Djose. Bah, anche oggi mi sono addormentato qui. Che cretino che sono. Tra l’altro è anche tardi, dato che vedo già gruppi di automisti avvicinarsi. Ma chi se ne frega...

“Buongiorno, capo! Già all’opera?” Non ricordo nemmeno il suo nome, in questo momento. Che testa.

“Già. Prima si comincia, prima si finisce”. Ma quando mai... Dico a tutti di riportare le macchine fuori. Inoltre ce ne sono due nuove che hanno bisogno di essere collaudate. La cosa è allettante. Mi andrebbe proprio di fare un giretto qui intorno.

“Ehi, Seth!” Beh, qualcuno mi dovrà pur rispondere.

“Dimmi!” Colpo di culo. “Che succede?”

“Credo proprio che mi allontanerò da qui un attimo. Mi faccio un giretto su quel nuovo automa. Non ci metterò molto, sul serio, ma mi serve che tu stia di guardia mentre sono via. D’accordo?” E’ davvero un’idea del cazzo. Ma, onestamente, oggi mi secca stare di nuovo rinchiuso in una fetta di territorio a fare il meccanico. Il che è alquanto strano.

“Nessun problema!” Ci mancava solo quello!

“Grazie, Seth, ti devo un favore!”

Cavalco l’automa abilmente. Sono già fuori da Djose, quest’aggeggio funziona davvero bene. Come sempre, ho fatto un gran bel lavoro. Mi dirigo verso la via Mico Rocciosa per poi proseguire nella via Mihen. Infine torno indietro. Lascio l’automa di guardia al principio della via che arriva dritta dritta al quartier generale, mentre io proseguo a piedi.

Non l’avessi mai fatto.

Per un momento la mia testa si ritrova a conservare un cervello morto, guasto, bloccato. Il resto del corpo segue il suo esempio. Rimango immobile, come avessi visto chissà quale mostro orrendo e spaventoso. Okay, diciamo che la cosa che vedo è un bel po’ diversa da un mostro orrendo e spaventoso. I miei occhi mettono bene a fuoco e a quel punto ne sono certo. C’è lì, a una decina di metri davanti a me, una persona. Cioè, una in particolare. A quest’ora questa via è abbastanza trafficata, ma come non notare una ragazza che va in giro in bikini? …E in minigonna. Dai, ma dico io, è normale una cosa del genere? Vuole vedere schiattare tutti gli uomini della zona? No, sai, perché gli ormoni reggono fino ad un certo punto, biondina. E tu non te ne puoi stare così tranquilla, mezza nuda davanti a me. Non devi. Perché, te l’assicuro, potrebbe davvero finirti male. Ringrazia il Cielo che mi ha donato uno spiccato autocontrollo. Comunque, superato il blocco iniziale, di certo non me ne starò a guardarti solo da lontano. Ho passato anni a cercarti ed a stare in pena per te. Ma la cosa che più mi fa incazzare è che la colpa è la mia. Non mi sarei mai aspettato che saresti venuta tu un giorno da me. Anche perché, dopo che ti ho letteralmente mandata a fanculo, non me lo merito, davvero.

“Ehi, guarda un po’ chi si rivede dopo tanto tempo!” Mi sorprendo io stesso di come sembro spavaldo e tranquillo. Riesco a mascherare il mio stato d’animo. E ringrazio nuovamente il Cielo. Peccato che subito dopo mi si crea un groppo alla gola. Si gira verso di me. Merda. È una dea. I capelli lunghissimi, biondi, legati in una coda e con numerose trecce che le coprono la fascia blu, ondeggiano a destra e a sinistra. Porta una sciarpa lunga, come a voler nascondere un poco la sua pelle nuda. Pessimo risultato. Il reggiseno giallo in bella vista e la minigonna di certo non aiutano.

“Ciao, figlia di Cid!” Riesco incredibilmente a parlare, mostrando sempre quella solita faccia da schiaffi.

Detto fatto.

Si avvicina a me più veloce di quanto mi aspettassi (effettivamente mi aspettavo che corresse via), ed eccolo, lo schiaffo sonoro e doloroso.

“Ahia! Hai la mano pesante!” Dico, massaggiandomi la guancia arrossata. “E’ così che accogli un vecchio amico?” Ops. Forse non dovevo dirlo.

“AMICO?” Ed ecco il secondo schiaffo. Per fortuna ho i riflessi abbastanza pronti. Le afferro il polso prima che la sua mano riesca a sfiorare anche l’altra parte della mia faccia.

“Sei un pezzo di merda” Oh. Mi sa che è davvero arrabbiata.

“Ehi, ehi, che paroloni per una bambina come te!” Ma perché amo farmi del male da solo? Bah. Poteva anche evitare di sputarmi in un occhio.

“Vaffanculo!” E si allontana da me, così, senza una parola di più.

“Rikku!!” Oh, non mi ero accorto delle sue amiche. Se non mi sbaglio, quella che ha appena parlato è Yuna, la famosa invocatrice che ha ucciso Sin. E l’altra...Ma tu guarda la coincidenza! Paine! Da quanto tempo che non la vedevo. Mentre guardo le due allontanarsi correndo, mi asciugo la saliva di Rikku dalla faccia.

“E’ inutile che ti comporti così, Gippal” Paine si avvicina a me. “Sai di essere nel torto completo.”

“Stai fuori dalla mia vita, Paine. Quello che faccio non ti riguarda” Beh, di certo nemmeno io ho il titolo di “miglior accoglienza di vecchi amici”. Ma non sopporto che gente estranea si immischi nei fatti miei.

“Che ci fai qua?” mi chiede. Ma come? Non lo sa?

“Sono leader degli automisti, mia cara, e a Djose sta il nostro quartier generale. Possibile che non lo sapevi?”

“Qualcuno me l’ha detto?” Io no di certo. “Sicuramente non mi aspettavo di incontrarti. Non ci aspettavamo” si corresse. “Perché penso proprio che se l’avessimo saputo non ci saremmo nemmeno avvicinate a Djose. Io perché non amo ricordare il mio passato. E Rikku perché…beh, la stessa cosa.”

“Senti, lo so che è colpa mia se Rikku adesso mi vede come un nemico da annientare, ma tu non sai come sono realmente andate le cose e non puoi permetterti di giudicare, chiaro? Hai altro da dirmi?” La guardo con uno faccia incazzosa, ma lei non se ne cura completamente.

“So che tieni a lei” continua “e so che adesso che l’hai ritrovata, non la molli più”. Perspicace. “Ti do un consiglio: non farlo. Lasciala in pace e vattene. Aveva faticosamente rimosso quella parte della sua vita in cui c’eri anche tu.” Anche io. O almeno lo speravo. “ Quindi se non vuoi farla soffrire per la seconda volta, non cercarla più” Bene. Adesso è il mio turno. Mi avvicino a lei finchè il mio volto non sia più distante di un centimetro rispetto al suo.

“Paine...” le sussurro all’orecchio. Giurerei si averla sentita sussultare, alle mie parole. Comunque uso il più garbato e cortese dei miei modi cavallereschi. “Vai a farti fottere”.

Allontano il viso dal suo. Lei mi guarda torvo, non so come ha fatto a resistere dal tranciarmi in due con la sua spada. Ci guardiamo ancora minacciosi, finchè lei non si gira e raggiunge le sue amiche.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: Papaya