Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Angie97    22/09/2013    1 recensioni
*SPOILER*
"Finnik morì quella notte nelle fogne di Capitol City, credendo nella ribellione e nella speranza di un futuro migliore, per tutti".
One short sulla morte di Finnik e sull'amore fra lui e Annie.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una storia che parla di noi




Finnik  Odair morì quella notte nelle fogne buie di Capitol city.
Morì credendo nella ribellione ed in quei due ragazzi che se pur non sapendolo erano già innamorati.
L'ultima cosa che vide fu la sua dolce Annie con un bimbo in braccio,
che gli sorrideva. Il suo corpo non fu mai ritrovato.
Quando la guerra finì fu celebrato il suo funerale nella chiesa del distretto 4, piovve molto.
Vennero tutti a dargli l'ultimo saluto, erano convinti che Annie sarebbe impazzita dal dolore per la perdita del marito, ma così non fu.
Si limitó a rispondere alle condoglianze con aria assente, fissando la bara  che veniva calata sottoterra.
Rimase lì anche quando tutti se ne furono andati, si avvicinó alla lapide e premendosi la mano sulla pancia sussurró :" Finnik, sono incinta".
Passó li tutta la notte parlando alla tomba del marito.
Gli promise che avrebbe continuato a vivere per il loro bambino e che quando fosse stato abbastanza grande gli avrebbe raccontato tutta la storia su suo padre. La mattina dopo uscì dal cimitero e tornò a casa. Alcuni mesi dopo nacque il bambino a cui fu messo il nome di Thomas. Qualche giorno dopo Annie si presentò a casa Mellark, ad aprirgli fu Katniss che quando la vide la fece subito entrare. Le due donne parlarono tutto il giorno fino a sera, della morte di Finnik e dell'imminente nascita del figlio di Katniss, ripromettendosi di vedersi al battesimo di Thomas del quale Katniss e Peeta sarebbero stati padrino e madrina. Il giorno del battesimo fu un giorno di grande gioia per tutti. Quando finì Katniss prese Annie da parte e le consegnó un pacco facendole promettere di aprirlo a casa .
Quando poi torno a casa Annie apri il pacco e dentro vi trovò un biglietto e un libro. Il primo era da parte di Katniss e diceva: 

"cara Annie, questo libro mi fu consegnato da Finnik prima di partire con la promessa di consegnartelo qualora gli fosse accaduto qualcosa, mi dispiace di aver tardato tanto a mantener fede alla mia promessa, ma dovevo essere certa che questo libro non ti facesse ancora più male, spero mi perdonerai per questo.
Katniss.


Annie apri subito il libro ed in prima pagina trovo una lettera :

" Mia dolce Annie, se stai leggendo queste righe vuol dire che non ce l'ho fatta a tornare. Ti chiedo perdono mia cara, ci sono alcune cose che vorrei tu sapessi visto che purtroppo non posso essere lì a dirtele di persona.
Sappi che io ti ho amato più della mia stessa vita ed è proprio per questo che ho deciso di andare in missione. Non potevo sopportare l'idea che tu o nostro figlio viveste in quel modo. Ebbene si mia cara, io sapevo del bambino. Non ti ho detto nulla perché sapevo che ti avrei procurato solo altro dolore.  Anche se io non sono li a spronarti, vai avanti comunque, fallo per nostro figlio. Fa che cresca felice come noi non siamo mai stati, donagli la spensieratezza che gli Hunger Games  ci tolsero tanto tempo fa. Quando sarà abbastanza grande racconta a nostro figlio tutta la verità, dei distretti, dei giochi, della guerra e di noi. Fagli conoscere Katniss e Peeta, se avevo ragione su di loro probabilmente saranno già sposati e con un figlio. Ti prego di farmi una promessa Annie, qualsiasi cosa succeda, non perdere la speranza nella vita, è per permettere a voi di averne una migliore che io sono partito. Cerca di essere felice amore mio anche senza di me. Ti auguro ogni felicita, addio sarai sempre nel mio cuore.
Con un amore che neanche la morte potrà mai dividere,
Per sempre tuo, Finnik.


Annie lesse quella lettera, mentre grosse lacrime cadevano a terra. Quando giró la pagina del libro ciò che vide in prima pagina fu una foto di loro due il giorno del matrimonio e tutti gli altri intorno che li guardavano commossi. Sopra svettava un titolo : " Una storia che parla di noi". Dentro c'era tutto il loro amore e la loro vita. In quel momento Annie capi che ce l'avrebbe fatta, avrebbe vissuto per entrambi dando al loro figlio la vita che loro non avevano mai avuto. Si alzó ed andò in camera da letto per abbracciare il loro bambino. Quasi non si accorse di una presenza alle loro spalle che li guardava sorridendo e che le disse , "amore mio, ora sono sicuro che ce la farai, io vi proteggerò per sempre. Thomas prenditi cura della mamma mi raccomando" disse andandosene dopo averli abbracciati un ultima volta. Annie vide che il bimbo guardava fisso in una direzione salutando con la manina. Si giro e le parve di scorgere un riflesso biondo e di udire un a voce dire: "ti amerò per sempre Annie, sii felice amore mio".





Angolino dell'Autrice
Era da tanto che volevo pubblicare questa storia e finalmente ce l'ho fatta!
Che ne pensate? lasciatemi un commento e fatemi sapere.
Baci Angie
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Angie97