Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: _Abigail_    25/03/2008    9 recensioni
Sulla coppia Tony/Ziva. E' una fan fiction scritta di getto, così, mi sentivo ispirata..i risultati di un bicchiere di troppo alla festa di McGee?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È sera. Anzi, notte. Precisamente mezzanotte e 7 minuti. Tony è fermo davanti a quella cornetta, immobile, indeciso sul da farsi. La chiama o no? Forse è tardi.. o forse no. Lei va a letto dopo, di solito. Non può credere che sia successo. E non sa se rimproverarselo o esserne felice. In fondo, è una sua collega. Ma lui la ama, e non sa se lei prova lo stesso. Ma sì, chiamerà. Prima o poi. D'altra parte domani non può tornare al lavoro, incrociare il suo sguardo e cominciare a lavorare facendo finta di niente. Anche se, forse, ieri sera erano ubriachi. Erano alla festa di compleanno di McGee. Forse avevano bevuto troppo. No, non è possibile, Gibbs non li avrebbe fatti guidare fino a casa se non fossero stati totalmente sobri. Ma allora perché non si ricorda niente della sera prima? Sa solo che stamattina si è svegliato nel letto di Ziva, abbracciato a lei, si è vestito ed è tornato a casa di corsa, facendo in modo di non svegliarla. Ma perché è fuggito? Insomma, sono adulti e vaccinati, non è successo nulla di strano. O forse, quello che tormenta Tony è un dubbio, un atroce dubbio. È stata solo un’avventura o c’è qualcosa di più? Certamente lui prova qualcosa di forte per Ziva, ma non sa cosa è significato per lei. Sì, la chiamerà. E le chiederà scusa per essere scappato, per averla lasciata sola. E, soprattutto, le chiederà cos’è significato.
Tony alza la cornetta, digita il numero di Ziva e aspetta che lei risponda.

Squilla il telefono. Oh no, e se è Tony? No, è troppo vigliacco per chiamarla.

Ziva alza la cornetta, e resta sorpresa sentendo la voce di Tony.

Tony: Ziva? Ti disturbo?
Ziva: no, stavo... Stavo guardando la tv.
Tony: ascolta, volevo... Chiederti scusa. Per stamattina..
Ziva: no, non ti preoccupare.
Tony: e poi volevo chiederti una cosa.. Vedi.. Ecco, insomma, per te cos’è significato quello che è successo tra noi? Voglio dire..
Ziva: Tony..
Tony: aspetta, fammi parlare. Dicevo, per me..
Ziva: Tony! Sì, per me ha significato molto.

C’è un attimo di silenzio, tra i due c’è una tensione che passa persino dal filo del telefono.

Ziva: Sì, insomma.. Sono innamorata di te. E non so se per te è lo stesso, ma quello che è successo ieri sera è stato speciale, e non ne sono pentita.
Tony: Ziva..

Ziva sente Tony riattaccare la cornetta, e si sente come trafitta da migliaia di pugnali. Si siede sul divano e comincia a pensare, cercando di capire se quello che ha fatto è stato giusto. Respira profondamente e cerca di dimenticare quello che è successo, ma il suo cuore batte troppo velocemente per essere ignorato.

Passano tre quarti d’ora, quando sente suonare il campanello. Ziva è sorpresa, e non sa chi abbia la sfacciataggine di suonare a casa di qualcuno all’una di notte. Poi sbircia dallo spioncino, si gira e si siede per terra, contro la porta. È Tony. Decide di aprire, in fondo è solo un suo collega. Più o meno.

Tony vede aprire la porta, e ha un sussulto. Vede Ziva e la bacia, senza dire niente. Lei si lascia andare, gli mette le mani intorno al collo e chiude la porta con la schiena. Tony le sussurra qualcosa nell’orecchio, e lei sorride. E le sembra di essere in quella missione sotto copertura, ma stavolta non c’è nessuno a spiarli dal palazzo di fronte. E si lasciano andare, si baciano. E quella sarà la notte più bella che abbiano mai passato. E per chiunque li vedrà i giorni seguenti camminare per strada, parlare o semplicemente guardarsi, non potranno pensare altro che “quei ragazzi sono proprio innamorati”. E Tony e Ziva si baciano. E sarà un bacio morbido, lungo, salato. Come il mare.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: _Abigail_