Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Betta3x9    25/03/2008    9 recensioni
Eccoti qui, Kira. Questo è ormai l'epilogo di una storia grandiosa e folle, la storia di un pazzo che volle diventare dio. [E' la tua storia, Light-kun]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'EPILOGO [Déi mortali e Uomini immortali]

Eccoti qui, Kira.

Questo è ormai l'epilogo di una storia grandiosa e folle, la storia di un pazzo che volle diventare dio.

[E' la tua storia, Light-kun]


Ti eri veramente illuso di poter essere il “Dio del Nuovo Mondo”?

(Troppo melodrammatico ed altisonante per i miei gusti...)


Eppure eccoti qui, sconfitto e ferito, gettato come un oggetto rotto su quella scala rugginosa.

[Davvero una misera figura per un dio, non trovi anche tu?]


Ti guardo, e non vedo nient'altro se non un ragazzo solo e confuso, che non capisce ancora di aver perso.


Game over, Kira.


Non illuderti, non ci sarà una seconda partita.


Ormai dovresti averlo compreso: non senti il battito del tuo cuore farsi incerto?


Solo quaranta secondi...


Mi chiedo se tu possa vedermi.

Sono qui, proprio qui, davanti a te. E ti guardo.

Vedo ogni singolo granello di polvere turbinare in quel cono di luce che ti sfiora il viso, vedo le tue membra rilassarsi poco a poco, vedo il tuo cuore rallentare...


Sembra che questi quaranta secondi non debbano mai finire, vero, Kira?


Chissà chi ha vinto, alla fine.

Siamo stati entrambi prede e predatori, allo stesso tempo. Una sfida che non mi pento di aver accettato.

Alla fine nessuno di noi due ha perso, ma non c'è stato un vincitore.


Non riesco a distogliere lo sguardo da te.

Light-kun, sei davvero sicuro di non aver vissuto invano?

Qualcuno piangerà mai Light Yagami, e non Kira?


Ci siamo quasi: i tuoi occhi si stanno spegnendo.


Sono sei anni che aspetto qui, sospeso tra due mondi, in attesa dell'epilogo.

[Dopotutto, qualcuno, lassù, me lo doveva, non credi anche tu?]


Ecco, è finita.

Le senti le campane, Light-kun?

Anche questa sera non smettono di suonare, sono assordanti....


Ecco, vedo la tua anima inconsapevole distaccarsi dal tuo corpo immerso nel sangue.

La vedo esplodere in milioni, miliardi di frammenti invisibili; vedo gli atomi che la componevano mischiarsi alla polvere, all'aria, al mondo.


Per gli umani che hanno usato il Quaderno della Morte non esiste un Inferno, né un Paradiso.


Ecco, ora è davvero finita, posso andare.

Spalanco le braccia, abbandonandomi a questa forza che mi trascina con sé.


Addio, Kira. Addio, Light.

Addio, mio assassino. Addio, mio unico amico.

FINE
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Betta3x9