Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    27/09/2013    3 recensioni
Raccolta di poesie. Non è un granchè come definizione, e non restringe il campo, ma è proprio questo il punto: la vita non è riconducibile ad una sola idea che la riassuma. Unico punto in comune delle poesie della raccolta è il tentativo di descrivere "il lato azzurro della vita": la nostalgia, la felicità nell'essere mancanti di qualcosa, la dignità nell'essere fragili e umani.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I souvenir del viaggio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una piccola poesiola che però mi sta quasi simpatica XD Questa volta, al fondo, spiegherò un paio di cose...
Grazie a tutti, in particolare a Jesse O, instancabile come sempre, e a Quella_Nuvola_Lassù, che mi ha lasciato delle recensioni davvero lusinghiere.

 

La farfalla e la tartaruga

 

È la mia moira:

Un frammento dello specchio

È ciò che mi hanno raccontato

Un altro sono le mie storie

Ed uno è vita.





NOTE: "La farfalla e la tartaruga" è una leggenda che mi è stata raccontata qualche anno fa, quando sono stata una giurata del Giffoni Film Festival. Questa storiella narra che una tartaruga, di fronte ad una farfalla che si lamentava della propria breve vita, le disse che non importa quanto essa duri, a patto che si passi un terzo della propria esistenza a sentirsi raccontare storie, un terzo a viverle e l'altro terzo a raccontarle. Non so se la leggenda fosse proprio così, ma il succo è quello e mi piace molto: mi sembra che nella sua semplicità sia quasi una specie di motto, una Via o, come più esattamente direbbero i cinesi, un dao.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza