Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Hewa    27/09/2013    0 recensioni
Jodie conosce Jake da quando erano ragazzini, Jake guarda Jodie fare le piroette nel salotto di casa sua da quando lei portava ancora gli occhiali e la lunga treccia sulla spalla destra. Jodie e Jake si sono respinti amati e feriti in silenzio.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come una candela nel vento.


Lei è Jodie, è una ragazza vivace, che ama la nebbia, i libri e l'inverno. Jodie è una ragazza di mille pensieri e di poche parole, è una ragazza sveglia, una di quelle che ascolta. Jodie è sulla poltrona a fiori della sua stanza. Quella comoda seduta dove spesso ha sfogliato le pagine ruvide dei suoi libri preferiti. Jodie guarda fuori dalla finestra. Nevica.

 

Lui è Jake, un ragazzo diverso, uno di quelli passionali. Jake ha un anno in meno di Jodie e mille esperienze in più. Jake è un ragazzo di strada, uno di quelli che commette e dimentica, uno di quelli che prima c'è e poi scompare. Jake è come una nuvolosa tempesta. Lui è uno di quei ragazzi che ama lo skate, gli anfibi sfondati e le belle ragazze, lui è il ragazzo che Jodie odia tanto ma al quale non riesce mai a dire di no.

 

Jodie conosce Jake da quando erano ragazzini, Jake guarda Jodie fare le piroette nel salotto di casa sua da quando lei portava ancora gli occhiali e la lunga treccia sulla spalla destra. Jodie e Jake si sono respinti amati e feriti in silenzio.

 


Jake

“Eccola, bella come sempre. Lo sguardo stanco e perso in cerca di qualcuno che la porti via, che la salvi. Io ci ho provato, Jodie. Ho provato a portarti vie da questa vita, a farti fuggire dalle quattro mura della tua maniacale mente. Ti ho fatto correre fino a perdere il fiato, ridere e piangere fino all'ultima lacrima. Tu mi guardavi sempre come se fossi stato io il novellino, mi ascoltavi, persa tra le parole di troppo. Io ho cercato di tenerti stretta, ma tu sei voluta scappare via. Perché? Perché sei così fragile? Ora di te mi rimane solo il ricordo. Ti penso, e ogni volta che lo faccio ti immagino come una candela nel vento, uno di quelli tanto forti quanto freddi, uno di quelli che piacciono a te. Ti vedo, ti sento urlare, eppure non posso darti calore. Guardami, parlami, stringimi ancora più forte. Mi manchi. Ti vedo ancora una volta, ti stai spegnendo. Fuggi con me, fallo e non andartene più. Tu sei la leggerezza dentro un blocco di pietra. Perché non vuoi scappare? Infondo si sa, io lo so. So che la leggerezza ha radici profonde..”

 

Lei è Jodie, lui è Jake. Sono due ragazzi distratti ma simpatici. Sono due ragazzi che sono cresciuti insieme e che si sono trascinati dove nessuno mai ha osato passare, si sono innamorati tra le spine di un roseto segreto e si sono persi di vista per colpa di una vita sbadata. Ed ora sono lì, uno di fronte all'altra, dolore contro dolore, occhi chiari e occhi scuri messi a confronto. Due cuori spezzati, l'uno la colla dell'altro. La loro è una storie tristemente dolce, una storia che narra di amori segreti e consumati. Si guardano, provano a riconoscersi dopo anni di stenti. Infondo si amano ancora. Lui sorride, lei non se l'era mai dimenticato il suo dolce sorriso.

“Ti va di andare a bere qualcosa?” dice lui.

Lei annuisce, gli occhi chiari e ambrati dal freddo inverno, un'occhiata veloce e un enorme sollievo nel cuore. I capelli di lei sono più lunghi, più lisci. Le ciglia folte che svolazzano per colpa del vento e le guance arrossate dal freddo. Ha rimesso gli occhiali. Adesso lei ha vent'anni, lui diciannove eppure sembra più grande. Sarà grazie alla poca barba, pensa lei.

Sono al tavolino del bar, Una tazza di cioccolata calda per uno. Lui la guarda ancora una volta. Lei, un po intimidita, sembra quella tenera ragazzina di sempre. Un'altra occhiata fugace e Jake capisce. É ancora lì, è ancora lei, non è mai cambiata. É sempre stata sua e sempre lo sarà, la sua dolce candela nel vento.






*spazio autrice* 
Ciao a tutti, sono tornata, finalmente. Questa storia l'ho scritta pensando a quello che mi manca  e che desidero tremendamente. Non ha uno schema logico e una trama ben precisa. Per essere chiari, l'ho scritta perchè ne avevo bisogno, niente di più. Spero vi piaccia e vi chiedo di lasicarmi una piccola recensione se ne avete voglia, per sapere cosa ne pensate. A presto,
Hewa.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hewa