Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Gretel85    28/09/2013    7 recensioni
Lei era tutto il suo mondo e lui appena poteva si precipitava da lei. Ma questa volta sarebbe stata l'ultima.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love...

It seems like only yesterday
You were just a child at play
Now you're all grown up inside of me
Oh how fast those moments flee

Once we watched a lazy world go by
Now the days seem to fly
Life is brief, but when it's gone
Love goes on, and on

Nancy Adams, Love (Walt Disney-Robin Hood).


 

Le aveva tenuto dolcemente la mano per tutto il pomeriggio, l'aveva portata in tutti i luoghi di sua conoscenza di quel piccolo, ma per lui tanto significativo, quartiere. Da tempo non abitava più lì, ma ogni qual volta vi rimetteva piede, i ricordi facevano irruzione nella sua mente e allora ripensava con affetto a quante ne avevano passate, ai divertimenti, ai momenti imbarazzanti, alle avventure, agli amici di una vita.

E a lei.

La sua costante. Il sole intorno a cui lui mai avrebbe smesso e mai avrebbe desiderato smettere di gravitare.

E tanto calore avrebbe reso qualsiasi uomo indifferente a tutto il resto. Smarrito, si rese conto solo in quel momento, guardando la morbida capigliatura scura di lei, che essa si confondeva perfettamente con il colore del cielo.

Si erano allontanati molto, avevano camminato per ore, ma neanche lei sembrava essersene accorta.

La piccola altura sovrastava l'intero quartiere e se i bagliori tremolanti delle case e delle strade si riflettevano nei loro occhi, i rumori della città sottostante giungevano a malapena, ovattati e dispersi dalla leggera brezza di una sera di inizio autunno, mite e piacevole.

Con la sicurezza che solo il tempo gli aveva conferito, le lasciò la mano, ma solo per spostarla più in alto, tra la guancia morbida, calda e il collo di lei.

E quando il gesto venne apprezzato, lei reclinò la testa per lasciar cullare quella parte di sé dalla mano di lui e, contemporaneamente, lo fissò.

Successe di nuovo.

Diversi anni erano passati e altri mille sarebbero potuti scivolare via, ma a quegli occhi, caldi, sinceri e misteriosi lui sarebbe sempre tornato e, come ogni volta, avrebbe finito irrimediabilmente col perdersi, sprofondando in quello sguardo, misto di irresistibile fierezza e dolcezza.

Inaspettatamente questo gli diede coraggio.

La prossima volta non sarebbe tornato da lei.

 

Sarebbe tornato con lei.

-Vieni via con me.- Il sorriso eloquente di lei, oltre all'espressione ironicamente divertita, erano più significativi di mille parole.

Era sempre il solito imbranato. E allora velocemente si corresse.

-Sposami.-

-Quando vuoi, stupido.-

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Gretel85