Anime & Manga > Ao no exorcist
Segui la storia  |       
Autore: Lynn Lawliet    29/09/2013    1 recensioni
"Per certi versi Keiko era proprio uguale a suo padre: parlava fluentemente il tedesco, si vestiva in modo assurdo e soprattutto, soprattutto si divertiva a giocare con il tempo."
Dieci incontri, dieci ricordi, dieci momenti della vita di Keiko; raccontati da Mephisto, Amaimon, Rin, Yukio, Shiemi, Shima, Kamiki, Bon, Koneko e Shura
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shiemi
 
Shiemi Moriyama non era mai stata il genere di persona che si apre immediatamente con tutti. Anzi, in genere le ci voleva fin troppo tempo per fare amicizia, finendo inevitabilmente per arrossire come un pomodoro ogni qual volta le si rivolgesse la parola. Certo, i suoi nuovi amici e l’essere diventata esorcista l’avevano aiutata parecchio su questo fronte, ma ad ogni modo per lei rimaneva difficile aprirsi subito con gli altri.
E quando, durante una pausa dal lavoro di esorcista, mentre sostituiva sua madre al negozio di forniture, una ragazzina sui tredici anni era entrata con passo marziale, spalancando la porta , Shiemi non avrebbe immaginato sarebbe andata diversamente dal solito.
La ragazzina in questione, in effetti, l’aveva incuriosita fin da subito; d’altronde era chiaro che non si poteva dire fosse propriamente una persona normale: le orecchie a punta, i canini affilati e la lunga coda viola la classificavano immediatamente come demone.
Shiemi, la vecchia Shiemi, si sarebbe spaventata subito, e anche parecchio, ma ormai la ragazza aveva fatto l’abitudine agli strani incontri che si facevano in giro per l’accademia. Così aveva accolto la ragazzina come avrebbe fatto con un qualsiasi cliente, tant’è che lei portava pura la divisa dell’accademia della vera croce.
“salve, e benvenuta! Posso esserti d’aiuto?”
“ah, non lo so…- aveva risposto la ragazzina- lo zio Yukio ha detto di prendergli una dozzina di scatole di proiettili benedetti… però non ricordo di che misura”
Shiemi era rimasta con un palmo di naso. Che significava lo zio Yukio? Era possibile che la ragazzina fosse imparentata con lui e Rin?
“Yukio… intendi Yukio Okumura?” aveva chiesto
“certo! È mio zio! E anche il mio insegnante!”
Era assurdo. Impossibile. Shiemi non aveva idea che Yukio e Rin avessero una nipote… e se loro erano gli zii, allora il padre doveva essere…
“Shiemi!- la voce di sua madre, proveniente dal retrobottega aveva interrotto i suoi pensieri- vieni qui un momento!”
“arrivo subito, mam-” aveva iniziato Shiemi, per poi interrompersi stupita: la ragazzina la osservava con uno strano sguardo stralunato, come se avesse visto un fantasma.
tu sei Shiemi? Shiemi Moriyama?”
“eh…sì…”
La ragazzina, per tutta risposta, le aveva gettato le braccia al collo.
“Shiemi! Tu sei Shiemi Moriyama! Quasi non ci credo! Io mi chiamo Keiko. Che bello conoscerti, lo zio Rin mi ha raccontato un mucchio di cose su di te!”
“d-davvero?”
“certo! Di quando vi siete conosciuti, di quella volta che siete andati al parco divertimenti di mio padre, di quando…”
“il parco divertimenti di tuo padre? Sei figlia di… Mephisto Pheles?”
“sì, ma non ha la minima importanza: tu sei Shiemi Moriyama!”
Shiemi le aveva sorriso imbarazzata e anche Keiko, a sua volta, si era aperta in sorriso entusiasta. Ma poi, timidamente, aveva inclinato la testa da un lato e con le guance arrossate aveva sussurrato:
“senti… io… ti andrebbe di essere mia amica, Shiemi Moriyama?”
Shiemi era rimasta sorpresa una volta di più. Ma poi aveva sorriso ancora alla ragazzina che, in qualche modo, aveva saputo aprirle il cuore.
“certo.”
Amica…
Decisamente, si era detta Shiemi, per una volta, c’era qualcosa di magico nel sentirselo chiedere invece che nel chiederlo.
 
Nota dell’autrice: il ritorno
Salve gente!già, sono tornata! A questo proposito, mi prostro a terra invocando perdono per il terrificante ritardo, ma sono stata impegnatissima ultimamente, fra compiti, scuola, varie long da aggiornare ecc… cercherò di essere un po’ più rapida, la prossima volta.
Per quanto riguarda il capitolo, in realtà non sono per nulla soddisfatta, è un po’ troppo corto e banale, ma vedrò di rimediare con i prossimi J
Liebe Grube (tanti saluti come lo direbbe Mephisto)
Eure, (la vostra)
Lynn.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: Lynn Lawliet