Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Barbycam    29/03/2008    10 recensioni
Perchè nella vita devi vivere il secondo. Non lasciarlo andare, potresti pentirtene. Vivi ogni secondo, prima che sia troppo tardi.
Pairing totalmente inventato. Strano e molto, molto particolare. Scusate, ma dovevo farlo. E' una scommessa con Titty... tanto vinco io!! ^^ hope you like it!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardo la porta col core in subbuglio

Guardo la porta col core in subbuglio. Stupida Pay, cosa stai aspettando? Che lui entri e ti baci? Cavolo, Sharpay Evans, sei un mostro! Non puoi pensare che lo faccia davvero!! È impossibile, lui è fidanzato e… e… merda, mi faccio schifo anche solo a pensarlo.

 

No, aspetta quanto vuoi, tanto non verrà. Perché dovrebbe? Lui ti ama, forse, come una sorella. E deve essere così. È giusto che mi ami come una sorella… perché… perché… perché siamo fratelli!! Cazzo.

 

Chiudo gli occhi e mi massaggio le tempie, mentre alcune lacrime mi scendono dagli occhi. Maledizione, piangere per il proprio fratello, gemello…. Questa, si chiama sfiga.

Ieri ho lasciato Troy, non riuscivo più a prenderlo in giro. Gli voglio bene, tanto, ma non lo amo. Non più almeno, perché prima sì, lo amavo forse anche troppo.

 

Lo amavo più di me stessa, rima che aiutassi mio fratello a conquistare Gabriella. Giuro non ho mai passato così tanto con li. Siamo passati da una profumeria ad un negozio sportivo. Ho riso un sacco con lui, mi sono provata un mucchio di vestiti per trovare il regalo perfetto. Povero fratellino, era così confuso… mi ha anche chiesto di truccarlo, ma quello non l’ ho capito a dire il vero. Neanche me l’ ha spiegato… va beh, se verrà, glielo chiederò. Allora aspetta e spera, perché tanto non verrà. Non gli ho chiesto di venire, oggi, quindi non vedo una sola buona ragione per la quale lui debba venire.

 

Le lacrime aumentano di numero, finché non scoppio a singhiozzare. Odio piangere. Mi fa schifo, come la mia situazione. Situazione schifosa, orrenda e, SOPTRATTUTTO, illegale!! Cazzo Sharpay, l’incesto è illegale!! Non puoi esserti innamorata di tuo fratello gemello!! No, non ci posso credere, non può essere successo a me… A ME, che cavolo!

 

 Se si scoprisse questo, mio padre andrebbe in rovina, la beauty farm di mia madre fallirebbe, io sarei ancora più emarginata a scuola ma… la cosa che mi spaventa di più, è che metterebbero in mezzo mio fratello. Gli chiuderebbero la porta in faccia ovunque andasse. No, non voglio. Lui si è fatto degli amici e non mi sembra il caso di rovinarglieli per una mia cacchiata. Insomma, se si scoprisse che Sharpay Evans è innamorata di suo fratello gemello, Ryan avrebbe un mondo di problemi. Ed io non voglio. No, ammetto di volerlo almeno baciare… o toccare… ma se lo facessi, gli rovinerei la vita. Lo guarderebbero come un lebbroso e addio amicizie. Non credo proprio che sia giusto. Quindi, Pay, mettiti il cuore in pace perché non verrà e non ti ama. Per niente. Anzi. Forse un po’ sì, ma solo come si può amare un gemello… sarebbe come amare se stessi, lui è me ed io sono lui, due parti della stessa anima, due parti della stessa mela, due… due gemelli.

 

Solo chi ha un gemello può capire cosa si prova ad essere telepatici, a sapere in anticipo le mosse dell’altro senza neanche guardare, a capire come si sente anche quando porta una maschera talmente spessa da sembrare di piombo.

 

Mi ricordo ancora quello che mi disse mia madre quando le chiesi perché io e Ryan eravamo così… così simbiotici, ecco.

 

“Sharpay, tesoro, tu e Ryan siete la stessa persona divisa in due parti…” a quel punto avevo scosso la testa, perché mi aveva confusa ancora di più. Si era alzata, era andata in cucine e aveva preso una mela, poi l’aveva tagliata perfettamente a metà e me ne aveva dato una parte. “Vedi questa mela? Tu sei una parte e tuo fratello è l’altra. Potete sentire quello che provate perché siete la stessa mela divisa in due. Se uno di voi sta male, inevitabilmente sta male anche l’altro. Siete destinati a condividere gioie e dolori per il resto della vostra vita. Hai capito adesso tesoro?” annuii, le presi la mela di mano e trotterellai da Ryan, allegra. Gli diedi una metà in mano e gli sorrisi raggiante.

“Non ho voglia di mela, Pay…” si era lamentato, ma io gli avevo morso la sua parte e lui mi aveva guardata confuso al massimo.

“Pay stai bene?” ridacchiai, gli porsi la mia parte e lui la morse, senza fare altre domande.

“Fratellino, io e te siamo la stessa mela. Lo dice la mamma!” aveva annuito, aveva avvolto nella pellicola trasparente le due metà, aveva preso due pennarelli e aveva scritto: - Ryan e Sharpay, gemelli per sempre -. Avevamo sette anni.

 

Ora, che ne ho diciotto, vorrei tanto tornare indietro e non chiedere alla mamma quella cosa. Ma ormai quel che è fatto è fatto e all’amore non si comanda.

 

Sospiro pesantemente, mentre le lacrime si placano. Riprendo a respirare lentamente, mantenendo lo sguardo fisso sulla porta della stanza.

 

Tanto non verrà.

 

*ç*ç*ç*ç*ç*ç*ç*

 

Dio… Dio, che casino! No, no e no!

 

Ieri ho baciato Gabriella. Ero felice, da morire, finché non ho collegato che avevo immaginato di baciare… di baciare… mia sorella… SHARPAY!! L’altra metà della mela, come diceva la mamma.

 

Misericordia… è… è…. È semplicemente impossibile!!! Non mi posso essere innamorato di lei, andiamo! La conosco da diciotto anni, senza contare il periodo dentro la pancia di nostra madre. Non posso, adesso, essermene innamorato! Ma che palle. E poi… e poi lei sta con Troy…

 

Mi alzo dal letto e comincio a girare per la mia camera. È così… strano… insomma, l’ultima persona per cui ho provato un sentimento così forte è stata Gabriella. Ma passare tutto quel tempo con la mia Pay è stato folgorante. Fino all’ultimo ho pensato di essere innamorato di quella ragazza dolce e solare che è Gabriella… solo quando l’ ho baciata, quando sono riuscito a farmi avanti, quando pensavo di poter toccare il cielo con un dito, ho capito che non era Gabriella che volevo baciare. Era mia sorella.

 

Dio, è così dannatamente sbagliato! L’incesto è illegale. Troppo illegale…

 

No, non ci riesco, devo andare da lei, devo vederla.

 

Prendo il telefono e compongo il suo numero.

 

<< Pronto? >> ha una voce bellissima, dolce, ma anche forte.

 

<< Sono Ryan… >> sento che trattiene il fiato. Probabilmente pensava che fossi Troy. Bravo Evans, che ti aspettavi? Che fosse innamorata anche lei di te? Sì. È spregevole, ma lo pensavo e lo speravo, con tutto il cuore. E continuo a sperarlo anche adesso.

 

<< Ciao! Come stai?? >> riesce a mascherare alla perfezione la sua delusione. Cavolo, metti giù e fai qualcosa di più produttivo piuttosto di infrangere i sogni di tua sorella!

 

<< B-bene.. bene, tu? Come stai? >> patetico tentativo di farla parlare. Voglio sentire la sua voce perché è la più bella che io abbia mai sentito.

 

<< Meglio di quanto pensi. >> fa una pausa. Ti prego, non parlarmi di Troy… << Fratellone, ho lasciato Troy >> sento il mio cuore che scoppia di felicità. Lo so, lo so, sono un maledetto stronzo, ma non posso farci niente.

 

<< Perché? >> sono un attore, no? Devo fingere di essere dispiaciuto, anche se in realtà è tutto il contrario. Spregevole, lo so… ma sono innamorato!

 

<< Non lo amo più… senti, vieni qui? Sono in casa di zia, mi ha lasciato le chiavi… >> sorrido e sento che sorride anche lei. È la nostra telepatia, se sta male lei, sto male io e viceversa. E questo lo adoro, perché so sempre in anticipo quello che pensa, quello che vuole fare, quello che sente.

 

<< Okay, arrivo!! >> chiudo la chiamata con un sorriso che va da un orecchio all’altro. Quanto la amo… troppo!! Saltello fino al bagno, mi guardo allo specchio e il sorriso mi muore sulle labbra.

 

No. È sbagliato. È immorale. È tremendamente innaturale. È tutte quelle cose orribili e ripugnanti di questa terra… ma non posso non essere felice, perché lei è la mia gemella, posso vederla quando voglio e so tutto quello che sa anche lei. La conosco meglio di quanto conosca me stesso… ma forse non è un bene.

 

Forse è perché la conosco così bene che la amo… forse se non la conoscessi come la conosco non l’amerei…

 

Sono solo dei forse e non si vive di forse. Io ho bisogno di certezze e sono sicuro che l’amerei anche se non fosse la mia gemella di sangue. Perché io non amo Sharpay Evans, mia sorella. Io amo Sharpay e basta, amo quella che è dentro, non quella che è all’anagrafe.

 

Bravo Ryan, ora però devo stare zitto e non dirle niente, altrimenti il nostro rapporto andrebbe letteralmente a puttane.

 

No, non ci riesco. Voglio darle un bacio, uno, uno solo. Se lei non reagisce posso sempre dire che era una scommessa o una cosa del genere.sono sempre un attore alla fine, no?

 

Mi alzo in piedi, metto la giacca ed esco di casa, chiudendomi la porta a chiave alle spalle. Prendo il cellulare e faccio una chiamata.

 

<< Kelsi, ho bisogno di te. >> neanche saluto, ormai lei ci è abituata.

 

<< Dimmi Evans. Ti ascolto. >> faccio una smorfia. Sì, ci è abituata, ma non lo sopporta molto.

 

<< Mi sono innamorato. Ma di una persona… fantastica, sì, ma è tutto così sbagliato… totalmente sbagliato… non posso essermene innamorato, sai? È immorale… >>

 

<< Ry, ascoltami tu adesso. L’amore non è mai sbagliato o immorale. È quello che è e devi prenderlo così come viene… - >> la interrompo subito.

 

<< Ma se è sbagliato per davvero. Se è innaturale, immorale e… e se mi faccio schifo da solo ma allo stesso tempo mi sento così felice…? >> ho la voce che trema, non so se di felicità o se di paura… probabilmente di tutte e due. Insomma, cavolo, se non è immorale innamorarsi della propria gemella!!

 

<< No, ti ho appena detto che l’amore non è MAI immorale o cose del genere. È amore ed è quello che è. Ti innamori di quello che c’è dentro, non di quello che c’è fuori… se ami quello che è dentro, non è immorale. Mai. Hai capito? >> annuisco, come se lei potesse vedermi. << Ry, non posso vederti annuire, lo sai? >> ridacchio leggermente e lo fa anche lei.

 

<< Lo so Kel… lo so… comunque, sì. Ho capito. Grazie, ti voglio bene! >> sospira e sghignazza tranquillamente. È la mia migliore amica.

 

<< Ti voglio bene anche io… ciao Ry! >> chiude la chiamata ed io accendo l’i-pod.

 

From today all days are only half as long
Nothing left to love about
Yesterday is one million years ago
Day before already went down
Time's been replaced by a countdown
The sun is shining in the night
So here are words just think twice
Wake me up, cause time is running out,
Running out
Running out, running out

 

Live every second
Here and now
Don't let go
Live every second
Here and now
Don't let go
Before it's to late
Before it's to late

 

Ho appena acceso la radio, col cuore che batte a mille e passa. Sta arrivando… lui sta arrivando qui, da me, da soli… non so, forse è totalmente sbagliato, ma nessuno mi ha fatta mai sentire così bene come lui. E, cavolo, sono pur sempre Sharpay Evans, quello che voglio l’ottengo. Sempre.

 

Sorrido ed ascolto la canzone. È vero, ha ragione il ragazzo che canta.

 

Vivi ogni secondo.

 

Certo, come se fosse facile. Come se capitasse a tutti di innamorarsi del proprio gemello. Come se fosse una cosa normale e non così dannatamente immorale e sbagliata.

 

Qui è adesso.

 

Mi sta dando strane idee sta canzone, però non riesco a cambiare. Ha ragione, su tutta la linea, ma la cosa non è così semplice, dannazione.

 

Non lasciarlo andare, prima che sia troppo tardi.

 

Beh, in un certo senso lo sto facendo. Lui sta venendo qui, da me, perché gliel’ ho chiesto io.

 

Mercoledì, devo darmi una svegliata, potrebbe essere troppo tardi… devo dire tutto quello che penso, subito, quando arriva. Non posso più aspettare, poi il male sarebbe troppo e non riuscirei a sopportarlo. No, non voglio. Ti prego fratellone, arriva in fretta. Ho una cosa importantissima da dirti…

 

From today our life is just a TV show
You can even get a planet for free
The whole galaxy is chilling out
And time is all you can see
Don't look back, it's now, it's all that counts
Remember that before you forget
So here are words just think twice
Wake me up, the time is running out,
Running out

 

Live every second
Here and now
Don't let go
Live every second
Here and now
Don't let go

 

La mia vita è sempre stata uno show televisivo… mio padre, lavorando in politica, è sempre stato in mezzo alle telecamere… diciamo che ci sono abituato ormai. Solo che questo, complica un po’ la cosa. Il fatto di esserci abituato non comprende il fatto che gli altri non sono abituati.

 

Condannano l’amore tra persone dello stesso sesso figurarsi quello tra familiari! Sarebbe un controsenso impossibile, i politici non lo accetterebbero mai, tanto meno mio padre che è un politico ed è pure convinto che l’ Amore sia tra uomo e donna. SOLO tra uomo e donna.

 

Beh, ecco… se scoprisse che amo mia sorella, come minimo finisce all’ospedale e schiatta. Come minimo… e come massimo, disonora me e mia sorella e ci dividerà e non ci farà più vedere…

 

Rabbrividisco, non ci voglio pensare. Stare senza la mia Pay… ma siamo pazzi?? No, non ci penso neanche!

 

Vivi ogni secondo.

 

È quello che sto facendo, no? Sto vivendo, sto correndo da Sharpay, sto correndo da mia sorella, sto correndo dall’amore della mia vita.

 

Qui e adesso.

 

Aspettami sorellina, sto arrivando! Sto facendo il più in fretta possibile, ti dirò tutto perché non mi tratterai da lebbroso… perché so che mi aiuterai, o ad uscirne o stando con me… ti dirò che ti amo perché non posso più tenermelo dentro…

 

Non lasciarlo andare, prima che sia troppo tardi.

 

Questa frase mi spinge a correre più veloce. Mi fanno male le gambe, malissimo, non ho mai corso così tanto in vita mia. Ma lo sto facendo per lei e questo mi basta per aumentare ancora l’andatura. Inciampo e cado a terra, scorticandomi tutta la faccia. Mi rialzo in un secondo. Pulisco la guancia che brucia e mi rimetto a correre, sempre come un forsennato, sempre come un innamorato.

 

Wake up

 

Svegliati Pay… prima che sia troppo tardi, vivi il momento e lasciati andare.


Wake up

Svegliati Ry… prima che sia troppo tardi, vivi il momento e lasciati andare.

 

Wake up
Stop it now

 

Sono davanti al cancello, suono. Ma che suono, la porta è aperta! Entro dentro col fiatone. La guancia brucia un sacco, mi avvicino all’ascensore e lo chiamo, col dito tremante.

 

È arrivato… è arrivato!! È qui, è qui!! Cavoli, sembro una di quelle oche pettegole che ci sono a scuola… ma non importa!!! Spalanco la porta della camera, apro quella di casa e mi fiondo giù dalle scale, mentre la musica continua ad esserci forte nella tromba…

 

Wake up

 

<< RYAN!! >> mi guardo attorno ed il fiatone aumenta. Pay… Pay, aspettami, sto arrivando!!

 

Wake up

 

<< PAY!! Dove sei?? >> tesoro, domanda stupida! Non posso essere nell’ascensore con te! Ridacchio leggermente mentre il batticuore aumenta ad ogni scalino.

 

Wake up

 

<< Sono qui! >> è qui… è qui dove?? Dove sei tesoro, dove sei?? Il cuore pompa il sangue alla velocità della luce, se non ti vedo entro poco impazzisco…

 

Wake up

 

<< Qui dove?? >> vedo l’ascensore davanti a me. Incrocio gli occhi azzurri di Ryan e sorridiamo felici. Sono sicura… sicura che… che io sia ricambiata. Arrossisco, mentre comincio a fare le scale in senso inverso. Torno su da te, amore mio…

 

Wake up

 

<< Qui, torno su!! >> no, fermati ascensore, fermati! Fammi tornare giù, fammi tornare da lei! Voglio rivedere quel sorriso… quel rossore sulle guance, è fantastico! Lei è fantastica… in tutto! Torna giù ascensore, torna giù!!

 

WAKE UP

 

<< Ti aspetto!  >> col fiatone per la corsa su per le scale, mi fermo davanti alla porta dell’ascensore. Lo vedo, lo intravedo… è bello. Le porte si aprono… e lui esce fuori, anche lui col fiato corto. Vedo che ha una guancia tutta sbucciata e un livido. Tesoro, che ti sei fatto?

 

<< Ry che cosa ti sei fatto alla guancia?? >> mi si avvicina lentamente e mi sfiora la guancia. Il cuore pulsa veloce, velocissimo, sta per scoppiare. Le prendo la mano e la metto sul mio cuore, ma lei la toglie quasi come se si fosse scottata.

 

<< Sono caduto mentre venivo qui… >> abbassa lo sguardo, ma io glielo tiro su e lo fisso negli occhi. Brillano… stanno brillando!!

 

<< Correvi…? >> i suoi occhi stanno brillando… sembrano davvero del caramello… sono luminosissimissimi… e bellissimi! Annuisco senza risponderle. << E come mai correvi Ry? >> prende la mia mano e se la mette sul suo cuore. Come per farmi capire che… che… oddio!!

 

<< Volevo vederti… subito… >> sgrano gli occhi e lo abbraccio di slancio. Mi stringe forte, tanto forte da togliermi il respiro. Riesco a sentire il suo cuore che batte talmente ci sono appiccicata… e il suo cuore batte all’unisono col mio.

 

Live every second
Here and now
Don't let go

Le alzo il viso e la guardo negli occhi. Ha una luce, dentro… non so come spiegarlo… so soltanto che sento le sue labbra sulle mie in una frazione di secondo. Sono morbide…

 

…ha le labbra così morbide… così dolci… non so che mi è preso, so solo che ho reagito d’istinto. L’ ho baciato, lo sto baciando e non mi sento minimamente in colpa…

 

…ora non me ne frega niente di mio padre o di mia madre… o di altri.. mi importa solo di lei e delle sue labbra sulle mie. Approfondisco il bacio e la spingo dentro casa dolcemente, mentre lei…

 

…gli allaccio le braccia al collo e lo stringo di più, continuando a baciarlo. Dio, quanto ho sognato questo momento… quanto!! E adesso sta succedendo, adesso sto baciando il mio amore… e chi se ne frega di mamma e papà… me ne frega solo di lui… di lui e basta. Mi spinge in casa e solo adesso mi ricordo della musica accesa…

 

…stava ascoltando la stessa canzone che ascoltavo io… quanto è bello essere gemelli! Si ascoltano e si provano le stesse identiche cose anche se non si sa… è fantastico! Si stacca da me e mi guarda fisso negli occhi, mentre la canzone sta per finire.

 

Live every second
Here and now
Don't let go
Before it's to late
Before it's to late
Wake up
Stop it now

 

<< Ry? >> chiamo, quasi terrorizzata che sia solo un sogno. Che sia solo la mia fantasia e non qualcosa di reale, di materiale. Ho paura di dovermi svegliare e di scoprire che questo era solo un sogno. Un bellissimo sogno.

 

<< Dimmi Pay. >> mi abbraccia forte e appoggia l’orecchio al mio cuore. Senti tesoro, senti cosa mi fai? Senti come batte quando sei vicina a me? Lo senti Pay?

 

<< Ryan… >> sospiro e alzo lo sguardo, fissandolo di nuovo negli occhi.

 

<< Vivi ogni secondo, prima che sia troppo tardi. >>

 

-----

 

Scusate il pairing strano… ma è una scommessa, con me stessa e con Titty!! Spero solo di averla vinta xD

Baci a tutti e spero non me ne vogliate per questa shot! {P.s. la canzone è Live Every Second, dei Tokio Hotel} ^^

Vostra, Barby.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Barbycam