Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ortceps    02/10/2013    2 recensioni
Alcune riflessioni di Eragon prima di sconfiggere il re, in un momento imprecisato.
Non è lunga ma spero sia profonda.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eragon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nessuno può vivere in eterno

Nessuno può vivere per sempre; nessuno tranne ….Forse, forse qualcuno c’è.
Non un elfo, per quanto essi possano vivere non hanno un per sempre.
Non un umano, la loro vita non è lunga come quella degl’elfi ma è piena di emozioni; un umano non potrà mai vivere per sempre per quanto la sua vita possa essere piena.
Non un drago, essi vivono a lungo come gl’elfi e la loro vita  molto più piena e selvaggia; per quanto essi possano vivere anche nel loro cuore dei cuori non possiedono l’eternità .
Non un cavaliere, la sua vita per quanto lunga non sarà mai libera dal dovere verso i più deboli e la sua vita non sarà sua.
Non il re, per quanta conoscenza della magia oscura lui abbia, niente può fermare la morte; essa arriverà anche per lui.
L’unica che può vivere in eterno è lei…. La speranza; la speranza non morirà mai, non finche ci sarà qualcuno ad alimentarla.
Non invidio la speranza per la sua vita eterna, non vorrei mai vivere in eterno portando con me la consapevolezza che deluderò moltissime persone; anch’io ho sulle spalle un peso enorme, ma almeno se dovessi fallire non dovrei continuare a vivere con questa consapevolezza, morirei mentre la speranza continua a vivere e a illudere le persone.
Non invidio la speranza…. Forse dovrei? Forse dovrei, a lei non viene attribuita nessuna colpa; a me vengono attributi invece fin troppi oneri. Io devo servire una causa che mi porterà alla disfatta e quindi al servire il re o ad una vittoria che costerà cara a tutti.
Io combatterò perché la speranza albeggia nel mio cuore, lei non mi abbandonerà portandomi così alla rovina.

 NOTE DELL’AUTRICE: Spero che le riflessioni di Eragon siano appropriate, lasciatemi una recensione per sapere cosa ne pensate

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Ortceps