Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: redeagle86    31/03/2008    4 recensioni
Vera torna a Hoenn costretta dagli eventi...Drew andrà a cercarla o continuerà la sua strada da solo? VeraXDrew...
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RITORNO A HOENN

 

Vera ha abbandonato il suo sogno ed è tornata a casa.

Drew continuerà a combattere senza di lei o cercherà una spiegazione?

VxD

 

 

1. Addio, Gran Festival

 

-Vera, sei di nuovo a casa- la accolse sua madre, abbracciandola. –Come stai?

-Bene, grazie.

-Ma come mai sei tornata così…all'improvviso, senza avvisarci?

-Mamma…- iniziò, la voce divenuta più dura. Non aveva lasciato le gare di Johto per una visita di cortesia. –Che significa questo?- domandò, mostrandole un giornale.

La donna si sedette al tavolo, prendendosi la testa fra le mani: aveva sperato che quella notizia non raggiungesse i suoi figli.

-Perché papà ha perso la palestra? Chi è questo Blake?

-Tesoro…- la interruppe Norman, entrando nella stanza. –Mi dispiace che tu l'abbia scoperto in questo modo.

-Voi non me l'avreste mai detto.

-Max…

-Non lo so, mamma, ma prima o poi arriverà qui per vincere una medaglia…e troverà un'altra palestra- rispose la diciassettenne. –Com'è potuto succedere?

-È cominciato tutto cinque mesi fa, poco dopo la tua partenza…in città è arrivato Blake, un tipo strano, un mezzo attore…voleva costruire una sorta di palestra per pokemon e allenatori, in cui potessero tenersi in forma e potenziarsi- raccontò l'uomo. –Pareva una bella idea e tutti gli abbiamo dato una mano…io non credevo che le sue intenzioni fossero altre…

-Cosa è accaduto?

-In poco tempo, quel posto ha assunto sempre più importanza, sempre più allenatori giungevano in città per andare nella palestra di Blake…infine si è iniziato a disputare incontri e a distribuire medaglie non riconosciute dalla Lega- proseguì suo padre. –La situazione non poteva continuare e ho deciso di affrontarlo.

-E hai vinto, vero?

-No, Vera. Ho perso…e, insieme alla sconfitta, ho perduto anche il rispetto della Lega e il mio onore.

-Vuoi dire che ora è quella la palestra ufficiale?

-Sì, mi hanno ritirato le medaglie, consegnandole a Blake. Ho perso il mio lavoro…

-Papà…su, ci sono io adesso.

-Dovresti vergognarti di me…- gemette Norman.

-Ci rialzeremo, vedrai. Troverò un lavoro e tu cercherai di riconquistare ciò che ti spetta.

-No, tu devi pensare al Gran Festival.

-Io devo pensare alla mia famiglia- protestò Vera, con un sorriso dolcissimo. –Il Gran Festival può aspettare.

 

-Ecco, ora sei iscritto alla gara pokemon di Fiorpescopoli- disse l'infermiera Joey, riconsegnando il pokedex ad un ragazzo dagli occhi verdi, ridenti e decisi.

-Grazie. Per caso, sai se si è già iscritta una coordinatrice di nome Vera?

-Vera? No, non ancora.

Drew assunse un'espressione stupita: da quando viaggiava sola, la bruna lo aveva sempre preceduto nell'iscriversi alle gare pokemon. Possibile che non fosse ancora arrivata?

Si erano incontrati in due occasioni lì a Johto, poi entrambi avevano partecipato ad altre competizioni, in città diverse. Il giovane aveva seguito la sua vittoria nella gara di Mogania, notando grandi progressi nel suo stile, sempre dolce ed esplosivo allo stesso tempo.

Era certo della sua partecipazione a Fiorpescopoli… Dov'era?

Si sedette sul divanetto, nell'atrio del centro medico, gettando un'occhiata distratta alla rivista abbandonata sul tavolino. Distratta finché non riconobbe la persona in prima pagina: era il padre di Vera!

"Cambio della guardia alla palestra di Petalipoli: Norman cede il posto a Blake"

 

Le era sempre piaciuta la serra durante la notte, illuminata solo dalla pallida luce della luna.

-Squirtle, Bulbasaur, Skitty, Beautyfly, Combusken…venite fuori!

I cinque pokemon si guardarono intorno, un po' disorientati: quella non era l'arena di Fiorpescopoli.

-Ragazzi, per un po' questa sarà la vostra casa…non litigate con gli altri, mi raccomando…- li avvisò, accarezzando Blabasaur che le era venuto incontro. –Purtroppo, dobbiamo dire addio al Gran Festival di quest'anno…

La creatura alzò la testa quando qualcosa di umido lo colpì: la sua allenatrice stava piangendo.

-Bulba…- pronunciò, sfiorandola con una liana.

Vera lo fissò un istante, prima di abbracciarlo, scoppiando in un pianto che era stato trattenuto per tutto il giorno. A quella reazione, anche gli altri le si fecero intorno, cercando di consolarla in ogni modo.

Il suo sogno…stava gettando al vento la sola cosa per cui avesse davvero lottato: vincere il Gran Festival e diventare la miglior coordinatrice di Johto. Ma i suoi genitori avevano bisogno di lei e suo fratello…lui aveva appena iniziato il suo viaggio di formazione: non poteva richiamarlo.

Doveva cavarsela da sola.

-Sto bene, tranquilli- li rassicurò, calmandosi. –Squirtle, cosa fai nel mio zaino?

La piccola tartaruga emerse dallo zainetto con una rosa in bocca. Una rosa speciale.

Vera la prese in mano con un sorriso, ricordando il ragazzo che gliela aveva donata. Drew…il suo eterno rivale, il suo amico più caro. Le aveva dato quel fiore al termine della gara di Amarantopoli, che il coetaneo aveva vinto.

"Ci vediamo." Il suo solito saluto prima di sparire.

La rosa era ormai appassita, ma per lei era ancora rossa come quel giorno. Come le sue guance quando lui gliel'aveva regalata.

Avrebbero dovuto incontrarsi a Fiorpescopoli, ma la vita aveva progettato diversamente.

-Drew…- sussurrò. –Vinci anche per me…

 

 

Ringrazio le mitiche persone che commentano sempre i miei folli deliri e aspetto di leggere le recensioni! Siete fantastiche!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86