Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: sfiorisci    03/10/2013    4 recensioni
Una piccola flashfic che parla della riunificazione di Jem e Will dopo la morte.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oltre il fiume della morte


Quando Jem morì, se ne andò tranquillo. L’ultima cosa che vide fu Tessa che, sorridente e con le lacrime agli occhi, gli dava l’ultimo addio.

Jem non era triste, credeva nella reincarnazione e nella vita oltre la morte, inoltre sapeva di avere un conto in sospeso con qualcuno, qualcuno che amava con tutto se stesso e che attendeva di vedere da tempo ormai.

Erano notti che Jem si svegliava dopo aver fatto sempre lo stesso sogno: Will sorridente che gli tendeva la mano, così, quando se ne andò, successe tutto come in un sogno.

Jem aveva la pelle pallida, i capelli neri gli ricadevano davanti agli occhi e non aveva nessuna cicatrice, né quelle delle rune, né quelle dei fratelli silenti. Capiva di essere morto, non sentiva più dolore, le ansie, le preoccupazioni, tutto era finito.

O meglio, tutto stava per finire, aveva ancora un conto in sospeso con il suo parabatai.

Jem era ai piedi di una collina, lentamente la risalì e vide un fiume; sulla sponda c’era una figura che sembrava familiare più di sé stesso.

«Ti stavo aspettando, James Carstairs» gli disse questo sorridente.

Jem non poté fare a meno di sorridere a sua volta, mentre vedeva di nuovo l’amico dopo tutto quel tempo: ora avrebbero passato l’eternità insieme.

«Sapevo di trovarti qui, William Herondale; non ho esitato un solo secondo» confessò Jem all’amico.

Will sorrise e aspettò che Jem gli si affiancasse.

«Sono pronto» disse «Ad attraversare il fiume della morte con te».

E insieme, come erano sempre stati, come sarebbero stati per sempre, si avviarono oltre il fiume, dove ad aspettarli c’erano sorridenti tutti i loro affetti passati.

Videro Cecily, che stringeva la mano di Gabriel e lo guardava con i suoi ridenti occhi azzurri; Henry, sempre occupato con le sue invenzioni, al fianco di Charlotte; Gideon e Sophie che mangiavano degli Scones.

Tutti sorridevano loro ed erano pronti ad accoglierli, come loro sarrebbero stati pronti ad accogliere Tessa. Perché loro, Will e Jem, erano legati fino alla fine e anche oltre.



Salve a tutti. Questa falsh-fic mi stava passando per la mente da un po' di tempo, diciamo da quando ho finito clockwork princess, e ora l'ho pubblicata.
Questa fan-fiction ha partecipato al contes del gruppo "Io scrivo su EFP" di facebook.

_WhiteRose_

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: sfiorisci