Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Shinobi    01/04/2008    4 recensioni
Rinoa ha perso il suo sorriso a causa della strega, e per la seconda volta nella sua vita il comandante del garden, un tempo freddo e calcolatore, deve fare i conti con il suo dolore. Non ci sono nè gunblade, nè divise a fargli da scudo: esiste solo la sua anima, messa a nudo davanti al vostro sguardo. Un lettino d'ospedale, delle mani fredde, e il grido silenzioso di un ragazzo...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Squall Leonheart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Squall

Sono qui, fermo, in ginocchio, e contemplo le tue mani bianche.
Bianche, troppo fredde per sembrare umane: pare quasi appartengano ad una statua.

Alzando di poco lo sguardo ti vedo lì, stesa in una posa apparentemente tranquilla, caduta in un sonno di requie, e mi convinco che la tua bellezza potrebbe essere statuaria, intagliata minuziosamente da un abile artigiano.
Oh, come vorrei poter osservare di nuovo quel volto animato dal caldo tepore del tuo sorriso; anche i tuoi occhi sorridevano, sì, lo facevano sempre.
Incoraggiandomi, sostenendomi, aiutandomi…
Grazie a quelle iridi nere in cui usavo perdermi, ritrovavo la mia sicurezza, ed il terreno franato e desertico che mi ero da poco lasciato alle spalle scompariva del tutto.

Mi prendo la testa fra le mani, ai piedi di quel lettino d’ospedale su cui giaci in attesa di un aiuto. Io, che sono il tuo cavaliere, dovrei aiutarti ma  il mondo mi  sembra pesante quanto mai l'ho sentito in vita mia. Io sono Squall Leonhart, comandante del garden di Balamb, e devo seguire il mio garden, servirlo. Ma forse, forse dovrei per una volta seguire qualcos’altro, invece che degli ordini…
Come fare? Oh, Odino. Ogni possibile considerazione razionale sfugge presto dal mio controllo: dolore, dolore, solo dolore. Sembra essere l’unica percezione rimastami, quel caro compagno con cui ho imparato a simpatizzare, abbracciandolo e nominandolo mio unico amico.

Mi chiedo il motivo per cui il mondo abbia voluto far del male ad una creatura così bella, il mio angelo e la mia fata; privandoti della forza più magica che custodisci in quel corpo così esile: la tua allegria, la tua voglia di vivere, di migliorare quanto di più marcio c’è al mondo.
Forse mormoro il tuo nome, stringendo gli occhi per frenare un improvviso bruciore che mi rende ancora più confuso e disarmato.
Non ho più la forza per fare nulla. Le stesse stelle che tu ammiravi sempre dal basso ti hanno fatto del male, ti hanno tradita, hanno tradito la nostra promessa.
Non ci sono certezze al mondo su cui possiamo fare affidamento. La tua infinita bontà non significa niente per gli dèi che dall'alto ci osservano, prendendosi gioco di noi.
Stringo le tue mani gelide nelle mie, invocando ancora una volta il tuo nome, come se tu potessi sentirmi.
Mi senti, Rinoa? Ti prego, apri gli occhi…

Chissà cos’avrebbe pensato il vecchio Squall Leonhart, guardando questo ragazzo genuflesso e privo di qualsiasi dignità, perso fra le lacrime e il dolore. Rido di me stesso, a denti stretti. E’ una risata amara.
Il mio cuore era arido, prima. Perso in cunicoli bui e reconditi di un luogo disperso e solitario, e anno dopo anno si inoltrava ancora, e ancora… pian piano incamminandosi verso la perdizione.
Poi sei arrivata tu: un’aria primaverile, fresca, a me sconosciuta, che d'un tratto mi ha sollevato. Semplicemente riportato alla vita.

Improvvisamente mi rendo conto di voler riassaporare quell’aria, sentirla fluire nei miei polmoni. Una sicurezza smodata diventa mia, costringendomi ad aprire gli occhi sul tuo viso smorto e diafano.

Non importa quanto pesante possa diventare il mio fardello, perché io ho il tuo cuore: ti porterò sulle mie spalle, trovando un rimedio al tuo silenzio; aggravando il mio carico, sì, ma non m’importa. Mi rendo conto che non esiste divisa a cui possa giurare fedeltà, amico a cui possa concedere il mio sorriso, nemico a cui possa giurar battaglia, se non esisti tu, Rinoa. Riuscirò ad alleviare le tue sofferenze, ti farò sorridere, te lo prometto.
Semplicemente mi alzo, scrutando la sera ormai caduta all’esterno. Il manto notturno ingloba la terra di una tenebra fitta e densa, ma nonostante tutto io ho la mia luce qui, dentro il mio cuore.
Afferro il ciondolo che porto al petto, tornando a guardarti con sguardo amorevole.
“Su, Rinoa, andiamo…ti porto via di qui,” mormoro, sicuro che finalmente, per una volta, il comandante Squall Leonhart abbia preso la giusta decisione.


*

 

Ringrazio tanto Hana bi per i consigli importantissimi che mi ha dato, aiutandomi a migliorare questa piccola storia: grazie infinite, sensei! :D

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Dark Shinobi