Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Gwendolyn Smith    06/10/2013    1 recensioni
#01:"Ma a lei va bene così, perché sentire il cuore martellare nel petto, le gambe dolere e la presa salda del Signore del Tempo sulla sua mano le ricordano che lei è ancora viva, che non è tutto finito sul Satellite."
#02:"...la città ha assorbito i suoi pensieri, e non riesce a capacitarsi di tutto quello che le sta succedendo. Eppure riesce a rispondere, con tono incantato ed eccitato.
–Portami tra le stelle, Dottore.-"
*****
Raccolta di Flashfics che spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Doctor - 10
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lynda Titolo raccolta: The best companions are those he never gets
One-Shot: 01
Rating: Verde
Fandom: Doctor Who
Personaggi: Doctor-10, Altri
Avvertimenti: What if?
Disclaimer: Ovviamente, i personaggi non mi appartengono, né questa storia è scritta a scopo di lucro.




#01

I tre strisciano, silenziosi come ombre, addossati al muro. Il Dottore lascia vagare lo sguardo sugli inquietanti esseri sotto di loro. Nonostante la distanza, può distinguere le braccia tentacolari, il corpo tozzo e la malvagità nei loro occhi.
-Questo non va bene.- mormora, scuotendo lievemente la testa. –Non va affatto bene.-
La ragazza castana, che sta squadrando gli alieni con gli occhi sbarrati, si sente mancare a quell’affermazione. –Che cosa sono?-
-Graul.- risponde lui, senza aggiungere altro. La ragazza sbuffa rumorosamente. Aspetta qualche istante, per vedere se ha intenzione di continuare. –E…-
E pensare che doveva essere una gita di piacere, dopo i problemi con i Dalek e tutto il resto. Quello su cui si trovavano era un pianeta, a detta del Dottore, tranquillo e pacifico: abitanti dediti ai commerci, paesaggi colorati e nessun alieno ostile. E ci avevano creduto, fino a quando non si erano ritrovati a passeggiare dove non dovevano e ad entrare in un passaggio sotterraneo sconosciuto e non segnato nelle carte. Erano finiti in quella che sembrava una base nascosta di una razza aliena non specificata.
-Pensavo fossero svaniti.- stava, invece, mormorando l’uomo, inforcando gli occhiali. –Come hanno fatto a sopravvivere?-
-Dottore!- lo richiama Rose, a voce bassa ma urgente. –Cosa sono?-
L’altra ragazza continua a scrutare quelle creature. Dovrebbe essere spaventata, ma è solo stupita. Dopo quello che era successo sulla Satellite Cinque, la sua sensibilità si è riadattata. Se non ha una voce metallica e non assomiglia a un cassonetto, non può essere così male. Mentre pensa questo, improvvisamente si rende conto di quanto la sua vita sia cambiata: poco prima stava cercando di sopravvivere in un reality show mortale, e adesso viaggia nel Tempo e nello Spazio. Prima era solo Lynda, una ragazza normale e quasi banale; ora era Lynda, la ragazza che aveva combattuto i Dalek e la cui vita era diventata una corsa frenetica.
-Cosa sono?- chiede, strattonando la manica del Signore del Tempo. Lui, senza staccare gli occhi da quei cosi, prende un profondo respiro.
-Creature antiche, che sarebbero dovute essere estinte da tempo.- rispose. –Sono guerrieri spietati, crudeli, che sanno che siamo qui e che stanno per saltarci addosso per ucciderci.-
-Cosa?!- strilla Lynda, adesso davvero spaventata. Non ha tempo di porre altre domande, perché la mano del Dottore ha già afferrato la sua e la sta trascinando verso l’uscita più vicina.
Ma a lei va bene così, perché sentire il cuore martellare nel petto, le gambe dolere e la presa salda del Signore del Tempo sulla sua mano le ricordano che lei è ancora viva, che non è tutto finito sul Satellite. Lynda vive ancora, e sente che continuerà ed essere così ancora a lungo.





:::Note dell’Autrice:::
Bene, eccomi di nuovo qui, a tormentarvi con le mie storie.
Questa volta il progetto è più ambizioso: una raccolta. Meglio chiarire il concept, che non è stato ben spiegato. Quelli che voglio presentare sono dei piccoli What If?: e se i personaggi a cui è stato offerto/che si sono offerti di viaggiare con il Dottore fossero rimasti? Così, dopo attente riflessioni, ho individuato cinque personaggi (più uno che meritava di rimanere per più episodi). Chi sono lo scoprirete vivendo.
Oggi il protagonista misterioso era Lynda, personaggio che ho apprezzato per quanto sia apparsa poco. Prossimamente, una nuova Flashfic, solo su questi schermi!
Come sempre, se potete e volete lasciate una recensione piccina picciò -ho bisogno di attenzione e accettazione, ebbene sì-.
In ultimo, ringrazio chi ha recensito le precedenti storie. Grazie per il vostro entusiasmo e per i complimenti. Se potessi vi abbraccerei dal primo all’ultimo!
Stay tuned,

Gwen
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Gwendolyn Smith