Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    08/10/2013    1 recensioni
Quando Arwen si mette in testa un pensiero, nemmeno Elrond Mezzelfo può farle cambiare idea, eppure egli parla per il suo bene.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arwen, Elrond
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Arwen
Prompt: devozione

Eccolo. Di nuovo, ancora, come se non conoscesse la risposta che sto per dargli.

“Arwen” mi chiama.

“Salute, padre” gli rispondo, sempre guardando oltre l’Ultima Casa Accogliente, sempre rivolta a est.

“Non posso più vederti ridotta in questo stato”

Ancora una volta, mio padre vuole prendere questi discorsi. So anche che ha ragione lui, tuttavia qualcosa mi trattiene nella terra di mezzo, e quel “qualcosa” ha dei legami con Aragorn.

“devi assolutamente partire per i Porti Grigi. Lo sto dicendo solo per il tuo bene, ti prego di rimembrarlo”

“E allora” sbotto inchiodando i miei occhi ai suoi “perché non parti anche tu assieme a me? perché non pensi davvero al mio bene? Tu sai, padre, che cosa mi trattiene qui. Lui mi ha promesso che sarebbe tornato, e non ha mai mancato la sua parola!”

“Stavolta potrebbe perire nell’impresa” obietta lui.

Quando parla in questi termini mi fa perdere la pazienza, ma so che mi ama e sta ragionando con la testa. Tuttavia, il mio cuore mi ah già convinto. Lui tornerà, en sono certa. E dietro il velo del futuro ci sono giorni felici per questa terra martoriata, ne sono sicura.

“Arwen, la tua devozione è ammirevole” commenta mio padre, riprendendo la parola. “Tuttavia, non posso che essere rattristato dalla tua decadenza. Vederti in questo stato mi fa star male”

“È il prezzo da pagare per la mia devozione, padre” rispondo io, alzandomi e cercando un contatto fisico, per comunicargli che sto bene. “Devi solo aver fiducia negli Uomini. Se non erro, anche Gandalf ti ha invitato a far lo stesso. Seppur deboli, ci sono ancora Uomini che darebbero la vita per l’Ovest e tutto ciò in cui crediamo, e Aragorn è anche discendete di Isildur, dunque ha anche il dovere di cancellare la macchia dei suoi avi”

“Hai ragione, figlia mia” e mi abbraccia. Sono sicura che mi costringerà a prendere quella nave, tuttavia.

E tuttavia la mia devozione non sarà intaccata da alcunché. Aspetterò qui seduta il ritorno del Re.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90