Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: RedFrekle Loves Macca    09/10/2013    1 recensioni
09-10-1940, in un giorno come tanti, nasce John Winston Lennon. Un uomo che ha cambiato il mondo.
Oggi avrebbe compiuto 73 anni e io, l' ho ricordato così.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Lennon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa faresti se fossi qui adesso? Cosa diresti degli episodi di razzismo che si consumano ogni giorno non solo nei confronti degli uomini di colore ma anche di quelli troppo grassi, quelli troppo magri, quelli troppo poveri che non hanno un
iphone? Come ti comporteresti di fronte a una società schiva della tecnologia, una società in cui due ragazzi seduti al tavolo giocano al cellulare anzichè guardarsi negli occhi? E chissà cosa penseresti dei morti di Lampedusa senza nome, della guerra in Siria, della camorra che uccide l' Italia coi rifiuti e dei suoi complici, i cittadini, coloro che sanno o operano al fianco dei loro carnefici senza dire una parola. E della chiesa? Cosa diresti di quest' istituzione che predica umiltà e poi, da codarda, si chiude nelle stanze sfarzose in Vaticano?
Di sicuro faresti sentire la tua voce indignata a tutto il mondo con una "Imagine" ancora più forte, una canzone che scuota gli animi e ti faccia capire che avevi ragione, che non sei l' unico sognatore. 
Io non so se c' è più qualcuno capace di sognare come te, se c' è ancora qualcuno capace di donare amore al mondo come hai fatto tu, se esiste qualcuno disposto a dare una chance alla pace ma una cosa la so: oggi "Imagine" risuona nelle mie orecchie più che mai. 
John Winston Lennon, oggi avresti compiuto 73 anni. Fisicamente non ci sei ma il mondo ha ancora bisogno della tua voce e, credimi, risuona forte. Hai dato così tanto che l' eco della tua musica, delle tue idee risuonerà su questa terra finchè vivrà il tempo. Il tempo è eterno e eterno sarà il tuo ricordo. Nel mio piccolo, io porterò con orgoglio il riflesso delle tue idee nel cuore e donerò quel cuore a quanti più posso. 
Ho scelto il giorno della tua nascita per commemorarti e non quello di morte perchè penso che il mondo debba ricordarti per quello che hai dato e non per il vuoto che hai lasciato. 
Voglio ricordarti per la tua spensieratezza, per la tua caparbietà, la tua profondità e sensibilità d' animo.. non voglio proprio pensare al tuo corpo nella terra fredda. Per me non sei morto, stai solo riposando. 
SEI VIVO: vivo nei ricordi di chi ti ha amato, vivo in chi ti ha odiato, vivo in chi ha creduto in te, vivo in chi non l' ha fatto, vivo nelle generazioni che ti hanno vissuto e in quelle che non ti hanno vissuto, vivo nelle canzoni d' amore, nelle vie di Liverpool e in tutte quelle che hai percorso, negli occhiali vintage tornati di moda, vivo nei sogni di chi spera e nei cuori di chi ama, davvero. 
Vivi e vivrai in me.
Oggi piove. Anche il cielo piange.
BUON COMPLEANNO, JOHN LENNON. 

YOU ARE STILL ALIVE !

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: RedFrekle Loves Macca