Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: noneedtocallmesir    10/10/2013    2 recensioni
Lui ci ha provato, a trovare le parole giuste, ma è pur sempre un Bakagami.
~*~
Basato su questo prompt: Sei X e da poco ti sei riscoperto innamorato di Y. Chi sei, di chi ti sei innamorato e come provi a dirglielo?‎
Genere: Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"M-mi sono innamorato di te, ok?"

Per qualche secondo il silenzio è assoluto. Anche gli uccellini sembrano smettere di festeggiare la primavera con il loro canto, e Taiga deglutisce solo per sentire il suono emesso dalla sua gola e rassicurarsi che l'agitazione non l'abbia fatto diventare sordo.

Il momento di sospensione viene spezzato da un lieve: "Capisco, Kagami-kun."

I suoni della vita quotidiana riprendono tutti insieme. Taiga sente di poter finalmente espirare, anche se l'agitazione è ancora li, raggiunta ora dalla confusione.

"Capisco"? Era questa la risposta alla più difficoltosa confessione di tutta la sua vita? Quella per cui Taiga si era preparato un infinito discorso e su cui aveva agonizzato invece di pensare agli esami come avrebbe dovuto, e che aveva poi rovinato sputando fuori le prime (ma più importanti) parole che gli erano capitate sulla punta della lingua?

Ma dopotutto, cosa altro ci si poteva aspettare da questo enigmatico ragazzino?

"Beh... Io te l'ho detto e adesso lo sai... vedi tu cosa vuoi fare." Stasera doppia razione di patatine e almeno due MajiFlurry, ha bisogno di sfogare la frustrazione e dimenticare l'ansia insieme al suo secondo miglior amico, il cibo.

"Lo sapevo anche prima, a dire il vero. Da mesi, infatti. Aspettavo che facessi tu la prima mossa, perché se ci avessi provato io probabilmente saresti scappato o avresti fatto finta di non capire di che cosa parlavo."

Tutti i pensieri legati al cibo spariscono in un istante, e Taiga dimentica di nuovo le varie funzionalità dei propri polmoni.

"Inoltre hai degli strani preconcetti, quindi di sicuro hai pensato che fosse giusto che fossi tu a dichiararti per primo, perché credi di essere l'uomo della situazione. Per favore, dimenticati una cosa del genere. Per questa volta, dato che sembravi insicuro, ti ho lasciato fare, ma se vogliamo instaurare una relazione stabile questo modo di pensare non è affatto ammesso."

Alla parola 'relazione' Taiga avvampa, e si rende conto di non essere pronto per tutto questo. Questi discorsi sono un po' troppo avanzati per il suo cervello, che è anche a corto di zuccheri dopo il duro allenamento al quale la coach li ha sottoposti anche oggi. Le successive parole del suo partner si perdono nell'aria prima di arrivare alle sue orecchie, e Taiga interrompe il monologo (il più lungo che abbia sentito provenire dalla bocca del ragazzo) con una sorta di gemito strozzato.

"Ah... scusa, Kagami-kun, mi sono lasciato trasportare. Forse è meglio se ne parliamo con calma dopo che hai mangiato qualcosa. Dimentico quanto si abbassi la tua capacità di pensare quando sei a corto di energie. Maji Burger, come al solito? Anche io ho voglia di un frappé."

Taiga non può fare altro che chiudere le labbra e annuire leggermente, seguendo il ragazzo che si è già avviato in direzione del suo fast food preferito. Cos'altro rimane da fare, dopotutto, quando l'altro ha già capito tutto di lui?

Alla fine è proprio per questo che si è innamorato di Kuroko Tetsuya.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: noneedtocallmesir