Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyFan_    10/10/2013    1 recensioni
Se le lacrime si mischiano alla pioggia, quali gocce sono più calde?
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izaya Orihara, Shinra Kishitani, Shizuo Heiwajima | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rain's Drops

 

A te che mi rompile palloline

perché vuoi che scrivo

il mio Sasori

che deve acconciare la parra <3

 

 

 

 

[POV IZAYA]

Avvolte ti trovi in delle situazioni che non vorresti mai che accadessero.

Per me, Izaya Orihara, quella situazione era il mio penultimo giorno di scuola, al mio secondo anno.

Perché?

Perché la persona che amavo da ben due anni, si sarebbe diplomata il giorno dopo, continuando ad odiarmi, ma.. l'avrei visto molto di meno.

"si trasferirà?" o "rimarrà ad Ikebukuro?" o "si sposerà con Vorona?" erano le domande che mi stavano tormentando.

Ma non essendo suo amico, non potevo chiederglielo e Shinra, si rifiutava di dirmelo.

Perché amare Shizuo Heiwajima era così dannatamente difficile?

Facevo di tutto per avere la sua attenzione, eppure, riuscivo solo a farmi odiare.

Ma era forse colpa mia se era un protozoo senza alcun senso della forza che non riusciva nemmeno a fare un'unica frase di senso compiuto ( a parte "ti uccido" ovvio )?

Io ero solo così gentile da ricordarglielo spesso.. tipo tutte le volte che ce l'avevo davanti.

Non lo facevo apposta! Il suo cervello formato miny era come l'acqua nel deserto per me!

Mi ero chiesto più volte perché un minorato mentale come Shizuo Heiwajima mi piacesse.. E la risposta era sempre quella.

Perché è la persona più scema che conosca... ma è quella di cui mi fiderei di più.

Quel biondino finto con il complesso dell'eroe che combinava solo che disastri.. lo trovavo così attraente – per non parlare del suo corpo.. insomma! È un signor corpo quello!

Ma ora, gli incontri in corridoio, gli urli a ricreazione e in pausa pranzo... tutto stava per finire. Perché il biondo era più grande di lui e l'indomani avrebbe preso il diploma.

Anche se a lui già stupiva il fatto che sapeva fare due più due, quindi era tipo shoccato dal fatto che si diplomasse.

Eppure sarebbe successo.

E Shizuo l'avrebbe odiato per sempre.

<< Smettila di deprimerti! >>

Glielo aveva detto più volte Shinra, ma come poteva? Sarebbe stato senza il suo migliore amico e senza la persona che amava.

Doveva esserne felice?

<< Izaya, se non ti confessi, non pretendere che le cose cambino >>

Si era anche arrabbiato e mi aveva lasciato lì come un'idiota nel parco.

Tutti erano a festeggiare, anche se diluviava, ed io ero lì sotto la pioggia.

Speravo di non ammalarmi, ma ci ero stato più volte e non era mai successo, quindi perché doveva succedere proprio quel giorno?

In fondo era vero, se non fosse andato da Shizuo, se non gli avesse detto almeno che quelle parole non le aveva mai dette con cattiveria e che voleva solo la sua attenzione, era sicuro che il biondo ci avrebbe almeno provato a conoscerlo.

O meglio, QUASI sicuro.

E quella incertezza lo bloccava più di qualsiasi altra cosa, lo faceva star male, ma cosa poteva fare?

Proprio in quel momento, sotto la pioggia vide una ragazza porgere una piccola lettera, ad un ragazzo, senza neanche riuscire a guardarlo negli occhi, lui la prese, ed alla scappò via.

"una lettera"

Sembrava così facile, così.. semplice.

Perché non ci aveva mai pensato?

Ma dopo essere corso a casa lo comprese, dopo aver provato mille e mille volte a scrivere i suoi sentimenti su un foglietto di carta, comprese che non era affatto facile.

"perché deve essere tutto così difficile?"

Erano le due di notte quando si arrese e buttò giù le parole come gli passavano per la testa.

 

Caro (più o meno) Shizu-chan,

Non incazzarti subito e leggi questa lettera fino in fondo (sai leggere?)

E' tardi ora che te la sto scrivendo, quindi, se non è un linguaggio forbito o formale.. accontentati.

Anche perché non credo che riusciresti a comprendere a pieno questa lettera se mi mettessi a scrivere in un linguaggio troppo complicato.

Ora, iniziamo con quello che ho da dirti.

Ricordi questi due ultimi anni? Te ne ho fatte passare di tutti i colori.. ma ti sei mai chiesto perché?

Io.. ho sempre cercato la tua attenzione, cosa che tu non mi hai mai dato, anche se io l'ho sempre voluta.

Quindi ho esagerato, e l'attenzione che volevo... è stata più violenta di quel che pensavo.

Hai iniziato ad odiarmi.

Okay, non posso dire di essere chissà quanto socievole e forse ho la lingua troppo tagliente, ma io non ti ho mai detto niente con cattiveria.

Io... ho sempre e solo voluto giocare con te.

Non in senso cattivo ovvio! Volevo che tu fossi mio amico e che mi trattassi come tratti Shinra. Vi prendete in giro e più volte minacci di ammazzarlo.. ma siete amici.

Io volevo solo quello.

Solo che tu non conosci l'ironia oppure la noti quando sono arrabbiato e ti prendo un po in giro.

Ma tu mi odi, mentre io...

Beh, io in realtà.. provo qualcosa di molto profondo per te, non chiedermi il motivo, anche io me lo sto tutt'ora chiedendo.

So che sei etero e stai con Vorona, ma ti chiedo almeno di darmi una possibilità, di farmi conoscere.

Io.. qualunque sia la tua risposta ti aspetto dietro la scuola.

Se mi dai una possibilità.. magari porgimi la mano, o dammi un segnale!

Sennò.. se proprio mi odi, comportati come sempre, e fa finta che questa lettera non ti sia mai arrivata.

Ti aspetto,

Izaya Orihara.

 

Shinra quando la lesse, il giorno dopo, con me che tiravo su col naso perché mi era venuto il raffreddore, mi diede una pacca sulla spalla sorridendo.

Diceva che quella lettera ero io, ironica e sensibile.

Speravo solo che Shizuo, mi desse quella dannatissima possibilità.

Mi feci accompagnare nella sua classe e la misi sul suo banco, a quell'ora, solo lui tornava, perché si dimenticava sempre, sempre l'ombrello.

Ora, dovevo solo aspettare. E Sperare.

 

[POV VORONA]*

 

Shizuo-sama mi aveva lasciata.

Non potevo crederci! Aveva detto che non ero il problema, ma lui.

Che non si trovava a suo agio e che mi vedeva come un'amica più che una fidanzata.

Così, dopo anni di relazione mi aveva scaricata.

Sapevo che Shizuo-sama mi voleva molto bene e che non era cattivo, ma ci stavo così male!

Stavo andando nella sua classe sperando di vederlo un'ultima volta ma vidi uscire quell'Orihara.. mi stava tanto sulle scatole! Sempre a pretendere tutta l'attenzione di Shizuo-sama!

Però quando entrai trovai qualcosa d'interessante, una lettera indirizzata al mio Shizuo-sama da quel moretto.

Ci misi poco a leggera.

Ci misi altrettanto poco a bruciarla e gettarla appena in tempo, perché Shizuo-sama entrò chiedendomi che ci facevo lì, con la sua solita aria confusa e tranquilla.

<< Nulla Shizuo! Izaya mi ha chiesto di dirti "se hai le palle, raggiungimi dietro la scuola, vediamo se prendendo il diploma ti sei invecchiato" e quindi ti stavo aspettando!>> vidi la rabbia sul suo volto mentre ringhiava

<< Va pure, l'ombrello te lo porto io! >> e lui corse

" se non avrò io Shizuo-sama, nemmeno tu "

 

[POV IZAYA]

Stava già aspettando da un po', sotto la pioggia che dal giorno prima sembrava volerlo tormentare, sempre più violenta.

Quando vide la chioma bionda avvicinarsi fece un piccolo passo avanti, ma vedendo che con se trascinava un palo della luce preso probabilmente dal campo sportivo, sentì il cuore, sgretolarsi lentamente.

"Perché?" "Che ho fatto di male?" "dove ho sbagliato?" "non m la merito anche io una possibilità?" "Shizu-chan" "per favore" erano i pensieri che passarono più volte nella sua mente "per favore, per favore, per favore perfavoreperfavore!"

si sarebbe messo in ginocchio, a piangere, ma continuava a sperare, sperare che magari lo gettasse, che fosse quello il suo segnale.

<< Tu! Piccola pulce bastarda! Comincia a correre se non vuoi crepare subito! >>

mi voltai, seguendo il suo consiglio.

Mentre correvo, insultandolo con il solito sorrisetto, lanciandogli qualche lama di ricambio del mio coltellino a serra manico, notai distrattamente una cosa.

Notai che le lacrime, erano decisamente più calde della pioggia, che mi bagnava il viso.

 

 

*Non conosco il personaggio ma è nella novel e si dice che sia la prima ragazza di Shizuo in essa... quindi la metto owo se poi sbaglio, fate finta di niente e prendetelo per un personaggio così a caso(?)

 

 

Note:

Questa FF mi è venuta in mente mentre stavo a scuola e stavo scrivendo una LongFic, sempre Shizaya..

Spero di aver scritto decentemente...

Una saluto e alla prossima storia!

 

LadyFan_

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: LadyFan_