Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ginko21    13/10/2013    0 recensioni
La storia parlerà di Harley Keats, una ragazza di venti anni, che vive a New York con la madre Caroline, elegante donna di quarant'anni alla perenne ricerca di un ricco marito per sistemare lei e la figlia definitivamente. "Scaricate" dall'ultimo fidanzato, sono costrette a separarsi. Harley, detta anche Harry, andrà a stare in una fantomatica città di campagna dalla zia, dove dovrà rimboccarsi le maniche - e cambiare totalmente stile di vita - per mettere da parte un po' di soldi e tornare in città dalla amata madre. Durante questo soggiorno in campagna imparerà più di quanto credesse, e piano piano stringerà diversi e profondi legami, e troverà anche il grande amore della sua vita (ma non solo!). Tornerà in città o deciderà di restare?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

L'ennesima doccia fredda!

 

 

 

La mia vita negli ultimi due anni era stata come un eterno soggiorno alla migliore spa del mondo: sveglia con calma e ricca colazione in camera, seduta dal parrucchiere e dall'estetista a metà mattina, pranzo al ristorante con mia figlia e pomeriggio di shopping nelle migliori boutique della città.
Il mio fidanzato, nonchè futuro marito, era Dwight Wyler, magnate delle industrie Wyler's, famose in tutt'America.
E precisamente, in quel momento, mi trovavo sulla quinta strada da Tiffany&co a scegliere quelle che sarebbero state le nostre bomboniere, quando mi arrivò la chiamata del segretario di mio marito.
Fu una doccia fredda!
La prima cosa che feci, fu chiamare mia figlia Harry.
-Harley...- le dissi col mio smartphone dal taxi
-mamma, non mi chiami mai per nome intero! Devi dirmi qualcosa di importante? Ho una lezione tra pochissimi minuti..
-è successo di nuovo, Harley- le dissi interrompendola
Harry rimase in silenzio pietrificata.
-quanto tempo abbiamo questa volta?- mi chiese
-domani mattina dobbiamo lasciare casa pulcina, dammi un'ora soltanto e troverò una sistemazione!
-ok, sto tornando a casa!

Mia figlia arrivò a casa, ormai ex casa, circa dopo tre quarti d'ora.
-dovevo aspettarmelo che Dwight ci avrebbe fatto questa sorpresa prima o poi!- dissi fuori di me prendendo a calci un cuscino
-di tutti i tuoi ex fidanzati che ci hanno piantate in asso ad un passo dal matrimonio, Dwight è stato di certo il più spilorcio! Solo poche ore per fare i bagagli!- commentò lei iniziando a tirare fuori i valigioni
-e non ti ho detto tutto, tesoro: ha persino bloccato la carta!
-anche la mia?!
-senz'altro!
-che brutta fama ci siamo fatte! Hai già pensato a dove andremo a stare?
-....-
Non avevo il coraggio di dire ad Harley la soluzione che avevo trovato!
-mamma!- mi disse lei inchiodandomi con lo sguardo
-fiorellino, non prendertela con me... Mammina vuole solo il tuo bene!- iniziai mettendomi le mani davanti
-avanti, dillo: dove andremo a stare?!
-tu andrai dalla zia Patty, in campagna... Io ho trovato un impiego come segretaria in un grande studio legale, che mi ha offerto gentilmente un'alloggio momentaneo nello stesso edificio..
-dalla zia Patty? Giammai!- disse lei imbronciandosi -verrò con te!
-ma zuccherino, cerca di essere ragionevole! Starò via tutto il giorno e tu passerai tanto tempo da sola!
-so badare a me stessa!
Harry era una cara ragazza, la mia gioia più grande.
Era inoltre bellissima, raffinata e brillante.
Ma di certo, non sapeva provvedere alle faccende domestiche, per non parlare della cucina.
-ho già chiamato la zia, ed è felicissima di ospitarti a tempo indeterminato- le dissi prendendole il viso tra le mie mani con dolcezza -abbi pazienza Harry, sono riuscita a sistemarmi e a trovare un lavoro per miracolo. Appena avrò raggiunto una certa stabilità economica, tornerai da me, ma per adesso è meglio così! E poi, verrò a trovarti ogni week end!
Mia sorella, Patricia Keats, era una giovane donna separata con due gemelli in piena crisi adolescenziale. Era esattamente l'opposto di me e di Harry, sotto ogni punto di vista.


---------------------------------------------------------------------------------


Ciao a tutte, e ciao a tutti :) questa è in assoluto la prima storia che scrivo, perciò sono piena di aspettative!
Vi parlo brevemente della trama, per darvi qualche delucidazione in più del prologo.

La storia parlerà di Harley Keats, una ragazza di venti anni, che vive a New York con la madre Caroline, elegante donna di quarant'anni alla perenne ricerca di un ricco marito per sistemare lei e la figlia definitivamente. "Scaricate" dall'ultimo fidanzato, sono costrette a separarsi. Harley, detta anche Harry, andrà a stare in una fantomatica città di campagna dalla zia, dove dovrà rimboccarsi le maniche - e cambiare totalmente stile di vita - per mettere da parte un po' di soldi e tornare in città dalla amata madre. Durante questo soggiorno in campagna imparerà più di quanto credesse, e piano piano stringerà diversi e profondi legami, e troverà anche il grande amore della sua vita (ma non solo!). Tornerà in città o deciderà di restare?

Recensite in tanti!!!
Ginko :*

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ginko21