Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: veggylink94    07/04/2008    7 recensioni
Trunks è un bambino di 12 anni , e da quando sua sorella Bra è nata , riceve meno attenzioni dai genitori , soprattutto dal padre.Trunks cercherà di riprestinare il suo vecchio rapporto e crearne uno nuovo con la sua sorellina
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questo capitolo a LadyDreamer , sono contenta di averti conosciuta, spero che continuerai a seguirmi!


Ore 19:30, Capsule Corporation:
- Più veloce Trunks! Sei fuori allenamento!- Disse Vegeta incitando il figlio a colpirlo- Per te è facile! Siamo a gravità 200! – Vegeta schivò un potente destro di Trunks – Non fare la vittima! Pensa a colpirmi piuttosto!- Detto fatto, Trunks scagliò un sinistro micidiale allo stomaco del padre che si piegò in due dal dolore. In seguito Vegeta gli fece cenno di fermarsi – In fin dei conti …coff…. Non sei poi così fuori allenamento!Per oggi basta.- Trunks annuì ed uscì insieme al padre dalla Gravity Room .
Giunti in cucina i due cominciarono a mangiare tutte le prelibatezze di Bulma, che ancora guadava male il figlio.- Trunks , Bra è ora di andare a letto! Avete scuola domani! – Disse autoritaria Bulma. I due obbedirono, perché erano molto stanchi dopo la dura giornata che avevano affrontato, specialmente Trunks , che , giunto in camera si addormentò subito.
Intanto Vegeta era seduto sotto ad un albero in giardino. Si sentiva strano, aveva un brutto presentimento, una sensazione mai provata lo perseguitava. Non sapeva di cosa si trattasse, ed era tremendamente preoccupato, cercava di allontanare quel presentimento, quella sensazione, ma per lui era troppo difficile. Decise di andare a letto e riposarsi, forse allenarsi così duramente gli aveva fatto male al cervello.

Mattina , ore 7:30, Capsule Corporation
- Truuuuunks! Braaaa! In piedi!!!!!!!!!- strillò Bulma . I due bambini si alzarono velocemente e fecero colazione, poi una volta vestiti si avviarono assieme a scuola. Trunks lasciò Bra all’ingresso dell’asilo e proseguì da solo verso il suo plesso, arrivato al cancello , si mise in un angolino in attesa che arrivasse Goten, per raccontargli che con Vegeta aveva risolto tutto. Dei ragazzini li accanto chiesero a Trunks: - Ehi Brief! Perché non sei venuto a scuola ieri?- Il bambino non voleva certo raccontare della faccenda con il padre, perciò disse :- Sono stato poco bene-
- Ahahah! Sei proprio un bugiardo! Dico bene ragazzi?- Gli altri annuirono . Trunks, molto confuso, chiese loro:- Di cosa state parlando ? Perché sarei un bugiardo?- Uno di loro, quello con aria più spavalda degli altri, gli rispose :- Ieri sera, Misaru, ti ha visto nel giardino di casa tua, e stavi facendo a botte con tuo padre!- Trunks ricordò che prima dell’allenamento vero e proprio nella GR , aveva fatto con Vegeta alcuni esercizi di riscaldamento in giardino- Non stavamo facendo a botte! Mi stava allenando! – Tutti risero:- Non avevi detto che stavi male? Sai che ti dico? Secondo me tuo padre ti stava picchiando! Altro che allenamento! – Trunks si fece minaccioso: - Non dire stupidaggini! Mio padre non mi ha mai picchiato in vita sua! Ti ho già detto che ci stavamo allenando! Poi non sono venuto a scuola perché il mattino avevo il mal di testa! Di pomeriggio mi sono allenato perché stavo meglio!- Mentì spudoratamente. – Tsk! Vuoi solo difendere tuo padre! Che scemo che sei! Noi lo abbiamo visto quello! E’ uno tutto muscoli e niente cervello! Si vede lontano un miglio che ha lo sguardo di un assassino! Chissà quante persone ha ucciso! Poi sarà stato anche in carcere! A proposito! Picchia anche tua sorella? – Trunks andò verso di lui e lo prese per la maglietta: - Non nominare mai più mio padre! Altrimenti vedrai!- Il ragazzo, di nome Takao bisbigliò:- Tale padre tale figlio-. A quel punto Trunks lasciò la presa e gli diede un pugno in faccia, senza esagerare, ciò nonostante, il ragazzo cadde a terra e si ritrovò un dente in meno. – TI HO DETTO DI LASCIAR STARE MIO PADRE!!! MI HAI SENTITO?!-
La folla cominciò ad adunarsi intorno a Trunks e a Takao , compresi i professori:- Brief! Cosa hai fatto? Tutti e due in presidenza! Subito!


Se ne stava seduto in salotto e faceva zapping con il telecomando, all’improvviso squillò il telefono. Vegeta si alzò di malavoglia, quella donna doveva fare la doccia proprio di mattina?- Pronto? Capsule Corporation!- Era il preside della scuola di Trunks, aveva raccontato a Vegeta dell’accaduto, e quest’ultimo disse che si sarebbe recato subito lì.
Si stese un secondo nel divano, perché? Si domandava, perché? Trunks era stato sempre un bambino generoso, buono e tranquillo con tutti , che motivo aveva di picchiare un ragazzino della sua classe? Quella volta non era arrabbiato, era deluso, triste, rammaricato, credeva di aver risolto tutto con il figlio, e ora probabilmente avrebbero litigato nuovamente. Avvertì Bulma , e partirono subito alla volta della scuola.

-Si può sapere cosa è successo?- Disse il preside autoritario , Trunks teneva la testa bassa, Takao , invece, metteva del ghiaccio sulla mascella per sgonfiarla, dopo la dura botta ricevuta.- Mi prendeva in giro e parlava mele di mio padre! Io gli ho detto di smetterla, ma lui continuava a schernirmi!- Disse il lilla, poi il preside con aria meno sevara gli rispose:- Brief, lo sai che non si risolve niente usando le mani!- Trunks annuì , poi aggiunse : - Mi dispiace, avete ragione voi, chiedo scusa anche a te Takao, è stato un attimo di rabbia, in questi giorni non sono stato molto bene…- Il preside guardava il bambino, sorpreso della sua sincerità, sospirò, poi disse: - Ho capito… non verrai sospeso, perché non è mai successo niente di simile e i tuoi professori mi hanno detto che sei uno dei migliori alunni della scuola, tuttavia ho già chiamato i tuoi genitori , ne discuteremo con loro.- A Trunks venne una fitta allo stomaco, suo padre che avrebbe detto? Sicuramente lo aveva deluso moltissimo, proprio ora che si erano chiariti, cosa avrebbe fatto? Come si sarebbe dovuto comportare quando i suoi avrebbero varcato quella porta?
- In quanto a te….- Aggiunse il preside rivolgendosi a Takao.- Verranno chiamati i tuoi genitori, poi ti verrà messa una nota, perché non è la prima volta che provochi una rissa.- Il ragazzo annuì, e guardò Trunks, farfugliando un ‘’ scusa’’.
All’improvviso, qualcuno bussò , entrarono Vegeta e Bulma . A Trunks venne la pelle d’oca diede un’occhiata al padre , che non lo guardò nemmeno, la madre invece gli lanciava occhiatacce , che non promettevano niente di buono.
- Buongiorno, voi siete i signori Brief giusto? Prego accomodatevi – Disse il preside sedendosi dietro la scrivania e invitando Bulma e Vegeta a sedersi.- Trunks, tu siediti pure qui…- aggiunse poi, indicando al ragazzo una sedia vicino alle poltroncine dove si erano accomodati i genitori.- Dunque… io e Trunks abbiamo già parlato, non è stato lui a cominciare, però tra ragazzi ci si prende i giro, eventualmente Trunks non era in vena ti scherzare- Disse il preside con una punta di sarcasmo. Trunks si limitò a fare una smorfia , che doveva essere un mezzo sorriso.- Trunks, si è ‘’ limitato ‘’ a dare un pugno un faccia al suo compagno, non è grave, un paio di giorni e guarirà del tutto. Tuttavia non è questo che conta… Trunks…cosa ti diceva il tuo compagno di così irritante da farti agire in quel modo?- Il ragazzo non rispose , se ne stava con lo sguardo fisso sul pavimento. Non voleva dire che Takao aveva offeso Vegeta, era tremendamente in imbarazzo, si limitò a trovare una scusa:- Mi prendeva in giro e basta…. Diceva che ieri sono mancato solo perché non avevo voglia di andare a scuola.-
A Vegeta la cosa non quadrava, conosceva Trunks meglio di se stesso , e capiva quando egli mentiva. – Ne sei sicuro? – Chiese Bulma, con tono severo al figlio. – S-si…- Vegeta intervenne inaspettatamente: - Non dire stupidaggini Trunks! Che ti ha detto il marmocchio?- Il ragazzo cominciò a tremare, gli sfuggì una lacrima . Poi il padre concluse – Stiamo sprecando solo tempo , noi ce ne andiamo, se non ha nient’altro da dire.- Il preside scosse la testa- Andate pure, Trunks non mi sembra in vena di parlare, comunque possiamo chiudere qui la faccenda- Bulma annuì e si avviò verso l’uscita seguita da Vegeta e da Trunks , che per un momento sembrava esitare , poi si staccò dalla sedia e seguì i genitori.
Il presentimento di Vegeta si era rivelato esatto, con Trunks aveva ancora molto da chiarire, e forse questa volta sarebbe dovuto intervenire pesantemente.


continua…

Ciao a tutti! Sorpreeeesaaa! La storia non finisce qui! Ho deciso di continuarla ancora un po’. Ringrazio tutti coloro che hanno recensito! Mi fa veramente piacere! Ne sono sempre molto felice ^^. Scusate se non vi ringrazio singolarmente, ma sono di fretta. A presto ^^ ciao ciao!
veggylink94
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: veggylink94