Fanfic su artisti musicali > David Bowie
Ricorda la storia  |       
Autore: Rocknroll_Suicide    16/10/2013    2 recensioni
Perchè in realtà lei era solo una Suicida del Rock'n'Roll
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Rock'n'Roll Suicide" - David Bowie 



Il tempo prende una sigaretta, te la mette in bocca
Alzi un dito, poi un altro dito, poi la tua sigaretta
Il vicino ti chiama, indugia, poi te ne dimentichi già
Oh oh oh oh, sei un suicida del rock'n'roll.

Lennon nel 2013 aveva 17 anni e un intera vita da vivere. 
Era un pomeriggio d'estate e lei era in camera sua sdraiata sul letto mentre prendeva una sigaretta, non le interessava se i suoi genitori se ne fossero accorti, l'unica cosa che le interessava in quel momento era la voce di David Bowie, che dal giradischi le trasmetteva più emozioni di qualsiasi altra persona sulla terra. 
David Bowie probabilmente era l'unica persona in grado di capirla, e mentre ascoltava la sua canzone preferita, ne aveva la certezza. 
Da quando aveva iniziato a fumare tutte le volte che si trovava sola a casa, cosa che succedeva troppo spesso per una ragazzina di 13 anni, si metteva fuori dal balcone di camera sua e attaccando l'IPod alle casse avviava quella canzone. Quando la sentiva si sentiva magicamente completa, le parole del suo cantante preferito, dell'unico uomo della sua vita le rimbombavano senza sosta nelle orecchie, e lei non poteva che esserne felice.

 
Sei troppo vecchio per perderlo, troppo giovane per sceglierlo
E l'orologio attende così pazientemente la tua canzone
Superi un café, ma non mangi quando hai vissuto troppo a lungo
Oh no no no, sei un suicida del rock'n'roll.


Era diversa dalle sue coetanee, lei lo sapeva. Quando il sogno delle sue compagne era incontrare Justin Bieber, lei sognava Woodstock, lo Ziggy Stardust Tour, vedere i Beatles in concerto e riuscire a spiccicare due parole con Syd Barrett quando si trovava ancora nei Pink Floyd. Voleva avere almeno una storia di una notte con Bowie, imbucarsi ai concerti dei Rolling Stones e fumare canne con Bob Dylan e John Lennon, e naturalmente incitare l'anarchia con Sex Pistols e The Clash. Voleva una macchina del tempo che magicamente le avrebbe fatto vivere la sua epoca. Si sentiva sbagliata in quel 2013, come se nessuno potesse neanche lontanamente capire cosa provasse. 
 
I freni della Chevrolet stridono mentre inciampi per strada
Ma si fa giorno comunque, così ti affretti verso casa
Non lasciare che il sole bruci la tua ombra
Non lasciarti stereotipare
Sei così naturale - religiosamente irriverente 



Aveva una famiglia completamente andata di cervello, una famiglia stereotipata, come se fossero nella pubblicità della Nutella. Suo fratello non se la cagava più, ormai era al college e sua sorella più piccola di un anno era la solita bambolina perfetta per tutti, mentre la povera Lennon veniva considerata la pecora nera della famiglia. 
A scuola era uno schifo, l'unica materia che la interessava era filosofia e naturalmente musica. 

 
Oh no, amore!, non sei da solo!
Stai guardando te stesso ma sei troppo ingiusto!
La tua mente è del tutto confusa, ma se solo riuscissi a far sì che te ne importi!
Oh no, amore!, non sei da solo
Non importa che cosa o chi tu sia stato
Non importa quando o dove tu abbia visto
Tutti quei coltelli sembrano lacerarti il cervello
Prenderò la mia parte, ti aiuterò con il dolore
Non sei da solo!



 
A 17 anni Lennon si sentiva persa, e nonostante non lo conoscesse David Bowie era l'unica persona che riusciva non farla sentire sola.
 

"Oh gimme your hands" 

 

Angolo autrice*

Giorno/Sera a tutti. 
Questa sarà una mini serie sulla vita di questa ragazza, basate sulle mie canzoni preferite e le mie emozioni a riguardo.
Spero vi piacciano e spero che qualcun altro possa riuscire a rispecchiarsi in lei.

P.S.: Non saranno solo canzoni di David Bowie, nonostante la mia patetica ossessione verso di esso



















  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > David Bowie / Vai alla pagina dell'autore: Rocknroll_Suicide