Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: EliseeDubois    18/10/2013    2 recensioni
Una piccola One Shot per festeggiare Halloween con un po' di fluff! {Hayffie}
Dal testo:
Sopra i vaporosi capelli tinti del colore delle zucche per l’occasione, vi era posato un diadema rosa, al quale Clary non era riuscita a resistere.
Mentre combatteva per non cascare o sbandare, aveva circondato, come in un abbraccio, una zucca finta dentro la quale vi erano dolcetti di vario genere.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy Halloween!



Le scarpe color arancio avevano i tacchi, e la piccola Clary appariva molto più alta di quello che era in realtà.

Si era andata spesso a lamentare dalla madre, Effie, per via della sua altezza.

- Mamma, mamma! Sono bassissima, perché non cresco e divento grande?- diceva piagnucolante, alzando la mano di qualche centimetro sopra la sua testa.

- Hai solo otto anni, Clary, devi aspettare un po’ e vedrai che sarai la più bella tra tutte le bambine. – rispondeva paziente Effie, abbassandosi per toccarle il nasino all’insù con l’indice.

Oltre a quelle eleganti scarpe, un po’ troppo per la sua tenera età, indossava delle calze strappate volontariamente, un vestitino arancione e nero con delle tonalità che quasi facevano venire mal di testa.

Sopra i vaporosi capelli tinti del colore delle zucche per l’occasione, vi era posato un diadema rosa, al quale Clary non era riuscita a resistere.

Mentre combatteva per non cascare o sbandare, aveva circondato, come in un abbraccio, una zucca finta dentro la quale vi erano dolcetti di vario genere.

Clary avrebbe voluto saltellare, ma c’erano troppe probabilità di caduta, quindi si limitò a camminare un pochino più veloce.

Non vedeva l’ora di arrivare nella casa degli amici dei suoi genitori, erano sempre gentili con lei e, come ad ogni Halloween, le avrebbero regalato tanti buoni biscotti.

Fece in tempo a formulare questo pensiero, che suonarono alla porta della fatidica casa. Uscì un signore molto bello, con dei capelli biondi, una barbetta appena accennata e un volto buono. Salutò calorosamente la mamma e il papà di Clary, poi si inginocchiò per guardare negli occhi la bimba.

- Ad ogni Halloween diventi sempre più bella! – le rivolse un sorriso genuino, mostrando una dentatura perfetta ed abbagliante.

- Katniss, vieni! Sono arrivati! – urlò l’uomo. Clary aveva sentito nominare tantissime volte il suo nome in casa, e spesso lui e sua moglie venivano a far loro visita, ma proprio non riusciva ad impararlo.

- Peeta, dammi una mano! – si sentì questa richiesta d’aiuto dall’interno. Peeta, ridacchiando, fece accomodare il trio in visita in un divanetto.

Clary si sedette un po’ scomposta, e nonostante le riprese di Effie, voleva seguire con lo sguardo l’uomo gentile, contorcendosi in mille modi.

Peeta, nel frattempo, si era affrettato ad andare ad aiutare Katniss. Si inoltrò in una stanza della quale Clary non riusciva a scorgere l’interno e ne uscì poco dopo, accompagnato da sua moglie.

Quest’ultima si dipinse un sorriso radioso in viso, quando li vide. Si spolverò la gonna dell’abito e si avvicinò agli ospiti.

Peeta reggeva una teiera di biscotti. Clary diede più importanza a quella che a Katniss.

I dolci avevano tutti forme diverse: la zucca, il fantasma, il vampiro …

Ogni delizia era contornata da una glassa sottile rosa e bianca. Clary batté le mani, non vedeva l’ora di assaggiarne uno.

Sapeva bene che Peeta era un ottimo pasticcere, anche perché quello era il suo lavoro. Quando diede un morso ad un biscotto, questo le si sciolse in bocca. Assaporò il dolce sapore, per poi divorarne un altro.

Restarono lì per almeno un’ora, a chiacchierare e a mangiare biscotti. Poi Effie si alzò e si lisciò la gonna, per poi rivolgere parole di ringraziamento a Peeta e Katniss.

Si salutarono, e, appena usciti, Clary disse:

- E’ un vero peccato che Peeta sia già sposato, è buono, gentile, bello … e sa fare dei dolci buonissimi!- sembrava avere degli occhi sognanti anche solo nel nominare le sue creazioni.

Il papà si finse offeso.

- Ho dei concorrenti dunque? – Clary lo guardò e si avvicinò a lui, incitandolo a prenderla in braccio.

- Assolutamente no, papà! Sai che sposerò te! –

Haymitch posò un bacio sulla guancia della bambina, sotto gli occhi di una Effie sorridente.






Note:

Benvenuti! Davvero siete arrivati fin quaggiù? Ma grazie <3

La storia vi è piaciuta? Lasciatemi una piccola recensione per rendermi partecipe delle vostre opinioni, critiche o buone che siano! 

Ho deciso di scrivere questa flashfic in onore di Halloween, e mi ero ripromessa di pubblicarla proprio il 31, ma poi non ho resistito alla tentazione... ed eccoci qua!

A dir la verità la festività è stata solo un pretesto per dare libero sfogo ad una delle mie coppie preferite: Effie e Haymitch! Sono adorabili, non trovate?

Buon Halloween in anticipo, cari lettori, spero davvero che questa flashfic vi abbia fatto spuntare un sorriso sulle labbra!

Un bacio,

Elisee :*

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EliseeDubois