Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lynn Lawliet    19/10/2013    6 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER DA THE HOUSE OF HADES!!!
Nico lanciò un’occhiata a Cupido. “Contento adesso?”
Per la prima volta, lo sguardo del dio sembrò comprensivo “Oh, non direi che l’Amore renda sempre contenti.” la sua voce suonava sottile, molto più umana. “A volte rende incredibilmente tristi.”
(The House of Hades, pagina 292)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
TU NON PUOI PASSAREEEEE!!!!! (cit. Gandalf)
ATTENZIONE: so di ripetermi, ma questa fic contiene SPOILER da The House of Hades, quindi se non avete letto il libro o comunque non sapete una certa particolare cosa che riguarda Nico,
FERMATEVI QUI!
Io vi ho avvisato.











 





















 
“Avevo una cotta per Percy,” sbottò Nico. “È questa la verità. È questo il grande segreto.”
Poi lanciò un’occhiata a Cupido. “Contento adesso?”
Per la prima volta, lo sguardo del dio sembrò comprensivo “Oh, non direi che l’Amore renda sempre contenti.” la sua voce suonava sottile, molto più umana. “A volte rende incredibilmente tristi.”
(The House of Hades, pagina 292)




 

I’m wasted, losing time.
I’m a foolish, fragile spine.

Ecco, Nico, l’hai detto.
Non riesci quasi a credere di aver davvero pronunciato ad alta voce le parole che ti porti dentro da una vita.
O meglio, hai detto una parte: ti rendi perfettamente conto del fatto che quella cotta che dici essere passata non se n’è andata affatto. È ancora lì, intensa come lo era quando per la prima volta hai realizzato che è a lui che tieni più che a ogni altro, lo sai bene. E lo sa anche Jason, probabilmente; il ragazzo non è stupido, e ci pensano i tuoi occhi pieni di dolore a dire quello che non vuole ammettere la tua bocca.
Manterrà la sua promessa? Non dirà nulla a nessuno?  Non lo puoi sapere.
Jason ha auto parole gentili per te, ma queste non hanno saputo aiutarti: continui a sentirti stupido, umiliato. E inutile.
Ormai è chiaro, lo ami. Ma non hai saputo proteggerlo: lui è caduto, è caduto sotto i tuoi occhi, senza che tu potessi fare nulla per aiutarlo. Nemmeno sai più se lui e Annabeth siano vivi o meno.

I want all that is not mine,
I want him, but we’re not right.


Annabeth.
Qualcuno potrebbe vedervi come rivali in amore, pensi. Però sbaglierebbe.
Voi non siete rivali perché lei ha vinto in partenza: lo vedi negli occhi di lui, nella scintilla che si accende ogni volta che la guarda. Chissà se anche il tuo, di amore, è così evidente?
Annabeth non è da meno, però: sotto lo sguardo serio lo ama in maniera disperata. Farebbero l'impossibile l’uno per l’altra, le ultime cose successe non fanno che confermarlo; ed è questo che ti fa male più di tutto.
Lui non si comporta così nei tuoi confronti e nemmeno lo farà mai. Dovresti arrenderti, smettere di amarlo, ma non ci riesci: qualsiasi cosa tu faccia quella piccola fiammella continua ad ardere ostinata nel tuo petto.
E allora speri. Ma speri inutilmente, e lo sai benissimo.

 

In the darkness I will meet my creators,
And they would all agree that I’m a suffocator.


Così decidi di andartene.
Quando tutto questo sarà finito, te ne andrai: non vedrai più lui, non vedrai più Hazel, non vedrai più nessuno di loro. Li lascerai ad una vita felice, mentre sparirai, lontano, nel buio, con l’unica compagnia dei morti: magari neanche loro ti ameranno mai, ma di certo ti rispetteranno.
Chi l’ha detto che amare e perdere è meglio di non aver amato affatto? Tu lo ami e l’hai perso, e sei certo di non poter soffrire più di così.
Vorresti che non fosse mai successo, vorresti non averlo mai conosciuto.
Perché, in fondo, lo odi con tutto te stesso.
Lo odi per farti provare queste cose, per farti sentire così vulnerabile e inadeguato. Lo odi, ma, al contempo, non puoi fare a meno di amarlo.
Perché? Perché è così che funziona.






Note:
Salve gente!
Se siete qui, tanto per cominciare, significa che siete arrivati in fondo alla storia, quindi (complimenti e) grazie mille per aver letto!
Ma significa anche o che avete letto il libro o che avete ignorato bellamente gli avvertimenti e vi siete spoilerati Nico di Angelo. No, meglio scriverlo maiuscolo: Spoiler. Perché questo, signore e signori, è Lo Spoiler per eccellenza di The House of Hades. Insomma, chi se lo aspettava? Io no di sicuro. Anzi, credevo gli piacesse Annabeth. Per dirlo con una frase inglese (che fa sempre più effetto), I didn’t see that coming. O_o
Però sono contenta… cioè, no, sono triste. Mi spiego: sono triste per il povero, piccolo Nico a cui è capitata un’ulteriore sfiga, ossia amare e non essere ricambiato, ma sono contenta e fierissima dello zio Rick per aver avuto il coraggio dell’ “azzardo” di mettere un personaggio gay (o bisessuale? O solo confuso? Non ci è ancora dato di sapere) in un libro per ragazzi. Un libro per ragazzi di enorme successo, aggiungerei. Ma “azzardo” perché? Perché a molti la cosa non ha fatto piacere. Ho letto su internet un mucchio di commenti omofobi, post di gente infuriata, alcuni che, addirittura, si rifiutavano di crederci.
Io, per carità, rispetto le opinioni i tutti, ma questo genere di cose mi fa veramente infuriare. Ora non comprerete più un singolo libro di Rick Riordan? Bene, accomodatevi. Però fatevi dire che vi perdete una grande serie. XD
Detto questo, concludo la più lunga nota della mia carriera di fanfictioner sperando con tutto il cuore che il piccolo Nico possa avere un lieto fine. :)
your faithful,
Lynn <3
p.s. il testo ad inizio pagina, lo ripeto, non mi appartiene ma viene bensì da The House of Hades, del miticissimo zio Rick (l‘ho tradotto io, spero di essere stata brava). La canzone, invece, è “Smother” di Daughter: è fantastica, vi consiglio di ascoltarla!
p.p.s 1500+ visite ommioddio grazieeeee! Vi adoro gente.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lynn Lawliet