Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Padme Undomiel    11/04/2008    4 recensioni
Sulle note di una bellissima canzone degli Hoobastank, Ken si trova a riflettere su quanto la sua vita sia cambiata da quando conosce una persona speciale: Miyako. La mia prima fic sui Digimon... Spero che vi piaccia!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ken Ichijoji, Miyako Inoue/Yolei
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Reason

The Reason

 

Chiudo la porta della mia stanza dietro di me.

La finestra è aperta: una brezza calda mi accarezza dolcemente il viso. E’ una bellissima giornata d’estate, ma non ho voglia di uscire. Non oggi.

Oggi, ho voglia di pensare.

E’ risaputo, ormai, che io, Ken Ichijouji, sia una persona che non compie un passo prima di aver riflettuto bene, e che molti –come Daisuke, magari-  la trovino una cosa assurda, ma io non ci vedo nulla di strano: la mia vita è cambiata completamente da qualche tempo, e mi sembra abbastanza normale che abbia bisogno di chiarirmi le idee.

Mi siedo alla mia scrivania, e afferro uno degli oggetti a cui tengo di più.

Un album di fotografie.

Lo sfoglio, e il mio sguardo ricade su una pagina in particolare.

Non posso impedirmi di sorridere.

Ricordo quando sono state scattate queste foto. Risalgono allo scorso Dicembre, alla vacanza invernale più bella della mia vita. Il gruppo dei Digiprescelti al completo, compresi anche quelli della vecchia guardia, aveva deciso di trascorrere insieme Natale e Capodanno in montagna, e, strano ma vero, hanno deciso di invitare anche me.

Tra tutti i momenti immortalati dalla macchina fotografica di Hikari, questo è uno di quelli che mi piacciono di più: è una foto di gruppo, scattata dopo un’ennesima giornata passata a sciare.  Ricordo che faceva molto freddo, ma adesso vedendo i nostri sorrisi e l’atmosfera di serenità e di profonda amicizia, non posso che provare un senso di calore.

E lì, in mezzo a loro, ci sono anch’io.

Il mio sorriso scompare.

C’è qualcosa di stonato nella mia presenza lì. Tra loro. Mi sento come un infiltrato in un gruppo perfetto come questo.

Non sono stato io a causare loro tante sofferenze?

 

I’m not a perfect person

As many things I wish I didn’t do

But I continue learning

 

E’ passato un anno ormai dalla fine della guerra per salvare Digiworld, e ancora non riesco a dimenticare quello che ho fatto. Ho schiavizzato i Digimon credendomi infantilmente superiore a loro, ho fatto loro del male sfruttandoli per i miei insensati esperimenti, sono anche arrivato a crearne uno utilizzando caratteristiche di altri esseri digitali.

E loro… Erano i miei nemici. Ho cercato di eliminarli per sempre, li ho sempre messi in condizioni di pericolo. Ormai faccio parte del gruppo, e mi impegno affinché non debbano mai restare delusi da un mio comportamento, perché non se lo meritano, ma a volte sento ancora i sensi di colpa attanagliarmi lo stomaco.

E inevitabilmente, la mia attenzione ricade su di lei.

Su quella ragazza con gli occhiali e con quel sorriso così solare e contagioso, visibile pesino da uno scatto fotografico.

Miyako Inoue.

Passo una mano a sfiorare delicatamente il suo volto nella foto, come se potessi trasmettere tutta la dolcezza del mondo da questo album a lei.

 

I never meant to do those things to you

And so I have to say before I go

That I just want you to know

 

Se penso che le mie azioni possano aver fatto male anche a lei… Non riesco quasi a respirare. Se solo sapesse quanto mi dispiace aver cercato di nuocerle in qualche maniera. Posso sforzarmi di lasciarmi tutto alle spalle, ma pensando che a causa mia avrebbe potuto non esistere più, mi maledirei cento, mille volte.

E questo solo perché è diventata la persona più importante della mia vita.

 

I’ve found a reason for me

To change who I used to be

A reason to start over new

And the reason is you

 

Adesso so che, quando l’amarezza e la voglia di abbandonare tutto per andare lontano quasi mi sommergono, è lei la mia ancora di salvezza.

Lei, con la sua straordinaria naturalezza nel dire qualunque cosa le passi per la testa. Lei, con il suo carattere inimitabile, che ti farebbe sorridere anche se tu fossi la persona più disperata del mondo.

Semplicemente lei, è tutto ciò di cui ho bisogno.

Da qualche tempo mi sono accorto di quanto Miyako significhi per me. I miei sentimenti verso di lei sono molto più profondi di quelli di una semplice amicizia: so di amarla con tutto me stesso, e che non mi stancherei mai di ringraziarla.

Lei è la ragione che mi spinge ad andare avanti, e so che sarei perso senza la sua presenza.

 

I’m sorry that I hurt you

It’s something I must live with everyday

And all the pain I put you through

I wish that I could take it all away

And be the one who catches all your tears

 

Chissà quante volte mi avrà odiato, quando ero l’Imperatore. Chissà quanto avrà sofferto nel vedere persone innocenti prese di mira ingiustamente. Certe volte vorrei avere il potere di tornare indietro, di poter cancellare quello che è stato. Mi rendo conto che questo non è possibile, così mi accontento di sperare di poter essere al suo fianco e di affrontare ogni difficoltà insieme.

Sarebbe bello pensare di poter essere quello che la farebbe sentire meglio se dovesse piangere.  Pensare che potrebbe aver bisogno della mia presenza, come io della sua. E non nego che tante volte vorrei con tutto me stesso che fosse vero.

Ripagarla così di tutti i dolori sofferti… Solo dimostrandole che la amo, e che le starei sempre accanto… Che la difenderei da ogni pericolo…

 

That’s why I need you to hear

I’ve found a reason for me

To change who I used to be

A reason to start over new

And the reason is you…

 

Chiudo l’album delle foto e lo osservo. Un sorriso mi si allarga sul volto.

Quello era stato un suo regalo. E io ricordo tutto alla perfezione, come se fosse successo soltanto ieri.

 

“Miyako?”

Avevo appena aperto la porta principale di casa mia, a seguito del suono del campanello. Mi sarei aspettata chiunque… Ma non lei.

“Ciao Ken! Posso entrare, vero? Fuori fa piuttosto freddo…”

Aveva il volto arrossato dal vento gelido di Gennaio, e cercava soffiando di riscaldarsi le mani. Non riuscivo a smetterla di fissarla… Come faceva ad essere così bella?

“Ehi! Mi senti o no?”, mi aveva detto, sventagliando una mano davanti ai miei occhi con aria impaziente. Solo allora mi ero riscosso.

“Sì, certo… Entra pure.” L’avevo fatta entrare, con il cuore che batteva all’impazzata. Era venuta a trovarmi! Non riuscivo a crederci.

Solo dopo che le ebbi offerto una tazza di tè bollente, avevo notato che stringeva qualcosa in mano, e le avevo chiesto cosa fosse.

“Oh, quasi me ne scordavo! E dire che era proprio per questo che ero qui!” Aveva esclamato. Dopodichè mi aveva mostrato l’album fotografico.

“Avevo pensato che sarebbe stata un’idea carina che anche tu avessi le foto di questo Natale! E pensa un po’, anche con un contenitore! Contento, eh?”

Non riuscivo a crederci: un regalo per me? “Io… grazie mille, davvero, è bellissimo”, ero riuscito a balbettare stupito.

“Aspetta di vedere le foto, prima di ringraziarmi!”, aveva detto con una risata.

“E sei venuta fin qui solo per questo?”, le avevo chiesto, ancora più allibito. Lei aveva spalancato gli occhi, come se non riuscisse a crederci.

“E cosa ci sarebbe di strano? E anche per venire a trovarti, te ne stai sempre segregato in casa! Una visita ti fa sicuramente bene.”

 

And the reason is you…

And the reason is you…

 

Non posso illudermi: lo so bene che lei mi considera solamente un amico, niente di più. Tuttavia, vorrei che lei sapesse cosa sento quando la vedo… Che si rendesse conto di quanto fa per me e nemmeno lo sa…

E nemmeno saprà mai. Perché ho intenzione di non dirle nulla. Come potrebbe ricambiare una persona come me?

E all’improvviso… Una voce appena dietro di me.

Hai intenzione di lasciar perdere tutto? Non ti credevo così arrendevole, Ken. Non è da te.

Mi raggelo completamente. Non può essere vero…

Mi volto di scatto.

Un paio di occhi, così simili ai miei. Un sorriso di dolce rimprovero sul volto di un ragazzo, scomparso da anni. Il corpo quasi trasparente.

“Osamu?”, domando senza fiato.

“Tieni davvero così poco a lei da rinunciarci in partenza? Pensavo l’amassi.” Replica tranquillamente.

“Io… Ci tengo più della mia stessa vita, ma come potrebbe lei amare chi l’ha fatta soffrire? Come potrebbe amare l’Imperatore?”

“Tu sei solo Ken, e lei ti ha perdonata da tempo. Se ci tieni davvero, dille quello che senti: se lo merita, no?”

Un sorriso fraterno gli illumina il volto. “E anche tu, fratellino… Hai sofferto abbastanza. Prova ad essere felice: lo sai che non dimenticherai, ma proprio per quello che hai fatto, stalle vicino più che puoi. Hai bisogno di lei, lo sai.

La sua immagine comincia a scomparire. Tendo una mano per fermarlo.

“Aspetta, Osamu… Come… Come hai fatto a tornare?”

La sua voce è meno di un sussurro, mentre scompare alla mia vista.

“Oh, io potrei non essere mai stato qui… Potrebbe essere la solita porzione di cibo eccessiva che hai mangiato a pranzo…”

Rimango immobile. “Grazie, fratello…”, mormoro.

Adesso riesco a capire tutto. So che devo fare.

 

I’m not a perfect person

I never meant to do those things to you

And so I have to say before I go

That I just want you to know

 

Non posso cambiare quello che è stato, ma posso decidere del mio futuro.

Miyako merita di sapere tutto. E io le dirò la verità.

Il vento caldo mi accarezza ancora. E’ una giornata che non bisognerebbe buttare via… Sembra adatta per una passeggiata nel parco…

E per parlare di qualcosa.

Afferro il telefono, e compongo un numero.

 

I’ve found a reason for me

To change who I used to be

A reason to start over new

And the reason is you

Mi sento ansioso. Perchè non risponde? Non capisce quanto bisogno abbia di sentire la sua voce?

Magari non è in casa, magari è già fuori, magari…

“Pronto?”

Un sorriso di sollievo. E’ lei. Ma quanto mi è mancata…

“Miya… Sono Ken…”

 

I’ve found a reason to show

A side of me you didn’t know

A reason for all that I do

 

D’ora in avanti voglio stare sempre con lei.

Voglio che continui ad illuminarmi con il suo entusiasmo.

Perché non può esistere vita senza uno scopo. Senza una ragione.

Non può esistere Ken Ichijouji senza Miyako Inoue.

La mia unica, vera ragione.


And the reason is you...



Ciao a tutti! E' la mia prima fanfic sui Digimon, e tanto per cominciare, ho scelto di trattare una Kenyako... Sono così perfetti insieme! ^^ La canzone è The Reason degli Hoobastank.
Grazie a tutti quelli che hanno letto! Alla prossima!
Padme Undomiel

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Padme Undomiel