Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Soqquadro04    21/10/2013    3 recensioni
[Fluff (in modo nauseante, davvero) | Mezza riscrittura/What if? (Spoiler!5x03) | DamonCentred | Delena, of course]
La tua è una confessione fuori programma, estranea alle tue stesse corde vocali.
È per ricordarle che è
l'unico essere al mondo in grado di terrorizzarti così tanto da trasformarti nello stupido protagonista di una commediola romantica, quando la vostra – la tua vita, dove è compreso anche il valore di lei, oltre che i centosettantadue anni di esistenza – vita è tutt'altro che una commedia.
Un bacio interrotto prima che potesse iniziare...
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The universe is just a collection of stars

 

My eyes are on you, they're on you/And you see that I can't stop shaking.
I miei occhi sono su di te, sono su di te / e si vede che non riesco a smettere di tremare.

Dancing – Elisa

 

 

«... perché sei tu la mia vita.»

Le parole escono da sole, non programmate e vacillanti e inconsistenti e titubanti; la voce trema e si spezza, impotente e patetica.
Lei non sa risponderti – o non sa come farlo.

Non avrebbe mai pensato di sentirti parlare così, ma del resto neppure tu avresti mai pensato di sentirti parlare così.
La tua è una confessione fuori programma, estranea alle tue stesse corde vocali.

È per ricordarle che è l'unico essere al mondo in grado di terrorizzarti così tanto da trasformarti nello stupido protagonista di una commediola romantica, quando la vostra – la tua vita, dove è compreso anche il valore di lei, oltre che i centosettantadue anni di esistenza – vita è tutt'altro che una commedia.

È per dirle che senza lei tu non esisti – non più, ormai.

È per chiederle se è sicura di quello che sta facendo, se non preferirebbe di gran lunga lasciar perdere tutto, arrendersi di fronte al volere dell'universo – o di chi per lui – e vivere per il resto dei suoi giorni nella certezza di possedere un ottimo karma, dopo aver assecondato così i suoi capricci.

È per farle capire che preferiresti farti ammazzare qui, subito, piuttosto che vederla con le guance rigate di lacrime che ti implora di lasciarle, ancora una volta, tempo per scegliere.

È per cercare una conferma di voi nei suoi occhi lucidi per qualcosa che non sembra essere tristezza, mentre ti si avvicina e appoggia la fronte alla tua, soffiando appena il tuo nome con un tono che è solo infinitamente dolce – nessun ripensamento, nessuna esitazione, nessun rifiuto –, che sa di cose zuccherate.

È per quel bacio che ti regala, breve e intimo. Ti scalda le labbra, e poi come un refolo d'aria calda si insinua nella bocca socchiusa e accarezza il palato, e scende nella gola e poi più giù, svolazza nello sterno e solletica un punto imprecisato che è troppo lontano dal cuore per darti l'illusione di un battito, che è troppo vicino alla parte più nascosta di te per non essere la tua anima – o perlomeno quel che ne rimane, un rifugio troppo traballante per essere sicuro.

È per dirle che la ami e che la cosa non cambierà, neppure se un giorno dovesse trovarsi a desiderarlo – si può davvero disinnamorarsi dell'unica cosa bella di tutta un'esistenza?

È per lei; come ogni gesto, come ogni scelta, come ogni istante.

Solo per lei.

Sempre per lei.


______________________________________________________________________________________________________________________________________

N/A - Note dell'Autrice

Buonsalve, lettrici. Vi sono mancata? ç**********ç
Immagino di no, visto che son comparsa ieri anche troppe volte ù.ù
Ma eccomi tornata un'altra volta, con una cosetta buttata giù in dieci minuti, perché ho appena rivisto la puntata per la decimillesima volta e ho sentito il pressante bisogno di vedere quel bacio. Siccome non è possibile girare nuovamente tutto quanto, e non credo che gli onnipotenti-che-decidono-il-loro-e-il-nostro-destino ascolteranno mai me che tento di parlare in un inglese decente, mi accontento di scriverlo (andando pure OOC, e stavolta non cercate di farmi contenta: sono OOC) ù.ù
E niente, stasera sono più propensa del solito alle robe da diabete, che volete farci <3
Ma dopo aver visto questo:

(come diavolo si fa a resistere a quegli occhi lucidi? Sono lucidi, per Dio. L'ha ridotto così male che sta per scoppiare in lacrime e ho una voglia di abbracciarlo, portarmelo a casa, nutrirlo a ciambelle e the e farlo tenere prigioniero dalla mia cagnolina [a cui credo che non dispiacerebbe, francamente] ç____________ç Salvatemi)
Cioè, no, rendiamoci conto: Damon [DAMON] che dice una cosa simile a Elena [ELENA] e nessuno che in quel preciso istante (dopo... vabbè) arrivi e lo interrompa o senza che Elena stessa faccia una delle sue uscite terribili che ormai non hanno più motivo d'esistere e io sto scrivendo a vanvera. Scusate. Davvero.
Qui la mia pagina, per farmi un po' di spudorata pubblicità se avete voglia di passarci <3
A presto,
la vostra Soqquadro

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04