Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: Crybaby    21/10/2013    4 recensioni
ATTENZIONE, contiene spoiler sul finale di Sonic Lost World!
L'immediato giorno dopo l'ultima e più rischiosa avventura della loro vita, Sonic e Tails si confrontano coi segni lasciati nei loro animi.
Se questi segni siano cancellabili o meno, dipende soltanto da loro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Miles Tails Prower, Sonic the Hedgehog
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pic… Pic…
 
Aw, chi è che mi punzecchia? Un po’ di rispetto per chi dorme!

 
Pic… Pic… Pic…
 
Vi prego, ancora cinquemila minuti…

 
-SONIC!!!
 
-WOHA!
L’urlo nelle orecchie, che scherzo infame!, mi fa rizzare in piedi e spazza via ogni traccia di sonno.
Mi guardo intorno. L’ambiente è proprio come lo ricordavo prima di addormentarmi: l’erba è verde, il cielo è blu e di fianco a me c’è Tails. …Così è stato lui!
-Perché mi hai svegliato così? Dopo quello che ho passato non posso nemmeno permettermi un minuto di riposo?

 
-Ad essere precisi, te ne sei concessi ben 1440.
 
-E allora? Non sono poi tanti!

 
Sospiro, cercando di trattenermi dal ridere.
-1440 minuti sono 24 ore.
Missione fallita, la risata mi è sfuggita. Ma non ci posso far nulla, la faccia incredula di Sonic è troppo buffa!
 
-Ehi, non è divertente! La creatura vivente più veloce del mondo che dorme un giorno intero è una tragedia! Devo recuperare il tempo perduto! Eggman potrebbe essersi già rimesso all’opera!

 
-Sonic, aspetta…
Niente da fare, è già partito in quarta. Non mi resta che abbassare la testa e sospirare.
 
-Eh… Eh eh… Puff… Eccomi di ritorno, buddy!

 
Aspiro il sospiro di prima e per poco non rimango soffocato.
-Oh, hai già sventato un’altra minaccia planetaria? Wow, hai superato il tuo record precedente!
 
-No, sai benissimo che il tempo di 00.00.02 è impossibile da battere! In realtà sono tornato perché… stavo per cascarci di nuovo.

 
Adesso è Sonic ad abbassare la testa con mestizia. Questa sì che è una tragedia!
Gli batto un pugnetto leggero sulla spalla.
-Sonic, ti ho già detto che non è successo niente. Tu mi hai chiesto scusa, io ti ho perdonato, amici come prima, la vita va avanti!
 
-Lo so, Tails, ma non ti ho chiesto scusa per tutto. Devo ancora chiederti scusa per averti ignorato riguardo la conchiglia, per averti ignorato riguardo la trappola degli Zeti, per… Er, credo sia tutto.

 
Ed eccolo che si gratta la testa imbarazzato. Come faccio a non sorridere? È troppo ridicolo!
Beh, cerchiamo di tirarlo su.
-Dai, non è successo niente di grave, davvero! Anzi, ci ho addirittura guadagnato una bella armatura da robot! Non vedo l’ora di usarla di nuovo, sai? PTIUUU! PTIUUU!
 
Starei per ore a guardare Tails svolazzarmi sopra la testa e imitare di sparare col suo immaginario braccio-cannone… ma se non glielo dico adesso temo di non avere altra occasione.
A malincuore, gli afferro una gamba e lo riporto a terra.

 
-PTIUU… Uh?
 
-Ascoltami, buddy. Con la mia avventatezza ho messo in pericolo te e il mondo intero, devo farmi perdonare in qualche modo!

 
-Eeee… cosa vuoi fare, sentiamo.
 
-Beh… io prometto… prometto…
Un ultimo sforzo coraggio! Pugno sul cuore, e…
-Prometto di non correre più come un idiota verso il pericolo senza prima aver riflettuto. E se dovessi venir meno alla promessa… autorizzo te, Amy, Knuckles… Anzi no Knuckles escudiamolo dalla promessa che è meglio!... Comunque vi autorizzo ad odiarmi e prendermi a pugni finché non vi sentirete soddisfatti! Che dici?

 
-Dico…
 
POW!
 
Non ci posso credere. Tails mi ha davvero tirato un pugno!

 
Non ci posso credere. Mi sono fatto male io!
 
-Ma… perché l’hai fatto?

 
-Perché…
Ti prego, Sonic. Non odiarmi per quello che sto per dire, ti prego!
-…perché so già che non riuscirai a mantenere una promessa come quella.
 
-Buddy…
Lo sapevo. Lo sapevo, dannazione! Era troppo bello, troppo bello che mi perdonasse così in fretta! Come io non ho mostrato fiducia in lui, ora è lui a non fidarsi più di me…

 
Lo sapevo. Lo sapevo, dannazione! Ho usato le parole sbagliate!
 
Sospiro e scuoto la testa. Ho capito l’antifona. Meglio che vada.
-Beh, è stato bello finché è durato. Addio…

 
-STOP, SONIC!
 
-WOHA!
Non faccio nemmeno in tempo a girarmi che Tails mi sbarra la strada a braccia aperte.
Il grido gli ha pure fatto venire il fiatone! Ma che gli prende, insomma?

 
-Tu… tu non hai capito… Io so che tu non manterrai la tua promessa… perché io non voglio che tu lo faccia!
 
-Ehm… What?

 
-Sonic, se tu prometterai di cambiare… Non sarai più tu! Non… non esisterai più!
 
-Ehi, ehi! Calmati! Non sarà così grave!

 
-SÌ INVECE! Lo sai perché non ho preteso che ti scusassi quando hai ignorato i miei avvertimenti?
 
-Perché ci hai guadagnato un’armatura robotica da sballo?
Speravo di alleggerire la tensione con questa battuta, ma temo che non serva a niente.
Gli occhi di Tails stanno diventando lucidi…

 
-Perché l’irruenza è parte di te, è parte del Sonic che conosco da una vita. Di quel Sonic che è sempre scatenato, che vive ogni giorno come fosse il più bello della sua vita. Di quel Sonic… che mi ha aiutato a crescere e diventare una persona migliore… A-ad essere più sicuro di me stesso…
 
Tails… allora è questo che stai cercando di dirmi?

 
-Lo so, lo so che questa brutta avventura è stata difficile da superare… Lo so, lo so che il senso di colpa ti ha fatto soffrire moltissimo… E-e non ti biasimo!… Ma io… io non voglio che questo ti cambi per sempre! È stata… una bruttissima avventura… ma io voglio dimenticarla… e voglio che la dimentichi anche tu…

-Because… I d-don’t want to lose the first… and the best friend I have ever had!!!

Rivolgo un pugno verso Sonic. O almeno ci provo, sto tremando come una foglia! Le lacrime iniziano ad annebbiarmi la vista. Non riesco più a vedere la faccia di Sonic. Capisco solo che si sta guardando a destra e a sinistra, come per controllare che non ci sia nessuno.
Adesso si avvicina, cosa vuole fa…
 
Abbraccio Tails.
Lo stringo forte.
Gli accarezzo la testolina.
È un gesto che non pensavo di fare mai in vita mia, ma in un’occasione come questa un semplice brofist non sarebbe bastato per dire…

-Thanks, buddy! I’ll never change, I promise! I’ll never leave you, because you’re my best friend as well!

Ricambio l'abbraccio, e piango. Sono felice, ma non posso fare a meno di piangere.
Non riesco nemmeno a parlare!


-Sonic... Sonic!!!

-The worst is over now, buddy. It's all right, it's all right!

Rimaniamo stretti così per qualche minuto, giusto il tempo che occorre a Tails per smettere di piangere.

Smetto di piangere. Sonic scioglie l'abbraccio, ma mi rimane vicino.
Con un pollice mi asciuga gli occhi, e posso finalmente vederlo sorridere.


-Ehi, sbaglio o ero io quello depresso fino a qualche minuto fa?
Anche Tails sorride. E finalmente sorride a una mia battuta, è un miracolo!


-Sarà... sarà meglio tornare a casa ora. Se tardiamo ancora, Amy e Knuckles si preoccuperanno.
-Andiamo allora!

Ci incamminiamo, fianco a fianco.

-Di' un po' Tails, secondo te quanto ci metterà Baldy MacNosehair a escogitare un nuovo piano di conquista del mondo?

-Un paio d'anni, temo! Sai, mentre dormivi Orbot e Cubot sono venuti a trovarmi. Mi hanno detto che Eggman ha avuto un piccolo incidente mentre fuggiva dal Lost Hex.
-E' grave?
-Purtroppo no, lui sta bene. Sono i suoi baffi ad essere gravemente danneggiati.
-Danneggiati come?
-Mettiamola così, per un po' dovremo abituarci a chiamarlo Baldy HALF Nosehair.
-BALDY HALFNOSEHAIR?!? Pfffft... Pffft... Pft... Ah ah ah ah ah ah ah!!! Questa... questa è proprio bella Tails!



Ho finito. Ci ho messo appena due giorni, ma ho faticato parecchio, credetemi!

Io AMO Sonic e Tails, AMO la loro amicizia. E AMO e ODIO Sonic Lost World.
Lo amo perchè ci ha concesso l'opportunità di vedere un lato di Sonic e Tals inesplorato.
Lo odio perchè mi ha fatto piangere. Ma sul serio! Ogni volta che ripenso alla cutscene con Sonic rimasto solo che cerca di chiamare Amy e Knuckles ma non riceve risposta lasciando intendere che siano tutti morti (poi tornano in vita fortunatamente), mi viene un groppone in gola difficile da rimuovere.
E in misura minore lo odio perchè la riconciliazione finale tra Sonic e Tails (pur bella, per carità!) è stata troppo breve.

Così per compensare questa mancanza mi sono scritto questa robetta che avete appena letto.

Se pensate che due anni siano troppi per far ricrescere i baffi a Eggman beh, in fondo è lo stesso tempo che ci mette SEGA a pubblicare un nuovo gioco.

Ciao!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Crybaby