Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |       
Autore: FrecciaJones    26/10/2013    0 recensioni
Un nuovo caso arrivato al pronto soccorso stravolge la vita di April che adesso dovrà fare i conti con u nuova realtà
FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: April Kepner, Jackson Avery, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era sorto su Seattle, e una nuova giornata era appena iniziata per i medici al Grey Sloan Memorial Hospital . April Kepner , di turno al pronto soccorso quel giorno, si stava occupando di una coppia di neo sposi, coinvolti in un incidente stradale prima della partenza per la loro luna di miele.
"Riusciremo a prendere l'aereo questa sera?" domandò la ragazza stringendo la mano al marito.
" Non si preoccupi " rispose April " fortunatamente non è niente di grave, solo qualche accertamento di routine e sarete liberi di andare "
" Non dovevo distrarmi, è colpa mia se il nostro primo giorno da marito e moglie è iniziato con un incidente " disse il ragazzo.
" La casa stava andando a fuoco la sera in cui mi hai chiesto di sposarti a causa delle candele che avevi usato per il tavolo " disse lei ironizzando " con questo incidente vivremo felici e contenti per tutta la vita " .
" Siete davvero una bella coppia "  affermò la dottoressa mentre tamponava la ferita alla fronte della sposa.
" E lei? Quando il lieto evento? " chiese spinta dalla curiosità la paziente.
" Come scusi? "
" Mi scusi, ho visto l’anello e quindi ho dedotto che fosse fidanzata … a volte non sono capace di farmi gli affari miei " .
" Non si preoccupi … comunque ci , in realtà mi piacerebbe sposarmi in primavera " .
" Lui com’è? " 
" Tesoro sei un po’ troppo curiosa non credi? " la interruppe il marito.
" Dico solo che se lui è veramente l’uomo della sua vita, se lo ama, se le fa sembrare tutto perfetto nonostante un incidente d’auto che rimanda la tua partenza per le Hawaii che sogni da anni stando seduta dietro una scrivania, in un ufficio color porpora … beh allora non ha senso aspettare la primavera " .  
" Lui è … "disse la Kepner cercando di trovare le parole adatte " ecco lui è …" non le trovava " Lui è … qui?! "  non dovette più preoccuparsi di farlo.
Matt si trovava al pronto soccorso, non stava indossando la divisa da lavoro, quindi, evidentemente, i motivi che lo avevano portato lì dovevano essere altri. Così April, dopo aver messo un cerotto sulla fronte della donna, si allontanò dai suoi pazienti e lo raggiunse.
 " Matt che ci fai qui? Ti è successo qualcosa? "
" No, non a me personalmente "
La Kepner lo guardava con aria interrogativa, ma lui sembrava incapace di esporre le ragioni che lo avevano portato in ospedale.
Pochi secondi prima , lei nella stessa situazione : incapace di spiegare i motivi che l’avevano spinta verso quell’uomo.
D’un tratto alle loro spalle Stephanie spostò la tenda, sul lettino una donna, incinta e spaventata, che guardava il monitor dell’eco aspettando risposte.
" Il battito è debole " disse la specializzanda " Ho chiesto un consulto alla dottoressa Robins di pediatria ,prima di arrivare alla diagnosi faremo ulteriori analisi per maggiore sicurezza " .
La donna stava fissando i due fidanzati.
" Sei con lei? " chiese April a bassa voce " Chi è quella donna Matthew? "
" Lei è … ecco April vedi, io volevo …" .
" Sono la sorella " disse la donna dietro di loro .
" Oh! La sorella, beh non sapevo fossi qui " asserì April avvicinandosi " pensavo vivessi nel Michigan "
" E’ venuta a trovarci " affermò Matt.
" Aggiornami Edwards "  disse April cercando di rendersi utile, ma non fece in tempo a procedere con la visita. La ragazza, la neo sposa, era andata in arresto cardiaco, era un suo caso, doveva scappare.
" Devo andare, ma state tranquilli, siete in buone mani qui, vi raggiungerò appena potrò " baciò Matt e corse via.
Le analisi purtroppo non portarono buone notizie, il feto era malato, e la dottoressa Robins, insieme alla Edwards che si stava occupando del caso insieme a lei, andò personalmente a riferire la brutta notizia alla madre.
" Purtroppo gli esami non sono dei migliori, il bambino sta male, e per limitare i danni dobbiamo agire il prima possibile " .
" Limitare i danni? " disse sconvolta la donna.
" Si … purtroppo anche nel migliore dei casi non saranno buone notizie, ma possiamo agire e per farlo dobbiamo capire bene di cosa si tratta escludendo tutti gli altri casi che ci confonderebbero solamente " .
" Oh Mio Dio! "esclamò Matt.
" Per prima cosa " disse Stephanie " dobbiamo accertarci che non sia una patologia genetica, faremo delle analisi a lei e a suo marito, potete essere portatori sani senza saperlo " .
" Inizieremo con lei " continuò Arizona " e nel frattempo la mia specializzanda si occuperà di contattare il padre " .
La donna fissò il paramedico, che, dando le spalle alle persone che si trovavano nella stanza, fissava il vuoto oltre la finestra.  
L’imbarazzo, l’amarezza , l’incapacità di comprendere : tutte emozioni scalfite nei volti dei presenti.
" Sono io , il padre del bambino sono io ".
Il silenzio, gli occhi lucidi di un uomo che doveva fare i conti con una menzogna che lo aveva travolto, lo stupore di Stephanie e l’irritazione di Arizona.
Il silenzio, ed una dottoressa , che stava correndo dal suo uomo , che aveva bisogno di lei, proprio come lei aveva avuto bisogno di lui in passato. Lui c’era sempre stato e lei doveva esserci adesso.  
C’era , era lì, immobile sul ciglio della porta, e l’uomo che aveva deciso di sposare aveva appena detto di aspettare un bambino da un’altra donna.
Non conosceva quella donna, ma non conosceva nemmeno Matt. Una sconosciuta lei, uno sconosciuto lui. Due vite estranee, due realtà capaci di distruggere . 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: FrecciaJones