Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Teen Idle    27/10/2013    5 recensioni
La Ghiandaia Imitatrice aveva smesso di bruciare, il suo fuoco si era spento. Per sempre
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi ero resa conto di amare Peeta, quando non lo avevo più con me, quando le sue braccia non mi stringevano salvandomi dai miei incubi. Il 12 Non c'era più. Ora la mia casa era il 13, ma senza di lui non mi sentivo a casa. All'improvviso lo schermo TV si accese. Quando lo inquadrarono il mio cuore scoppiò di gioia, era vivo; messo male ma vivo. Appoggiai la mano sullo schermo, per fargli capire che ero con lui, anche se era distante migliaia di kilometri da me. E poi lo disse, disse le parole che firmarono la sua condanna a morte «Tu... nel 13 sarai morta prima di domani mattina» All'inizio non capì cosa volessero dire quelle parole, lo compresi quando entrarono i pacificatori; mi aveva salvato la vita. Ma era troppo tardi. Le telecamere lo inquadrarono senza pietà, mentre veniva picchiato a sangue. Poi vidi la mano di un pacificatore che impugnava una pistola. «Allora, sfortunato innamorato, hai qualcosa da dire alla tua ragazza in fiamme?» chiese Snow. Peeta alzò lo sguardo, puntando i suoi bellissimi occhi blu contro le telecamere «Ti amo, Katniss» poi il pacificatore sparò. Il sangue schizzò sulle piastrelle, i suoi occhi smisero di brillare. Lo avevo perso. Il ragazzo del pane era morto. Crollai a terra, mentre il mio urlo esplose nel silenzio, le lacrime scendevano senza darmi tregua. Ero a terra, con la perla in mano. Era tutto ciò che mi restava di lui; oltre alle foto e alle lacrime. Peeta non poteva essere morto. Ma una parte ben lucida del mio cervello sapeva che non sarebbe mai più tornato da me. Non avrei mai più sentito la sua voce, non avrei mai più assaporato le sue labbra, non avrei mai più visto i suoi disegni. Tutti i nostri ricordi mi vorticarono in mente.... volevo restare lì, straiata ad aspettare la mia fine. Ma me lo impedirono, Gale mi prese in braccio e mi portò via da quella sala intrisa di tristezza. Ma non servì a nulla, senza il ragazzo del pane nulla aveva più senso. Non volevo la morfamina per dormire, volevo le braccia di Peeta. Sapevo di amarlo ora che non c'era più e non avrebbe mai fatto ritorno. Volevo solo stare con lui, mi ricordai quando mi giurò che staremo stati insieme per sempre, non avevo idea che il per sempre durasse così poco. Snow aveva vinto. Ero spezzata e spenta, la Ghiandaia Imitatrice aveva smesso di bruciare, per sempre; perché solo Peeta era in grado di accedere il mio fuoco e ora non c'era più.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Teen Idle