Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: QueenVLondon    27/10/2013    1 recensioni
La situazione di Cristina nella decima stagione pare incerta. Sembra che tutto ciò che ama le stia sfuggendo di mano: prima la relazione con Owen, adesso l'amicizia con Meredith.
Riuscirà ad aggiustare le cose con la sua persona?
Dal testo:
"Ma se lasciare andare Owen era stata una sua scelta, Cristina sapeva che non avrebbe mai potuto sopportare di perdere anche la sua amicizia con Meredith".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cristina Yang, Meredith Grey, Owen Hunt
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!
Dopo aver visto anche la nuova puntata di Grey's Anatomy ho deciso di cimentarmi di nuovo su qualche riflessione di Cristina.
In questa in particolare affronterò la scoperta della nuova relazione di Owen e la crisi dell'amicizia con Meredith.
Buona lettura!
Baci
Vale




Molte cose erano cambiate nel corso dell’ultimo anno, Cristina non era ancora riuscita a metabolizzare la fine della sua storia con Owen. Vederlo insieme a Emma a quella festa era stato troppo, eppure aveva mostrato la sua solita calma apparente anche se dentro si era sentita andare in pezzi.

Ma in fondo poteva incolpare soltanto se stessa se erano giunti a quel punto: era stata lei a suggerirgli, quasi ad “obbligarlo”, di frequentare altre persone, per cui quale diritto aveva di sentirsi arrabbiata e frustrata nel vederlo fare esattamente ciò che lei gli aveva consigliato?

Tuttavia, non aveva mai immaginato che sarebbe stato così doloroso vederlo insieme a un’altra donna.

Non aveva avuto occasione di scambiare molte parole con l’altra, ma le era parsa una persona gentile, chissà forse era quella giusta per lui. Sembrava un tipo materno, sicuramente era un tipo materno. Doveva esserlo. Perché Owen voleva e meritava una famiglia, quella che lei non sarebbe mai stata capace di dargli.

Nonostante i suoi più che sinceri propositi però si era sentita gelare il sangue nelle vene nell’apprendere che la donna non aveva la benché minima idea di chi lei fosse: Owen non le aveva parlato di lei.
Cristina Yang, la loro storia, a quanto pareva non meritava neanche una menzione di sfuggita.

Chissà se quella donna sapeva almeno che lui era stato sposato… Beh, sicuramente adesso ne era a conoscenza.

Ma se lasciare andare Owen era stata una sua scelta, Cristina sapeva che non avrebbe mai potuto sopportare di perdere anche la sua amicizia con Meredith.

I rapporti fra loro erano quanto mai tesi: soltanto dopo quel maledetto incidente aereo si erano allontanate così tanto, eppure c’erano sempre state l’una per l’altra. Adesso invece… Le cose parevano molto diverse.

Cristina infatti temeva che la sua amica avesse frainteso le sue recenti parole: quando le aveva detto che erano su due livelli ben differenti non voleva né offenderla, né sminuirla. Era semplicemente la realtà dei fatti.

Inoltre, quell’intervento onesto e forse poco delicato aveva sorbito l’effetto sperato: Meredith avrebbe impegnato le sue energie anche nella ricerca.
Era un chirurgo brillante e Cristina sapeva che se avesse voluto, se ne fosse stata convinta, sarebbe riuscita a fare tutto: essere una buona madre  e un eccellente chirurgo.
Le serviva solo una spintarella nella direzione giusta ed era proprio quello che lei le aveva dato, sperava soltanto che quel gesto amichevole non le costasse la sua persona.

Poteva sopportare la perdita di Owen, sapeva di potercela fare, ma aveva bisogno che Meredith fosse ancora la sua persona.



 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: QueenVLondon