Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveEverlack    29/10/2013    0 recensioni
Sappiamo che con la "distruzione" della nostra terra, molte cose sono scomparse.
Ma... insomma... questa festa è Halloween.
Come può mancare una festa del genere?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il crepitare del fuoco nel camino ti risveglia da una notte passata a sognare ibridi e nuove arene.
Hai rivisto la morte delle persone a cui tenevi, di quelle di cui ne sei stata la causa.
Ti eri risvegliata sudata dopo che una razza d’ibrido, miscuglio di tutti quelli passati ti aveva assaltato urlando con le voci dei tuoi figli.
Avevi corso tentando di scappare e avevi scagliato le frecce che Beete aveva creato, solo che ogni volta che ne scagliavi una, questa colpiva un ibrido che si duplicava.
Eri impaurita, dopo aver corso nelle fogne con quegli esseri che sibilavano il tuo nome da ogni parte.
Non trovavi più nessuno.
Eri andata a letto con Peeta, abbracciati dopo aver messo i tuoi figli a letto.
Vi eravate dati solo un piccolo bacio, troppo stanchi per fare altro.
Effie aveva organizzato una festa pre-halloween per festeggiare questa vecchia festa.
Avevate bevuto forse fin troppi alcoolici, guardando film di paura che normalmente non ti avrebbero spaventato, ma dopo aver partecipato agli Hunger Games in ogni foglia calpestata vedevi un mostro o un tributo pronto ad attaccarti.
Volevi spegnere il televisore per dimenticare tutto, ma quei film divertivano i bambini, come ogni cosa nuova riesce a fare, tanto che non hai voluto spegnere.
Ecco perché avevi fatto quegli incubi.
Ecco perché avevi desiderato che la serata passasse.
Ormai mezzanotte è passata ed è scattata la giornata della paura.
Inizi a pensare di doverla far pagare a Effie ma quella donna a volte è così ingenua che non ci riesci.
Devi solo convincerti che tutto quello che ti mette paura in questo momento sia condizionato dal film che hai visto e che ti ricordava il passato.
Devi solo ripetere il tuo mantra:
Mi chiamo Katniss Everdeen, vengo dal distretto 12, sono la ghiandaia imitatrice, per esserlo ho perso molte persone a cui volevo bene e stavo per perdere Peeta mio marito, abbiamo due figli. Ora viviamo in pace con Capitol, tutto va bene, sono solo suggestionata dal film.
Quando riapri gli occhi, non vedi più la stanza da letto piena di ombre, ma solo la dolce luce delle sei del mattino.
Quando finalmente sei calma, guardi dietro di te, verso tuo marito.
Non lo trovi ed ecco che la paura si fa nuovamente strada in te.
Scendi piano le scale per non fare alcun rumore.
Dalla cucina proviene una piccola lucina e un’ombra nera si muove velocemente.
Ti spaventi ma entri cauta nella stanza adiacente guardando l’interno.
Sei spaventata ma muovi un passo per proteggere i tuoi figli al piano superiore.
Infili solo la testa e mentre lo fai quell’ombra si gira e ti sorride.
-Ciao mamma, guarda cosa mi ha fatto zia Effie!- sorridi verso il mostriciattolo che ti ha spaventato.
Indossa un vecchio costume che usavano i bambini prima di capitol, qualcosa di halloween che però non fa paura come dovrebbe.
Forse Effie ha capito che non doveva esagerare visto il passato, o forse a quell’epoca i costumi non erano veramente spaventosi ma solo divertenti.
E che l’unica cosa bella, almeno per i bambini era di dover correre per le case e fare dolcetto o scherzetto come ti aveva raccontato Haymitch.
Forse presto questa tornerà ad essere una tradizione per i piccoli in questo periodo di pace, forse nessuno si travestirà, ma di sicuro i distretti avranno abbastanza soldi da poter dare un piccolo regalo ai bambini.
-È bellissimo tesoro. Ma perché sei già sveglio? Non avrai svegliato anche tua sorella-
Ti abbassi alla sua altezza togliendogli la maschera che portava in viso e dandogli un bacio sulla fronte, mentre finisci di calmarti, perché non era successo nulla.
Il piccolo ride contento e ti allunga una mano che tu afferri senza chiedere perché.
Sicuramente il piccolo vuole tornare a letto e ti sta chiedendo di accompagnarlo.
Invece ha aperto la porta d’uscita e ti sta portando fuori la tua casa, verso la piazza ma non dici nulla, ti limiti a seguirla perché ti fidi di lei.
Quando arrivi, ti accorgi di essere in vestaglia e che i tuoi capelli sono gonfi per aver passato la notte a muoverti nel letto per gli incubi.
Quando guardi davanti a te, vedi i bambini anch’essi mascherati correre per la piazza giocando con una palla a forma di zucca.
La donna, Effie, che sicuramente ha organizzato tutto sta ridendo con Haymitch e tua madre: Haymitch è sempre lo stesso ma con un colorito più pallido, Effie e la mamma invece si sono scambiati gli abiti, vestite una da semplice commerciante del 12 dal colorito pallido e l’altra super truccata stile capitolo.
Peeta e Gale stanno servendo ai tavoli dei vassoi quasi sicuramente appena sfornati.
Anche loro sono mascherati da camerieri zombie, sicuramente obbligati da Effie.
Ormai quei due vanno d’accordo, forse non sono quel che si dice grandi amici ma tu hai perdonato il tuo vecchio amico e lui si è sposato con un'altra.
Ogni tanto vengono a trovarvi con i loro figli e in questo giorno devono averti fatto una sorpresa.
Cerchi con lo sguardo la moglie e la trovi vicino a tua figlia, sedute su alcune sedie a parlare allegramente:
tua figlia vestita da vampiretta sta cullando il neonato nato da appena dieci mesi, mentre la mamma con un vestito da strega verde parla e segue con lo sguardo il figlio che gioca a palla e ha appena rubato un biscotto dal vassoio di Gale.
-Hey marmocchio aspetta anche gli altri bimbi-
Il tuo amico cerca di essere arrabbiato ma non ci riesce, il piccolo ride e scocca un bacio da lontano tornando dagli altri bambini.
-Tesoro non credi che la mamma dovrebbe cambiarsi?-
Non riesci neanche a finire la frase che una Effie super eccitata spara un urlo e ti raggiunge correndo attraversando il due secondi lo spazio che vi divide.
Solo dopo si accorge di quello che ha fatto e arrossisce un attimo per poi tornare la donna di capitol elegante e composta.
-Katniss hai visto che bella sorpresa ho organizzato per i bimbi. Dovresti vestirti anche tu, ho un vestito da strega come quello di Eizabeth stile ragazza in fiamme-
Alla fine acconsenti nonostante le lamentele, ma i bambini sono contenti e non vuoi rovinare la giornata.
Dopo aver rivisto anche gli stilisti, che nel palazzo ti hanno applicato del trucco per sembrare più una strega li noti anche loro vestiti da halloween.
Quando esci trovi Beete pronto per la festa e per un attimo ricordi il sogno, ma poi prendi un respiro e ritorni te stessa.
-Ciao Katniss-
-Ciao Beete, novità?-
Il tuo amico ci riflette un attimo poi annuisce.
-Annie e il piccolo arriveranno tra poco. Tutti mascherati, Effie ha mandato un messaggio alla presidente e ha fatto preparare delle mini feste per tutti i distretti. Noi siamo venuti a trovarti perché volevamo vedere la tua reazione-
Sta ridendo tanto che alla fine ti contagia e ti unisci a lui.
-Oh, Beete sapessi come vorrei togliermi questo coso-
Lui continua a ridere mentre uscite dal palazzo e noti Annie e il piccolo appena arrivati che salutano tutti.
Annie è un po’ una sirenetta stile cattiva, invece Finnick iunior vestito da sex simbol anche per la festa.
-Catnip-
Abbracci Gale e passi ai nipotini e alle tue amiche, Peeta sta servendo dei biscotti ai bambini.
Quando ti vede spalanca gli occhi e ti raggiunge, vi scambiate un bacio mentre tu gli rubi un biscotto a forma di zucca da sotto il naso e lo mangi.
-Sono ancora arrabbiata con te che non mi hai avvertito-
Lui ride poi ti lascia per salutare le ultime persone.
Forse non sarà così male la festa, forse sarà anche fantastica e vorrai che la prossima arrivi subito.
Speri solo di essere avvisata l’anno prossimo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LoveEverlack