Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: Shenke89    30/10/2013    1 recensioni
è dopo la morte della strauss da parte del replicatore
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aaron Hotchner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono dolori che non si possono né evitare né cancellare.
Esistono.
Possiamo solo affrontarli, e cercare di fare di tutto affinché non ci devastino.
Ma talvolta ci vuole tanto tempo.
E non basta fare “come se” niente fosse successo perché la vita continui come prima.
Perché, spesso, niente può più essere come prima, e si deve pian piano riuscire ad organizzare la propria vita in modo diverso. Come perdiamo una persona cara.
Talvolta in maniera brusca.
Talvolta in modo ingiusto e inaccettabile.
Quando una persona che amiamo se ne va via per sempre, è difficile imparare a vivere con quel vuoto profondo che si spalanca all’improvviso.
E non basta semplicemente voltare pagina.
Non basta ripetersi che la vita continua e che non serve a nulla piangere.
Non basta imporsi di non pensarci…
Quel vuoto è lì.
Come una ferita profonda.
Che pian piano cerchiamo di far cicatrizzare…
Anche se alcune ferite non si cicatrizzano mai completamente…
Non basta premere sul tasto “cancella” per cancellare veramente tutti i ricordi che ci legano alle persone care, per distaccarsi da chi non c’è più.
Elaborare la perdita è un’operazione psichica lunga e complessa.
Si tratta non solo di accettare la realtà, ma anche di riconoscere veramente ciò che si è perduto, compresa la promessa di tutto quello che si sarebbe potuto e voluto vivere con chi non c’è più.
Fare l’inventario di tutto quello che era stato investito, progettato, auspicato e sperato, e capire che non sarà più possibile realizzarlo.
Solo poi, si può tornare di nuovo alla vita, nonostante la sofferenza che resta quando si capisce una volta per tutte che i ricordi sono solo ricordi.
Solo poi, si può amare di nuovo.
E ricominciare.
E riprendere a sorridere…
Addio grande donna.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Shenke89