Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: 1D_shadowhunters_    30/10/2013    1 recensioni
dal testo:
"perché anche se tu non ci sei più, la mamma è sempre la mamma"
---------------------------------------------------------------------------
ciao! questa è la mia prima ff, spero vi possa piacere e che mi farete sapere cosa ve ne pare! un bacio!:-)
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                  MAMMA
E ora che sono qui, voglio andarmene, perché tutto ciò non è vero.
 
Ero arrivata a casa e stavo mangiando, quando mio fratello mi chiama. Strano, mi chiama solo per cose molto importanti. Comincio a preoccuparmi, ed esitante, premo il tasto per rispondere. Cercò di apparire tranquilla.
-ciao Andre, c’è qualcosa di cui devi parlarmi?- rispondo schietta, temendo la sua risposta. Non si sente niente, solo alcuni suoi sospiri e singhiozzi.
-ehi, Andrea, mi spaventi, che succede?- domando preoccupata. Non darmi quella risposta, ti supplico.
-Manu, devo dirti una disgrazia… la mamma….- e comincia a piangere. No, ti avevo supplicato di non dirmelo.
-la mamma è… la mamma è mor…- non ci riesco, non riesco a dirlo.
-si, Manuela, la mamma è morta…- mi sussurra Andrea, piangendo. Metto giù la chiamata, mi alzo, e comincio ad urlare, e tirò il piatto per terra, schizzando  pomodoro da tutte le parti.
“perché lo hai fatto, mamma? Non ti piaceva avermi vicino a te? Non stavi bene? Perché non me lo hai detto, ti avrei aiutato, lo sai.”
Continuo a dire nella mia mente. Ma ora è il momento di avere coraggio, andare da mio fratello, proteggerlo, consolarlo, ed io soffrire in silenzio.
Mi preparo, e piangendo, comincio ad avviarmi verso casa di mia madre.
 
Penso e ripenso solo a quella scena, ma quella che fa più male mi appare nella mente, ed io provo a scacciarla, ma inutilmente.
 
Sono arrivata sotto casa di mia mamma, e mi convinco a calmarmi. Spengo il motore e scendo, aprendo quella fottutissima porta con mano tremolante.
 
Entro e mio fratello mi si butta addosso, ed io lo lascio stare. Comincio ad accarezzargli la schiena, dicendogli frasi di conforto inutili, a dargli baci sulla testa e lo conduco su una sedia. Restiamo così ancora per un po’, quando gli pongo una domanda strana anche a me:
-vado a vedere la mamma, poi mi dici come è successo, ok?-
-ok, ma se vuoi che ti accompagno…- mi dice lui, ma io scuoto la testa come diniego.
-è una cosa che devo fare da sola, Andrea.-  Mi avvio verso camera sua, di mia madre. Entro, e tra poco sarei caduta per terra. Mia madre è lì, con un sorriso angelico sul viso, con i capelli sciolti e gli occhi chiusi. Mi avvicino, e scoppio a piangere.
“ti ricordi quando dicevo che niente è tutto bianco o tutto nero? Bene, ora me ne pento. Perché tu, o sei felice o sei triste. Tu, o sei bianco o sei nero. E indovina come sono io? Io sono nera. Ero bianca, prima, e ora sono nera. dirai tu no, perché ora è tutto nero, e non ci sarà nessuna puntina bianca. Ora sono triste, e non sarò mai più felice. Sappilo, mamma, che mi guardi da lassù, che io sono triste, disperata, nera. Ma manterrò la promessa: proteggerò Andrea.”
Pensai questo in un mare di lacrime, poi andai a mantenere la promessa…
 
E ora che sono qui, a guardare la lapide in cui c’è scritto: ”Michela”, posso dirti che la promessa la manterrò, ma avrò io dei momenti in cui devo essere protetta, ma non da Andrea, Serena o Diego, ma da te, perché anche se tu adesso non ci sei più, la mamma resta sempre la mamma.
 
Angolo Autrice:
da come avrete già letto dall’intro, questa è la mia prima ff, e spero vi piaccia.
L’idea mi nasce da un fatto che è veramente successo, a mia madre però. Ma ho sofferto anche io, perché quella era la mia nonna-confidente… comunque i nomi sono inventati. Se volete farmi sapere se vi piace o no, o volete farmi notare un errore, recensite pureJ.
1D_shadowhunters_

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 1D_shadowhunters_