Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: SapphireLily    16/04/2008    2 recensioni
Tutta la storia di Durza/Carsaib!! Come ha fatto un ragazzino a diventare uno Spettro sanguinario? Ecco la risposta!
Genere: Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho pensato:” perché non scrivere tutta la storia di Durza?”. E così eccola qui! Ringrazio chi ha commentato “Spettro o uomo?” e spero che commenteranno anche questa ff!!

 

Durza da ragazzo che viveva come un nomade con i suoi genitori nelle vaste pianure.

La tribù li aveva abbandonati, chiamando suo padre spergiuro.

Ma non era Durza all’epoca, era Carsaib...

il nome che sua madre ripeteva pettinandogli i capelli...

(Eragon, La battaglia di Farthen Dur)

 

Il villaggio di Vard’qaaq si estendeva a nord-est di Taurida, oltre il fiume Ramr. Era un villaggio di piccole dimensioni e con poco più di duecento abitanti, ed era prevalentemente abitato da allevatori. Anche Dargon era un allevatore, e aveva un intero bestiame di capre, alcune delle quali offrì in dono di nozze per sposare la giovane Valgeni, una ragazza esile e dai lunghi capelli biondi, considerata la più bella del villaggio grazie ai suoi occhini azzurri. Un anno dopo il matrimonio nacque Carsaib. Crescendo il bambino diventò sempre più bello, e molti lo elogiavano per questo.  La madre passava ore, la sera, a pettinargli i capelli rossi ereditati dal padre, e sussurrandogli dolcemente il suo nome, come una litania, e fiabe senza tempo, che parlavano di draghi, cavalieri e principesse. A Carsaib piacevano quelle fiabe, e, quando dormiva, ma anche da sveglio, sognava di essere un Cavaliere dei Draghi, e di solcare i cieli su un grosso lucertolone, insieme alla mamma e al papà.

Un giorno, mentre tornava a casa dopo essere stato al villaggio, notò qualcosa che gemeva in un campo. Avvicinandosi si rese conto che quella era una capra di suo padre che stava soffocando. Cercò aiuto, ma quando tornò lì col padre la capra era già morta. Purtroppo di lì a poco lo stesso destino colpì tutto il gregge, e la famiglia rimase senza soldi.

Dargon cercò lavoro nelle fattorie vicine, ma anche lì la peste gialla aveva colpito il bestiame, e non avevano soldi per pagarlo. Fu così che decise di mentire. Creò un intruglio con le erbe di bosco e lo spacciò per una medicina contro l’epidemia. Molti ci credettero, e comprarono la pozione, con scarsi risultati. Dargon fu condannato come uno spergiuro, e la sua famiglia fu scacciata dal villaggio e costretta a vivere come nomadi. I genitori cercavano di tenerlo fuori dalla faccenda, ma Carsaib aveva notato che la madre non gli pettinava più i capelli tutte le sere come al solito, e la sera, dopo che era andato a dormire, la sentiva piangere nella tenda accanto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: SapphireLily