Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: MerasaviaAnderson    01/11/2013    2 recensioni
[...] Lo faccio per te, solo per te, perché da quando sei morta ho iniziato ad odiare la vita.
**
Questa è la prima One Shot che pubblico in questa magnifica sezione di questa saga che amo.
Spero che vi piaccia e di aver fatto un buon lavoro!♥
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Maysilee Donner
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                   
                                                                                                  
                                                                                                                                                                                   
Solo per te 
                                                                                                                                                                                                                                              io cambierò pelle 
                                                                                                                                                                                                                                           per non sentir le stagioni passare 
                                                                                                                                                                                                                                              senza di te.

                                                                                                                                                                                                                                                (Negramaro-Solo per te)


Cara Maysilee,
sono io, il tuo Haymitch.
Sono passate due settimane da quando sono tornato nel Distretto 12 e adesso sono qui, nella mia nuova cosa al Villaggio dei Vincitori.
Qui fa tutto schifo, sono solo, senza nessuno, senza te.
Volevo dirti che mi manchi, Maysilee, mi manche da morire e senza te non so più come fare; di notte,  gli incubi mi assillano: vedo sempre le mie mani, sporche del tuo sangue e la tua gola squartata da quei maledetti uccelli di Capitol City.
Ti ho visto morire davanti ai miei occhi, ti tenevo quella mano tremante, ma subito dopo ho sentito il cannone.
Mi sforzavo a non piangere, nell’Arena, ma adesso qui posso bagnare la federa del cuscino, quando ti penso: sì, finalmente posso far uscire tutto quel dolore dal mio corpo e liberarmi.
Maysilee, amore mio, spero che tu non sia arrabbiata con me per averti lasciata da sola, nell’Arena, ma non avevo nessun’altra possibilità, l’avevi detto tu stessa: ‘Non voglio che il campo si riduca a me e te’.
Appunto, non volevo ucciderti io.
Tu eri forte, Maysilee, sapevi cosa volevi e tu volevi vincere quell’Edizione della Memoria, a tutti i costi, ed io sapevo che l’avresti vinta, se fossi morto io al tuo posto.
Ogni giorno penso che vorrei poterti rivedere, anche solo una volta, per poterti dire che ti amo o anche solo per dirti addio.
Ci sono tante cose che non sai, nell’Arena ti ho protetto, non te l’ho mai detto, ma … non volevo che finisse così, quando hanno chiamato il tuo nome, alla Mietitura, non avevo temuto nulla, non ti conoscevo bene, ma dopo l’attacco dei Favoriti, quando mi avevi salvato la vita, iniziai a capire quanto eri buona.
I giorni nell’Arena passavano lenti e per ogni sole che tramontava io temevo di amarti: un amore impossibile, senza futuro.
Non volevo innamorarmi, eppure è successo.
Sai, spero di non dover mai far da mentore ad una coppia di innamorati, il ricordo di me e te riaffiorerebbe nella mia mente tanto forte da non poter essere soffocato, e farebbe male.
Chi potrebbe avere il coraggio di far uccidere una ragazza così bella come te?
Solo Capitol City.
Solo quegli impuri esseri senza cuore.
Adesso mi chiedo solo cosa sarà di me, adesso …
Nell’Arena, c’è stata una notte in cui ero rimasto sveglio, tu tremavi dal freddo ed io ti avevo drappeggiato addosso la mia giacca: per un secondo, ho immaginato il nostro, impossibile, futuro: noi due, in una casa del Giacimento a stringerci, per cercar calore, in una notte particolarmente fredda.
Era un mondo senza Hunger Games, senza Capitol City … eravamo solo noi due, finalmente liberi di amarci.
So che questo non accadrà mai, ma … non so perché, ma io continuo a sperare in un mondo migliore, in una rivolta che ci cambierà, lo faccio per te, solo per te, perché da quando sei morta ho iniziato ad odiare la vita.
Sappi che ti amo e che ti amerò per sempre.
Per tutta questa (ormai inutile) vita.
 
 
                                                                                                                                             Il tuo Haymitch.







Angolo della Scrittrice

Ebbene sì ... Eccomi qui!
Quel che avete appena letto è il frutto dell'ora di supplenza di martedì scorso ...
Lo so ... lo so ... Non è il massimo, ma infondo è la prima One Shot che scrivo su questa saga stupenda e poi sono appena all'inizio di Mockinjay.
A dire la verità, volevo finire di leggere tutti e tre i libri prima di cimentarmi in una storia su Hunger Games, ma dopo che ho finito Catching Fire la tentzione è stata troppo forte e non ho resistito ... Insomma, si tratta solo di una lettera che Haymitch scrive a Maysilee e non mi sembrava necessario dover finire il terzo libro per scriverla.
Anche se vorrei commentare con voi questa lettera: abbiamo visto un Haymitch un po' OOC, infatti ho deciso di mostrarvi un po' "la parte fragile" del nostro mentore preferito.
Ho voluto che si lasciasse andare alle emozioni e che potesse finalmente liberarsi dal dolore che tanto lo tormentava ... e poi, lui che spera di non doversi trovare davanti due ragazzi innamorati a cui far da mentore, secondo me è la parte più ... diciamo triste e bella al tempo stesso, è un po' come se Haymitch avesse predetto il suo futuro senza volerlo, questo lo possiamo notare anche dove parla della speranza in una rivolta.
Adesso non credo di aver altro da aggiungere ... Quindi - visto che ho pubblicato a questa tarda ora - vi do la buonanotte!
A prestissimo! (Spero)

La vostra novellina,
Meras9100.

P.s. Il banner è opera mia.♥

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MerasaviaAnderson