Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Yooni95    03/11/2013    0 recensioni
La mia vita è tutta un casino, sin da quando sono venuta al mondo.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati 12 anni da quando sono nata, sono cambiate un sacco di cose, 
11 anni fa sono stata sradicata dalla mia Napoli, da tutti i miei cugini e dai miei nonni paterni per andare a vivere al nord, per vivere con mia mamma e mio babbo dai miei nonni materni (si perchè mia madre è del nord, e mio padre è del sud). Qualche anno fa è nato mio cugino, Manuel (figlio della sorella di mia madre nonchè mia zia, Michela). Ora è estate, devo fare la seconda media.. sono follemente innamorata di un ragazzo della mia scuola, lo conosco da una vita  eravamo nella stessa classe in prima e seconda elementare, poi mi sono fatta cambiare classe perchè non stavo bene in quella di prima e da lì fino ad un anno fanon l'ho più visto... Lui, si chiama Lorenzo, figlio di un ex calciatore della Juventus e del Bologna (sì seriamente, non scherzo), è la fine del mondo, vorrei essere nella sua stessa classe, ma non posso cambiarla che scatole! Fortunatamente nella mia classe ci sono le mie due migliori amiche, Sofia e Luana, che mi sostengono in ogni momento, con loro ci giro sempre, anche se, ogni tanto litigano e a me tocca fare la staffetta tra le due per uscire e stare assieme a loro... ci chiamano le tre dell'ave maria in classe!  Sofia è alta, magra, ha la tipica carnagione del sud america, lei viene dall'uruguay, è mora con i capelli riccissimi (li adoro i suoi capelli), occhi marroni e il tipico accento ispanico, ci conosciamo da due anni, sono stata la prima a rivolgerle la parola il primo giorno di scuola in quinta elementare. Luana invece è bassa (quanto me più o meno) e di corporatura normale, capelli verzurri (verde-azzurri), capelli liscissimi a spaghetto color castano chiaro e ha il tipico accento siciliano, lei è catanese, io e lei ci conosciamo dalla terza elementare, siamo sempre state assieme, ci siamo conosciute il primo giorno di scuola in terza elementare perchè anche lei era una nuova arrivata in quella classe perciò ci siamo messe in banco assieme e da quel momento abbiamo parlato del più e del meno...  

ring ring, ring rin... il telefono squilla.. sul display c'e scritto Luana...
"Pronto?"
"Naomi.. sono io.. senti non è che potremmo vederci?" la voce di Luana era cupa, come se fosse triste..
"Va bene... ma che è successo?? Hai litigato co la Sofi??" 
"No non ho litigato con lei, infatti ci deve dire una cosa brutta.. mi ha chiesto lei di fare il passaparola deve dirlo a quelli del gruppo.."
"Ah.. okay.. arrivo ci vediamo davanti alla biblioteca??" chiesi
"Si tra mezz'ora" 
"Arrivo subito, prendo la bici e arrivo" 
"Grazie, ti aspetto che poi andiamo insieme li dove ci aspetta la sofi con gli altri!"
"D'accordo!!" e la chiamata terminò lì.
Nel giro di un quarto d'ora arrivai davanti alla biblioteca dove Lù mi stava aspettando..
"Andiamo!" disse
pedalammo fino al parchetto vicino alla nostra scuola dove c'erano già Sofi, Stefano (il cugino di Luana e nostro compagno di classe), Alex e Alessandro (altri due nostri compagni di classe e amici di Lorenzo) Greta e Paola (due mie amiche della materna e vicine di casa di Sofia) e Rosario, uno a cui Sofia andava dietro da quando è arrivata in Italia. 
"Direi che ci siamo tutti" disse Sofi con voce triste
"Vai al sodo per favore che mi viene male solo a pensare quello che potresti dire" disse Greta
Sofia si voltò verso di me e Luana... si vedeva da come ci guardava che quello che doveva dire era una cosa bruttissima.
"Ecco raga (si parlava così per fare la figa) parto.. e forse non torno più..."
al pronunciare quelle parole io e lù ci alzammo contemporaneamente con le lacrime che ci rigavano le guancie e abbracciammo sofi
"Ma non dovete preoccuparvi!" disse sofi " vi scriverò su messenger!" 
"Eh ma non sarà la stessa cosa!!" Esclamai 
"Naomi ha ragione" dissero tutti gli altri..
"Quando parti?" chiese Alex
"Giovedì" rispose sofi
"Aspetta ma giovedì è tra due giorni!" disse Paola
"Purtroppo" disse Sofi
dopodichè arrivò Pablo, il compagno della madre di Sofia, che era venuta a prenderla "ci vediamo raga!" disse lei.



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yooni95