Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Sweet black    04/11/2013    4 recensioni
Gohan e Videl cominciano a studiare insieme e pian piano il loro rapporto migliora, fino a portare i due ad innamorarsi... e tutto... tra i libri di scuola!
[Rating giallo introdotto per i capitoli 8-9-19-21-27-29-41-42-43-45-46-48-49-51]
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto tra i libri di scuola...



Capitolo 2: Ti voglio bene…

Videl si era fatta trovare puntuale davanti a casa del ragazzo anche quel Sabato, pronta per un altro pomeriggio di studio in compagnia.
 
-Dunque, cosa studiamo?- domandò Gohan, mentre Videl tirava fuori i libri dalla borsa.
-Storia, ti prego! Probabilmente a breve verrò interrogata… - fece lei con tono rassegnato.
Lui annuì  e prese il suo libro, facendo accomodare la ragazza sulla sedia girevole e appoggiandosi alla scrivania, rimanendo in piedi.
-Allora… dimmi da che argomento vuoi partire e simuliamo l’interrogazione…-propose lui, con un tono che quasi lo faceva sembrare un professore.
-Uhm, vediamo…-
 
Pochi minuti più tardi:
-No, non ci siamo Videl… non ti ricordi bene le date e i luoghi esatti dei principali avvenimenti, quindi ti consiglio di ripassarteli bene se non vuoi prendere un brutto voto… -.
La finta interrogazione era terminata nel peggiore dei modi ed ora Gohan stava rimproverando Videl per la sua scarsa applicazione nello studiare.
Ovviamente la ragazza non ne era felice e ribatté in modo poco delicato:- Ah, beh… è così che mi aiuti? Dicendomi che non so niente e che quindi prenderò una bella insufficienza? Grazie mille signor secchione, lei sa già tutto… è facile criticare gli altri!-
-Videl, io sto dicendo solo quello che penso, la mia è una valutazione non è affatto una critica- cercò di controbattere lui, un po’ dispiaciuto dal fatto che la ragazza avesse preso il suo consiglio così male.
-Si, certo. Ovviamente, signor professore! -fece sarcastica e con sguardo irritato.
Gohan rimase un po’ offeso da tutte quelle parole, dopotutto era li solo per aiutarla, non per dimostrarsi superiore a lei.
-Ascolta, non è colpa mia se non hai voglia di fare niente, ok? Se non ti va come “valuto” allora puoi fare a meno del mio aiuto – sbottò, un po’ troppo in malo modo.
Dopotutto si era sentito in un certo senso aggredito e rispose in modo impulsivo quasi senza accorgersene.
 
La ragazza spalancò gli occhi: Gohan non si era mai rivolta a lei così…
Strinse i pugni e lo guardò malissimo: -E va bene… hai ragione! Se sono stupida, cosa ci puoi fare tu?!-
Si alzò e uscì di corsa dalla sua camera, senza neanche prendere le sue cose.
 
Gohan realizzò in che modo le si era rivolto e capì in un certo senso di averla veramente fatta arrabbiare, e forse di averla anche un po’ ferita…
Doveva correrle dietro e dirle qualcosa, per evitare di peggiorare il loro rapporto, perché come ben sapeva, Videl era una ragazza testarda e avrebbe potuto tenergli il muso per ore, giorni… o peggio mesi!
Uscì anche lui e passando dal soggiorno sua madre gli chiese perchè Videl fosse andata fuori così improvvisamente. Non le disse nulla ma si precipitò subito oltre la porta d’ingresso.
La trovò seduta su un ceppo di legno, a braccia conserte, che dava le spalle alla casa.
Cercò così in qualche modo di rimediare:- Vì… scusami, io non intendevo questo… -
-Ah, ma davvero?- fece lei senza voltarsi, troppo offesa.
-Mi dispiace, ti prego di perdonarmi… non so cosa mi sia preso… io non volevo dirti che non sei capace… o che non hai voglia di fare niente- tentò di guardarla negli occhi, ma lei si girò dall’altra parte: le sue semplici scuse non sarebbero bastate di certo, e poi…  voleva vedere fin dove sarebbe arrivato a scusarsi!
-Videl… - la chiamò mettendole una mano sulla spalla e accovacciandosi accanto a lei. –Sai che ci tengo a te, non posso vederti arrabbiata così per colpa mia, prometto che sarò più gentile-
Lei non rispose, ma si girò verso di lui.
Certo, era realmente arrabbiata con lui, ma non perdonandolo facilmente avrebbe ottenuto qualche attenzione in più. Era un metodo abbastanza scorretto, ma per ora prometteva bene.
-Ti voglio bene…- le disse dolcemente il ragazzo, lasciandola un po’ spiazzata, imbarazzata e poi compiaciuta.
-Anch’io…-
Gli occhi di Gohan si illuminarono: che l’avesse già perdonato?
-Anch’io…- ripeté la ragazza. –Anch’io mi voglio bene!- esclamò ridendo e togliendo la mano del ragazzo dalla sua spalla, lasciandolo molto perplesso.
-Rientriamo, così mi dai una mano…- disse autoritaria, sotto la faccia un po’ delusa del ragazzo. –Non voglio un’ insufficienza!-
E Gohan si rassegnò così ai repentini cambi d’umore della ragazza.




Angolo autrice:
Buonasera!
Ok, questa volta avete tutto il diritto di ammazzarmi e ve ne elenco subito i motivi:
-sono andata oltre il limite consentito di parole... e anche di brutto, ben 123 parole mi sono scappate in più! (Alèèèèè!)
-ho inserito il libro di storia nel capitolo, proprio perchè io ora dovrei studiare storia e invece sono qui a scrivere...
-in verità non avevo nessuna voglia di aggiornare, anzi... stavo giocando alla wii, ma poi è arrivata mia sorella e mi ha fregato il televisore... ed eccomi qui! è-è
-se ho aggiornato dovete solo ringraziare mia sorella quella dannatissima e odiosissima peste!
-notare che non avrei comunque studiato, ma non è un problema vostro penso...

Un ringraziamento ai recensori, accipicchia non me ne aspettavo così tanti!
Ragazzi mi commuovete! T-T
Quindi, un grazie di cuore a Kazuha 95Gohan_my_loveGohanGohan Giuliapierucci.
Aspetto i vostri pareri!
Ciau,


Sweet Black

P.S.: Si, questo capitolo è stato "ristrutturato", ma ho comunque preferito lasciare il mio vecchio angolo autrice, aveva un non so che di carino :3 (Anche dopo anni le controversie in famiglia rimangono (?))
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweet black