Film > I tre moschettieri
Segui la storia  |       
Autore: Jamin_a    04/11/2013    2 recensioni
La vera storia di Milady De Winter, di come tradì l'amore per amore.
"Nemmeno.Per.Tutto.L'oro.Del.Modo" Scandì la donna.
"Vi assicuro che ho un incentivo migliore.."
"E quale sarebbe?"
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! ecco qui una breve what if che dovrebbe essere solo di due o tre capitoli, dove rivisiterò alcune scene del film con una chiave un po' diversa. E se Milady non fosse la cattiva che sembra? 
Spero che vi piaccia ! 
Mi raccomando! Fatemi sapere quello che ne pensate! Lasciate una recensione ! 
Ora vi lascio alla lettura !
un bacio.
Tenete botta.
Giulia

Tre mesi prima di Venezia. 

"Cardinale, avete richiesto la mia presenza?" 
La donna si inchinò difronte all'uomo baciandogli l'anello in segno di rispetto.
"Milady, che piacere rivedervi"
La donna alzò gli occhi sospettosa, non aveva contatti col cardinale da più di due anni, quella situazione le pareva molto strana. 
"Quale motivo vi ha spinto a chiedere di vedermi?" 
"Oh, Milady, per rivedere una vecchia amica!" Disse il cardinale in un tono innocente "Per rievocare i vecchi tempi, era bello discutere di affari con voi." 
"Ha sbagliato persona allora" Disse lei , secca e decisa 
"Oh, cosa vi spinge a non voler nemmeno ascoltare la mia offerta?" 
"Le persone cambiano.."
"Vi assicuro che per il lavoro che ho da offrirvi vi darò un compenso che non potrete rifiutare, mia cara, é una missione che solo voi potete compiere. Si tratta di spionaggio, far credere a Lord Buckingham di essergli fedele e poi passare le informazioni a me e..." 
"Non la voglio nemmeno ascoltare la vostra offerta!"
Lo interruppe la ragazza, aveva smesso di essere una spia per il cardinale molto tempo prima, e non voleva assolutamente riprendere a lavorare per lui.

"É per il bene della Francia, Milady!"
"Ho imparato che la Francia la si può servire anche senza loschi intrighi, tradimenti e doppio gioco. Quindi cardinale, la ringrazio ma rifiuto"  La donna fece per andarsene
"E dove l'avete imparato questo? Dai vostri amati moschettieri? O forse dovrei dire dal vostro amato moschettiere?" 
Milady si voltò di scatto, con sguardo sorpreso. 
"Oh mia cara" continuò l'uomo. "Come se non sapessi della vostra storia d'amore! La bella spia pentita e il valoroso eroe del re! Oh, ma la gente non cambia mai veramente, si fa in fretta a riprendere le vecchie abitudini.."
" Cosa state insinuando?"
" So del progetto dell'aereonave di Da Vinci che vogliono recuperare a Venezia, so che sono stati in caricati tre moschettieri : Porthos, Aramis e il vostro caro Athos. So anche che voi ormai da tempo li seguite in ogni missione. So che Buckingham vuole il progetto. Tutto quello che vi chiedo é di con consegnarlo a lui, in modo che creda che gli siete fedele, per poi essere la mia spia." 
Era un lavoro delicato, un doppio gioco che solo un'ottima attrice come lei poteva portare avanti.

"Nemmeno.Per.Tutto.L'oro.Del.Modo" Scandì la donna.
"Vi assicuro che ho un incentivo migliore.."
"E quale sarebbe?" Disse lei scettica
"La minaccia della morte di Athos basterebbe?" 
La donna sbiancó. 
"Non ci riuscireste, lui ucciderebbe anche il vostro miglior spadaccino" 
"Non riuscirebbe a sconfiggerne 200 però" Disse il cardinale, quasi in tono di sfida.
"Mi avete avvisato, lo farò fuggire immediatamente" 
"Non fate l'ingenua, sapete che lo troverei ovunque."
Milady lo sapeva bene, sapeva di cosa era capace il cardinale.
"Ora, alla luce dei fatti, preferite un Athos tradito oppure un Athos morto?"

Milady si avviò verso casa sconvolta. 

Non aveva dubbi nell'accettare la proposta del cardinale, non avrebbe mai messo in pericolo la vita di Athos, ma a quale prezzo? 
Lei non era mai stata felice, lei non aveva mai avuto una famiglia, non si era mai sentita davvero amata, e non aveva mai amato davvero.
E ora stava per perdere  tutto, Athos, Porthos e Aramis erano la sua famiglia, e di li a poco li avrebbe delusi.
Non c'era via d'uscita, l'amore aveva messo Milady in un vicolo cieco,  l'unica scelta é ritornare indietro, a una vita fatta di inganni che non é più la sua.
Entrò a casa, e lui era li ad aspettarla.
"Ciao bellissima" Le disse dandole un bacio
"Ciao" Gli rispose lei dolcemente.
"Cosa voleva Richelieu?"disse lui preoccupato.
"Nulla di che tesoro, stai tranquillo, voleva solo farmi un offerta, ma io nemmeno l'ho ascoltata, non mi importa più.." 
Milady andò a sedersi accanto al camino acceso. 
Sentì lo stomaco chiudersi mentre una dolore freddo la trapassava come un pugnale.

Questa era la prima bugia, non aveva mai mentito ad Athos.
Lui la raggiunse e le mise le mani sulle spalle.
"Ti amo Milady"
"Ti amo anche io Athos" disse le alzando una mano per andare a posarla su una di quelle dell'uomo " Non sai quanto"

Amava Athos al punto di essere disposta a farsi odiare da lui pur di saperlo vivo.


.......................
Spero vi sia piaciuta! fatemelo sapere. 
Al prossimo capitolo! 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > I tre moschettieri / Vai alla pagina dell'autore: Jamin_a