Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Berenike_Talia    04/11/2013    1 recensioni
[SPOILER QUINTA STAGIONE!]
Quando l'odio è l'unica cosa che ti rimane, l'amore che desideri si confonde con esso e quello che ti lascia è il rimpianto.
E non c'è più confine tra amore e odio.
Esso è l'unica cosa che ti accomuna agli altri.
***
La sera della scoperta della vera identità di Merlino, Morgana ripensa a tutto ciò che li ha tenuti vicini, e il dolore per il tradimento diventa sempre più forte.
(Questo è quello che esce fuori dal tentivo di entrare nella mente di una pazza omicida)
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Hate this and I'll love you.
 

 
"La crudeltà è l'amore senza meta. L'odio è l'amore frustrato."
-Thomas Merton.

 

La nostra vita sarebbe potuta essere diversa. La morte e il dolore non ci avrebbero toccati, ma tu hai deciso di fare diversamente.
‘Non c’era altro modo!’, diresti. Ma un modo c’era: avresti potuto seguirmi nell’intento di cambiare le cose, o semplicemente sostenermi, non perché te lo chiedessi io, ma per il tuo stesso interesse.
Non sarebbe stato meglio se tu, il più grande mago della storia, avessi seguito me e Morgause? Ma tu non hai voluto, hai dovuto avvelenarmi, credendo di poter salvare il tuo re.
 Perché gli sei così devoto? Ne hai fatto lo scopo della tua vita; proteggere qualcuno che odia la tua vera natura.
Complimenti, Emrys.  
Volevi uccidermi. Mi avresti davvero tolto la vita? Il mite Merlino che si trasforma in un assassino.
ASSASSINO!
ASSASSINO!
Ho goduto nel vedere il rimorso nei tuoi occhi: in quell’esatto momento ti sei sentito inondare dal senso di colpa, che ti ha macerato in questi anni.
Avevi gli occhi lucidi e sei venuto ad abbracciarmi, volevi consolarmi e rassicurarmi mentre stavo morendo, mentre mi stavi uccidendo lentamente.
Ti credevo un amico, ma mi hai tradita. Non ho mai capito perché e ora che so chi sei in realtà, il vero motivo mi risulta ancora più oscuro. Avresti dovuto essere con me nella mia guerra contro Camelot, sarebbe diventata la nostra guerra.
Scommetto che non hai mai provato il desiderio della libertà, se così fosse mi avresti seguita, senza indugi; non saresti rimasto a guardare, mentre Uther impunito giustiziava maghi e druidi innocenti.
Hai sprecato i tuoi poteri mettendoli al servizio di Artù, un re che ti odierebbe se sapesse chi sei in realtà e che preferirebbe  vedermi morta, piuttosto che strega.
Pensi davvero che qualcosa possa cambiare?
Sei un bastardo, Merlino.
Eri un amico per me, ora non sei nessuno.
Ti odio, Emrys.
Se solo potessi, capiresti che sto lottando per la libertà, che Ginevra non merita il trono di Camelot e capiresti anche che la tua amicizia per me era importante, tanto da farmi soffrire per anni per colpa del tuo tradimento.
Se solo anche tu odiassi ciò che io odio, ti amerei.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Berenike_Talia