Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |      
Autore: Tetide    05/11/2013    13 recensioni
Questa è una song-fic ispirata da una bellissima ma purtroppo poco conosciuta canzone di Umberto Balsamo, di cui porta anche il titolo: Bugiardi noi. Ho voluto esplorare il difficile nascere di un sentimento tra Candy ed un Albert che dopo avere ritrovato la memoria continua a vivere con lei, per aiutarla a superare il distacco della separazione da Terence. Candy sa bene dunque chi è Albert adesso, ma non lo vede affatto come uno zio, pur avendo appreso da lui che si tratta del misterioso zio William, lui continua ad essere l'amico di sempre; forse.. Nota: ho aggiunto anche l'avvertimento "Incest" per eccesso di scrupolo, anche se secondo me quella tra Candy ed Albert non sarebbe una relazione "incestuosa" nel senso vero e proprio del termine, avendola lui adottata solo in qualità di tutore, e sapendo lei benissimo che chi l'ha "adottata" è un perfetto estraneo per lei; per di più, i due non si sono incontrati che poche volte nel corso dell'anime, e sempre in qualità di amici. Un ringraziamento particolare va a Vento di Luce, per avere letto in anteprima ed "approvato" questa storia: te la dedico con tutto il cuore, grazie ancora!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), William Albert Andrew
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bugiardi noi BUGIARDI NOI

Disclaimer: i personaggi di questa storia non sono di mia proprietà, ma appartengono all’ autrice, Kyoko Mizuki, e alla Toei Animation per l’anime. Questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, solo a scopi amatoriali.
Un ringraziamento particolare va a Vento di Luce per il suo aiuto e la sua approvazione: GRAZIE! Ti dedico questa storia!

Questa è una song-fic basata sul bellissimo brano “Bugiardi noi” di Umberto Balsamo, del 1974: una canzone un po’ datata, ma bellissima! I versi della canzone sono indicati in corsivo. Per il resto, si tratta dei pensieri di Albert. Buona lettura!

Un altro giorno. Accanto a te.
Perché, Candy? Perché non vuoi avere fiducia in me?
E’ passato un anno, da quando tu e Terence vi siete lasciati. Un anno.
Ma per te, è come se non fosse mai passato.
Il tuo cuore si è chiuso all’amore, nonostante la nostra convivenza, nonostante la mia vicinanza.
Hai paura di amare di nuovo, paura di soffrire di nuovo.

Hai paura anche con me di poter perdere
io che ho fatto tutto ormai, per farmi credere..!(1)

Tutte le volte che hai fatto violenza al tuo cuore, nel tentativo disperato di ricominciare a vivere.. mi hai abbracciato e baciato.. per poi tirarti indietro, inorridita e raggelata.
E dici che è più giusto rinunciare a vivere; ma non è vero.

Tu bestemmi e non lo sai!(1)

E dici a tutti che hai ritrovato la tua vita, dopo un anno.. ma ti stai solo lasciando vivere, Candy!
E lasciarsi vivere non è vivere!

Credere in quel che fai, in fondo è facile
fare ciò in cui credi, sai, è più difficile(1)

Come fai a non capire quanto ti amo.. che se solo tu me lo chiedessi, farei di tutto per farti tornare a sorridere, per fartelo dimenticare!
Perché io ti amo, Candy: da sempre! Da prima che ti amasse lui.
Ma tu non vuoi crederlo, anche se lo sai benissimo: menti a te stessa, Candy!
Così come io mento a me stesso, imponendomi di restare al mio posto di amico fidato!

Bugiardi noi..(1)

Tutti e due irremovibili, nel nostro eroico sacrificio, giganteggiamo nel nostro dolore.

Così in alto, così grandi
non lo siamo stati mai!(1)

Nemmeno la gente ci risparmia la sofferenza.. il nostro strano legame è sotto gli occhi ed il giudizio di tutti.. perché tutti si vogliono ergere a giudici improvvisati.. che ne sanno di quello che ti porti dentro, nei giorni vuoti che passi ignorandomi, se non per parlarmi di lui..
Per loro, sei solo una poco di buono che, scaricata dal famoso attore, ha cercato svago tra le braccia del suo ex-tutore! Non possono sapere quanto è grande e sofferto il mio sentimento, né possono immaginare in quale limbo tu stai attraversando la tua vita, un limbo oscuro e privo della luce dell’amore.

Chi ha confuso l’onestà
con l’orgoglio e la viltà(1)

Hai pagato la tua abnegazione con un sacrificio troppo grande, Candy, perché rinunciare ad amare significa rinunciare a vivere!
E tu non puoi esserti votata al sacrificio totale dell’intera tua vita, non sarebbe giusto!

Ora col passato tu non hai più debiti!(1)

Rinuncia! Ti prego rinuncia a questa follìa, ed accetta il mio amore!

Cos’è accaduto, stanotte tra noi, Candy?
Ti sei concessa a me, col corpo almeno.. ma dov’era il tuo cuore? Con lui?
Non riesco a credere che tu possa iniziare a contraccambiare i miei sentimenti, sarebbe troppo bello, per essere vero!
E se invece..?

___________________________________________
(1)Umberto Balsamo, Bugiardi noi.












  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Tetide