Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: mareear    05/11/2013    2 recensioni
Gli aveva creduto! E aveva pianto per quella bugia.
Perché, diamine, sembrava vera.
SPOILER per la 6x06
Genere: Angst, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spoiler per la 6x06


Vedere il tramonto. Sì, voleva solo vedere il tramonto!
Sadico figlio di puttana! Tutto quello che le aveva detto! Tutto falso, tutta una menzogna.
Solo per poterla lasciare lì e prenderle il telefono.
"Non hai idea di quello che hai significato per me. Di quello che significhi per me."
Tutte puttanate!
Lei era solo uno scomodo stupido inconveniente di cui liberarsi il prima possibile.
Diavolo, gli aveva creduto. Quando l'aveva abbracciata, stringendola tra le sue braccia come se fosse l'unico modo per rimanere vivo.
Gli aveva creduto! E aveva pianto per quella bugia.
Perché, diamine, sembrava vera.
Aveva detto di avere una sorpresa per lei. Come era stato possibile che ci fosse cascata?
Ed ora era lì, comunque, per lui, perché non aveva niente di più importante di quel suo consulente senza cuore.
In quella casa che faceva paura, al pensiero di cosa vi era accaduto. Ed era tutto avvolto nel silenzio di morte che Red John aveva lasciato, dieci anni prima, dietro di sé. In quel buio che entrava nell'anima di lei che sapeva.
Non si era mai sentita così stupida! In quell'abbraccio con cui l'aveva stretta a sé, aveva pensato, dannazione, aveva davvero pensato di essere amata.
Gli aveva concesso di uccidere Red John. Si era piegata fino a quel punto per lui, fino a rinnegare ciò che,  per vent'anni, era stata la sua vita. Giustizia, era quella che cercava di dispensare lavorando tutti i giorni e spesso anche la notte, quella giustizia per la quale aveva perso i migliori anni della sua vita! E l'aveva rinnegata, rinnegando se stessa, per lui.
Pur di poter esserci, per non lasciarlo solo ad affrontare il suo diavolo.
Correva. Sentiva che sarebbe arrivata troppo tardi, sentiva che ogni cosa, ancora una volta, avrebbe visto la sua fine senza di lei.
Chissà se, quando lo aveva chiamato dalla macchina di quel povero ragazzo, Jane aveva sentito la sua voce rotta dalle lacrime.
Lei le aveva sentite, maledette, scenderle sulle guance incrinandole le parole.
Chissà se aveva notato che ricordava il suo numero a memoria, nonostante fosse salvato nella sua rubrica. Eppure lui, nelle loro varie indagini aveva più volte fatto notare quanto la gente, sicura di avere i numeri salvati nel telefono, non li memorizzasse più.
Ma lei l'aveva stampata nella mente quella sequenza di cifre senza significato. Perché erano suoi, del suo consulente.
Continuava la sua agghiacciante traversata di quella casa, per trovare dov'era nascosto.
E continuava a chiamare il suo nome, invano, per quanto già sapesse che non le avrebbe mai risposto.
Eccolo, infine, il covo di Jane. Dove aveva fatto riunire tutti i suoi possibili Red John.
Corse verso la porta ma un' esplosione la fece cadere lontano, in quelle siepi incolte.
Tutto bruciava.
Pezzi di legno erano caduti sull' auto di Jane e degli altri uomini.
Non trattenne quelle lacrime di cui aveva vergogna.
Jane era lì! Era lì dentro dove tutto bruciava!
Dove anche la vita di Teresa Lisbon bruciava.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: mareear