Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: areon    06/11/2013    3 recensioni
Quella sera, alla festa, Milo aveva bevuto davvero molto, tanto che si reggeva in piedi a stento - il che, per uno che reggeva l'alcool bene come lui, era tutto dire.
Dedicata alla mia Milo, e a Dango_mimesis :)
Partecipante alla challenge La sfida dei 200 prompt di msp17 con il prompt #50bis – alcool
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Scorpion Milo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diciott'anni Quella sera, alla festa, Milo aveva bevuto davvero molto, tanto che si reggeva in piedi a stento - il che, per uno che reggeva l'alcool bene come lui, era tutto dire.
Dedicata alla mia Milo, e a Dango_mimesis :)
Partecipante alla challenge La sfida dei 200 prompt di msp17 con il prompt #50bis – alcool

Rating: verde
Genere: generale
Personaggi: Milo x Camus
Note: flash-fic (249 parole), one-shot, shonen-ai

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- DICIOTT’ANNI -

Quella sera, alla festa, Milo aveva bevuto davvero molto, tanto che si reggeva in piedi a stento - il che, per uno che reggeva l'alcool bene come lui, era tutto dire. Camus fu quindi costretto ad assumersi l'ingrato compito di accompagnarlo lungo la salita verso la Casa dello Scorpione, pur senza risparmiargli le maledizioni - tutte in francese, ovviamente.
Quando finalmente giunsero alla tanto agognata meta, Camus riuscì a malapena ad infilare a letto l'amante, che questi lo trascinò su di sé.
“Vieni a letto.” gli mugugnò.
“Hai un alito che puzza troppo insopportabilmente d'alcool per convincermi a dormire con te stanotte.” replicò secco, staccandosi da lui e rimboccandogli le coperte. “Ok, si compie diciott'anni una sola volta, ma non puoi nemmeno ubriacarti in questa maniera solo per questo.”
Ma non ebbe nemmeno il tempo di concludere né il lavoro né l'invettiva, che già Milo si era addormentato.
“Tu es un infant.” gli borbottò contro, sedendosi sul bordo del letto ed osservandolo dormire beato, proprio come un bambino.
Gli poggiò un bacio lieve sulle labbra e si alzò per andarsene, ma quando lo sentì mugugnare il proprio nome nel sonno tornò indietro. Fissò il suo volto corrucciato per qualche interminabile secondo, poi cedette.
“Seulement pour cette fois.” gli chiarì, infilandosi sotto le coperte.
Nel buio pressoché totale della stanza ebbe l'impressione che Milo sorridesse quasi trionfante mentre l'abbracciava nel sonno; ciò nonostante, quando era brillo non riusciva a resistergli in alcuna maniera.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eh già, si compie diciott’anni una sola volta nella vita. Per fortuna di Camus, aggiungerei xD
Auguri a Milo e Dango_mimesis, anche se non compie diciott’anni xD (e il suo compleanno non è neppure oggi). Questa fic è per lei e per arakune hime, la mia Milo personale.
Per chi non s’intendesse di francese, anche se credo che il significato sia abbastanza chiaro, eccovi le traduzioni:
- Tu es un infant. -> Sei un bambino.
- Seulement pour cette fois. -> Solo per questa volta.
Chiarisco inoltre che non spiccico una parola di francese da oltre sei anni, quindi se ci sono degli errori vi prego di segnalarmeli, e provvederò a correggerli. Grazie mille in anticipo ^^ Spero abbiate gradito la storia, e che vorrete lasciarmi un commento anche solo per dirmi di riprendermi i libri di francese prima di scrivere sciocchezze in una storia. >.>

Baci,
areon

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: areon