Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Ricorda la storia  |      
Autore: KuroShiro97    08/11/2013    4 recensioni
Premessa: il tuono che, nel sesto libro del manga, ha coperto il "ti amo" di Ritzu non c'è stato e Takano ha sentito...forse...
Dal testo:
"L'ho urlato bello forte, con gli occhi chiusi e rosso in viso.
Per un folle attimo spero che qualcosa – qualsiasi cosa – gli impedisca di sentire, di capire i miei sentimenti. Non succede.
Lo vedo sgranare gli occhi e puntarli nei miei, ora aperti.
[...]"
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Masamune Takano, Ritsu Onodera | Coppie: Takano/Onodera
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se non fosse stato per quel tuono

<< TI AMO! >>
L'ho urlato bello forte, con gli occhi chiusi e rosso in viso.
Per un folle attimo spero che qualcosa – qualsiasi cosa – gli impedisca di sentire, di capire i miei sentimenti. Non succede.
Lo vedo sgranare gli occhi e puntarli nei miei, ora aperti.
Cerca una conferma.
La trova e sorride.
<< Era ora >> mormora, prima di inchiodarmi al muro per un bacio passionale che, questa volta, non respingo. Anzi.
La sua lingua inizia una danza frenetica con la mia, pronta ad accoglierlo, accettarlo.
Sento solo la pioggia e il mio cuore che rimbomba nelle orecchie. O forse è il suo. O forse sono i nostri, che battono allo stesso ritmo, tanto da sembrare uno solo.
Si stacca un attimo.
Mi guarda.
<< Dillo di nuovo >>
<< Ti amo >>
Si riattacca.
Un altro bacio.
Lento, questa volta. Un bacio che contiene tutti i nostri sentimenti e il nostro amore. Ma anche la felicità di esserci nuovamente incontrati, quando tutto era perso. Quando noi eravamo persi.
Mugugno leggermente quando sento di non poter più trattenere il fiato, ma non cerco di allontanarlo. Non più.
Si stacca una seconda volta, mi prende la mano e ci avviamo verso casa. Se mia o sua non ha importanza.
L'importante, in questo momento, è sentirlo.
Sentire tutto di lui e imprimere nella mia mente che no, non sto sognando, e che si, questi ultimi mesi alla Marukawa sono esistiti davvero.
Siamo arrivati.
Fradici, tremanti e con il cuore che batte a mille, siamo arrivati. A casa.
Ho ancora la mia mano persa in quella enorme di Takano e non ho intenzione di staccarmi adesso, mentre lui cerca le chiavi del proprio appartamento.
Lancio uno sguardo veloce alla mia porta. Così vicina e lontana al contempo.
Lui se ne accorge e mi lancia un'occhiataccia, rafforzando la presa sulla mia mano.
Ricambio la stretta, stupendolo visibilmente.
Ha trovato le chiavi.
Entriamo e finiamo direttamente sul letto.
Cerco di protestare, dicendo che si prenderà nuovamente l'influenza.
Ribatte che non è un problema, non adesso per lo meno.
<< Si, ma se la persona che amo sta male, come pensi possa sentirmi io?! >> domando irritato.
Si ferma, sopreso e felice come – penso – non sia mai stato.
Decido di fargli uno scherzetto e aggiungo, ironico.
<< E sei pure il mio vicino di casa, quindi incolperebbero me se ti capitasse
qualcosa >>.
Lo sento ridere.
Ha sempre avuto una bella risata, Takano. Sin da quando era Saga-Sempai.
Inoltre ride così poco e così brevemente che ogni volta è come vedere l'arcobaleno dopo una tempesta.
<< E' solo per questo, quindi? >> mi chiede fintamente offeso, riprendendo a spogliarsi.
<< Si. Questo e null'altro >> rispondo cercando di restare serio.
Ha finito di gettare da qualche parte i propri indumenti e ha attaccato con i miei.
Ecco, siamo nuovamente così. Nudi l'uno davanti all'altro, senza corazza ne protezione alcuna. Come è sempre stato tra di noi.
Sorrido leggermente, passando le braccia dietro al suo collo e attirandolo vicino a me.
<< Ti amo >>
Glielo sussurro nell'orecchio.
Come fosse un segreto.
Ma non lo è.
Non più. Non per noi.
<< Anch'io >>
Riprende possesso delle mie labbra mentre una mano inizia a scendere verso il basso e-
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Mi sveglio con un sussulto.
E' stato solo un sogno.
Quanto vorrei che fosse andata così, poche ore fa!
Invece un tuono ha coperto le fatidiche parole.
Quel "ti amo" così importante è rimasto inudito. Inascoltato.
Ma non involuto. Questo mai.
So che Takano-san desidera sentire le mie parole d'amore quasi quanto una persona desidera l'aria dopo una lunga apnea.
Sarebbe potuto morire felice, se gli dicessi "quelle parole" anche solo una volta.
Dopo questa mia riflessione avverto qualcosa di caldo stringermi, dalle parti dello stomaco.
Guardo in basso e vedo due braccia circondarmi la pelle nuda dell'addome.
E' Takano che mi ancora a sé.
Con una mano mi tiene stretto stretto come se avesse il terrore che altrimenti me ne sarei andato di nuovo.
Era la sua più grande paura, lo so bene.
A fatica riesco a girarmi nell'abbraccio, trovandomi di fronte alla faccia di Takano-san.
Sembra triste e solo, quasi quanto era Saga-Sempai.
Era sempre bisognoso di un'ancora, Saga-Sempai, di qualcosa in cui sperare.
Avevo creduto, all'epoca, di poter essere io il suo sostegno. Avevo fallito.
Lo guardo meglio.
Le labbra contorte in una smorfia, la fronte aggrottata e il respiro affannoso.
Sta facendo un incubo!
So quali parole lo farebbero stare meglio, perciò gliele dico.
Per la seconda volta in poche ore dico "quelle parole".
<< T-ti amo >>
Le sussurro piano, come nel sogno, attento a non svegliarlo.
E' ancora un segreto, questo.
Il segreto peggio celato del mondo, certo, ma pur sempre un segreto.
Dopo la mia "confessione", Takano si rilassa visibilemente. L'incubo deve essere finito. Sconfitto da due parole.
Le labbra si sono distese in un sorriso e percepisco la forza con la quale mi tiene attaccato a sé crescere.
Mi stringo anch'io a lui e mi addormento subito, stremato dagli eventi di questa giornata.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Pochi secondi dopo che Ritzu si è addormentato, gli occhi ambrati di Takano si spalancano.
<< Anch'io ti amo, Ritzu >> sussurra nell'orecchio del suo cucciolo.
Lo sente: trema, trattiene il respiro, il cuore accellera leggermente la propria corsa.
Il più grande sogghigna e bacia un poco il più piccolo, attento a non destarlo.
E' bastato fingere di star dormendo e avere un incubo, per poter sentire le parole d'amore di Ritzu.
E' bastato che lui stesse male perchè l'altro si preoccupasse.
Ma Takano già lo sapeva, come sarebbe andata a finire. Dopotutto fa questo piccolo "giochetto" ogni notte che passa con Ritzu.
Mentre l'altro era profondamente addormentato, Takano gli si avvicinava all'orecchio e, sussurrando, gli chiedeva se lo amasse.
In risposta gli veniva mugugnato un si, mente le braccia che, immancabilmente Ritzu gli gettava attorno alla schiena, si serrano di più.
Una volta era quasi scoppiato a ridere quando aveva sentito questo:
<< Siii... 'a è un segeto...dacodo? >>.
E così anche Takano Masamune, il più talentuoso caporedattore che il reparto Emerald abbia mai avuto, può chiudere gli occhi, consapevole che al proprio risveglio la persona che ama sarà ancora al suo fianco.


Angolo della fanwolf assatanata:
...Cosa ne pensate? E' passabile o fa schifo?
Vorrei sapere le vostre opinioni (il finale non mi convince tanto, sappiatelo!)
L.M.
Ps.
In questi giorni mi sono accorta di una cosa: siamo italiani! Abbiamo canzoni CONCEPITE per la coppia Nostalgica (TakanoxOnodera).
Esempi:

1.Laura non c'è (Nek)
2.Sparirò (Luca Dirisio)
3.Dove sei (Ghemon)
4.

Poi...non so. Magari ci sono altre canzoni che conoscete e che trovate adatte a una coppia (io adoro la Nostalgica, quindi ho prestato attenzione solo a questa, ma penso proprio ce ne siano anche per le altre)
Magari scrivetelo nei commenti, così che qualcuno, magari leggendoli ha un'improvvisa ispirazione e scrive qualcosa (potrestre aiutare un povero autore ad uscire da un blocco. Pensateci e votate al referendo pro-songfic!
"Uniti nelle canzoni! Uniti per lo Yaoi!").
Magari non solo canzoni italiane!

Esempio:
1.True Love (di Pink)

Insomma...scrivete, commentate (si accettano anche recensioni negative e neutre) e condividete le vostre idee!
Lupa Malandrina
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: KuroShiro97