Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: AmandaBurton    09/11/2013    0 recensioni
Evan, giovane studentessa di Belleville, scoprirà ben presto che il suo professore di letteratura non è quel che crede.
..è bene che io avvisi che non è una frerard,e mai lo sarà probabilmente.
è solo un'altra stupida storia d'amore americana.
e no, la descrizione non è tutto.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva detto si a Mikey.
Tutti ne erano stati felici, perfino Gerard, e sotto sotto, anche lei aveva iniziato ad accettare l'idea che Frank fosse uscito dalla sua vita.

Non se ne faceva ancora una ragione, ma aveva iniziato ad accettarlo.

Evan aveva passato gli esami a pieni voti, e quando il postino le consegnò la lettera della PennState, la prima cosa che fece, fu correre a casa di Gerard.

-..è arrivata- mormorò quando Mikey le aprì la porta.

Il ragazzo non era un tipo molto romantico, nè particolare: la considerava la sua ragazza, pur rimanendo negli stessi atteggiamenti. Certo, si prendeva cura di lei in alcuni modi, molto distanti da come lo faceva Frank; ma lui era un uomo, non un adolescente.

Gerard sorrise -Sta tranquilla.. Andrà bene-
-Prima che tu faccia qualsiasi scelta, ho da dire una cosa- fece il minore, infilandosi le mani in tasca -Come sapete ho fatto domanda qua e là per un lavoro, e ne ho trovato uno in Pennsylvania, come aiuto cuoco- guardò Evan -Se tu decidi di partire per l'università, nell'ovvio caso in cui il responso sia positivo, potremmo partire insieme..se vuoi-

La ragazza spostò lo sguardo sui due: prima su Gerard, che la guardava sorridendo, quei sorrisi dolci e fraterni, che ti rassicurano; e poi su Mikey, che se ne stava lì, fermo ad aspettare.

-Gerard- disse poi -Apri tu la lettera, per favore-

L'uomo afferrò la busta che la ragazza gli porgeva, e l'aprì piano.

Lesse con lo sguardo serio alcune righe, e lentamente si aprì in un sorriso. 
-Evan.. Ti hanno presa-

La ragazza si coprì il volto con le mani, malcelando una felicità inaspettata.
Pensò a Frank, e a quanto sarebbe stato felice se fosse stato lui ad aprire quella maledetta busta.
Poi guardò Mikey, che stava ancora lì a fissarla, impassibile.
-Ok, partiamo-
***

-Siete proprio sicuri di aver preso tutto?- domandò Gerard un'ultima volta.

Stavano partendo.
Stavano lasciando Belleville.
Per davvero.


Era la metà di settembre, e i due ragazzi avevano caricato i bagagli in macchina, nel caldo ancora estivo, per lasciarsi dietro quel posto.

Stavano iniziando un nuovo capitolo.

-Si, ho preso tutto- ripetè Mikey, di nuovo -Smettila di fare la mammina apprensiva e fammi andare-

Il padre di Evan era morto quell'estate, con un'edema polmonare.
Era stata una perdita che le aveva lasciato una grossa cicatrice, difficile da rimarginare; negli ultimi periodi la ragazza era andata a vivere da Tim, che alla sola idea di lasciarla andare via, era scoppiato in lacrime; Jake si era trattenuto, abbracciandola quasi fino a farla soffocare, per poi stamparle un bacio in fronte.


Un bacio che le ricordò Frank.

Per l'estate aveva smesso di pensarci, tra preparativi e il funerale, si era data un attimo di tregua.
Ma quando i giorni si facevano più scuri, il pensiero tornava a tormentarla, senza darle pace.

Gerard sorrise -Mi mancherete tanto!- disse, abbracciandoli entrambi.

Mikey si staccò dalla presa micidiale, prima di scoppiare in lacrime, e salì in auto.

-Evan..- mormorò Gee, infilandosi la mano nella tasca -Questa è per te-

Le porse una lettera spiegazzata.

-Cos'è?- domandò lei, leggermente confusa.

L'uomo si asciugò una piccola lacrima che scorreva sulla sua guancia -Quello che aspettavi. Te lo meriti. Buona fortuna per tutto-

Evan non ci impiegò molto a capire chi fosse il mittente di quella lettera.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: AmandaBurton