Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Yuki Dragon Slayer    09/11/2013    1 recensioni
Cato e Clove, Clove e Cato. Tutti sappiamo da dove vengono e come sono morti, ma sappiamo davvero la loro storia? Una cosa è sicura, loro due erano forti, determinati a vincere, ma cosa ne sappiamo davvero dei loro veri sentimenti? Questa è la storia di Clove e di Cato, di come sono stati strappati dal Distretto 2 per partecipare agli Hunger Games, di come sono stati illusi da Capitol che aveva fatto pensare loro che ci fosse una possibilità di tornare insieme a casa. Questa è la storia di Clove e di Cato, valorosi tributi del Distretto 2.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brutus, Cato, Clove, Enobaria, Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo Clove si alzò col torcicollo. Sheila aveva bussato 3 volte alla sua porta, ma lei aveva risposto a monosillabi lasciando intendere di lasciarla stare.
Cato stava ancora dormendo, così Clove si alzò dal letto stiracchiandosi e piegò a sinistra e a destra il collo per riacquistare quel poco di mobilità che le consentiva la testa.
Decise di andare a farsi una doccia, infondo Cato dormiva profondamente, non se ne sarebbe accorto, giusto?
Chiuse delicatamente la porta del bagno e si svestì, poi entrò nella doccia inondandosi d'acqua calda, quasi bollente.
Adorava sentire l'acqua calda sulla sua pelle, come una coperta calda pronta ad accoglierla.
Uscì dopo poco dalla stanza con indosso una canottiera nera e pantaloncini elastici, giusto per il tempo di sistemarsi e scegliere altri vestiti che avrebbe indossato per la giornata, ma per un momento si appoggiò all'anta dell'armadio; quella sera avrebbe avuto l'intervista.
I capelli ancora umidi le si appiccicavano sul viso e Clove li spostò nervosamente  dietro la sua spalla.
Improvvisamente sentì la maniglia della porta girare, non fece neanche in tempo a voltarsi che Cato era sparito. Semplicemente se ne era andato senza dirle nulla.
Clove si vestì alla bell'è meglio e uscì dalla sua camera trovando tutti tranne Cato ed Enobaria al tavolo facendo colazione con abbondanti fette di torta.

«Ah! Finalmente sei arrivata! Ti ho chiamata un sacco di volte, che ti è successo?»

«Niente. Dove sono Enobaria e Cato?»

Brutus e Sheila si guardarono per un attimo che parve interminabile e poi Brutus finalmente, riprese a guardare negli occhi Clove.

«Cato ha chiesto di essere allenato separatamente.»

Questa frase l'aveva colpita come un secchio d'acqua gelida in faccia, no peggio, come quando si era rotta il braccio a 13 anni, quando aveva appena cominciato ad esercitarsi nello scontro corpo a corpo.

«Cosa?»

«Mi hai sentito. Beh, sei sorpresa? Era ovvio che prima o poi le cose sarebbero andate così, siete i Favoriti e solo uno di voi sopravvivrà.»

«Beh, ma perchè adesso?! Non capisco.»

«Perchè stasera ci sarà l'intervista, Clove. E' ora che impari a pensare sempre e solo a te stessa, se penserai al tuo compagno di squadra, è morte certa. Gli Hunger Games sono una cosa terribile, la gente muore lì dentro senza che tu possa fare niente per aiutarli.»

Clove si zittì abbassando lievemente il capo, Brutus aveva ragione, questo comportamento non era da lei, lei era forte, spietata, una macchina da guerra. Cosa importava di Cato? Lei avrebbe vinto.

***

Clove inspirò profondamente e dopo qualche secondo espirò buttando fuori tutta l'aria che aveva immagazzinato; Non era troppo agitata, anche se a dire la verità quell'attesa infinita la stava uccidendo, per non parlare della situazione in cui si trovava.
Da una parte davanti a sè aveva il ragazzo del Distretto 1, aveva uno smoking azzurro su misura, era alto e magro con un viso piuttosto particolare, quasi simpatico avrebbe osato dire; dall'altra, proprio dietro di lei c'era Cato, estremamente elegante nel suo completo grigio-argento, che cercava continuamente di parlarle, ma lei non lo ascoltava, era ancora furiosa per quello che era successo.

«Clove! Eddai Clove!»  Le sussurrò Cato in modo implorante.

«Ti scongiuro, posso spiegare!»

Clove continuò imperterrita ad ignorarlo, non gli avrebbe permesso di distrarla per nulla al mondo, era un momento troppo importante.
Cato la afferrò per la spalla destra e lei si divincolò andando a sbattere contro il ragazzo di fronte a lei.

«Toglimi le mani di dosso Cato! E tu.. scusa.»

Il ragazzo del Distretto 1 si voltò leggermente con un'espressione iraconda sul volto, ma quando vide Clove si bloccò per un momento e rilassò i muscoli.

«Non preoccuparti, è tutto a posto. A proposito, io sono Marvel e tu sei..»

«Clove. Distretto 2.»

Disse fieramente la bruna guardando negli occhi l'altro tributo.

«Clove eh? Penso che mi ricorderò questo nome.»

Marvel tese la mano verso Clove e lei titubante gliela strinse.

«Benvenuta nell'alleanza dei Favoriti.»

«Ehi senti tu, giù le mani dalla mia compagna di Distretto.» Disse Cato furibondo.

La ragazza davanti a Marvel si girò indispettita e seccata dalla parlantina che si era formata da pochi minuti.

«Insomma Marvel, la vuoi pianta-»

Tutti si girarono verso la biondina che si era arrestata così violentemente da far voltare metà dei tributi presenti.

«Glimmer che hai?»

Marvel diede qualche pacca alla spalla nuda di Glimmer che si riprese subito dopo essersi soffermata un po' troppo a lungo con lo sguardo sui pettorali di Cato.

«Non è nulla. Ah, ecco Flickerman!»

Caesar Flickerman salutò la grande folla scalpitante proprio sotto i suoi piedi, dire che loro lo adoravano era poco, Capitol lo "venerava".

«Ed ora accogliamo la deliziosa Glimmer, tributo del distretto 1!»

La folla esplose in un urlo fragoroso e uniforme all'apparizione di Glimmer sul palco, era veramente bella e seducente nel suo vestito corto e oro.
Il turno di Marvel arrivò prima di quanto Clove si aspettasse, pensava che 3 minuti sarebbero stati più lunghi.
Marvel si alzò dalla sedia mano nella mano con Caesar e cacciò un urlo entusiasta facendo ruggire la folla.
"Oh no" Pensò Clove. "Sta calma Clove, rilassati, un bel respiro e via."
Clove non riusciva a muoversi, ma una leggera spinta arrivò in suo aiuto.

«Vai Clove, stendili tutti.»

Clove annuì leggermente mentre Caesar la annunciava a tutta Capitol e Distretti.
Caesar le prese la mano aiutandola ad accomodarsi sulla sedia.
Lei stessa dopo la sua intervista non riusciva a ricordare quasi niente di quello che aveva detto al suo intervistatore.
Tutto le arrivava ovattato alle orecchie, persino l'intervista di Cato. Era solamente riuscita a sentire frammenti del suo discorso, del tipo:
"Sono pronto, sono cattivo"
Per il resto tutto le sembrava estraneo, anche l'intervista di Katniss Everdeen che piroettava come una principessina inghiottita dalle fiamme.
Sì, tutto le arrivava ovattato, fin quando non venne il momento di intervistare Peeta Mellark.
Il ragazzo del Distretto 12 era piuttosto anonimo, biondo, con una faccia spaventata, sorprendentemente normale.

«Scommetto che c'è una bella ragazza pronta ad aspettarti a casa, eh Peeta?»

«Beh no.. Non penso mi abbia mai notato prima della mietitura.»

«Beh allora fai una cosa, vinci questa edizione e torna da lei, sono sicuro che non potrà più resisterti!»

Caesar Flickerman ammiccò al pubblico mentre Peeta sospirava guardando in basso.

«Non credo che vincere mi sarà d'aiuto.»

«E perchè no?»

«Perchè lei è venuta qui insieme a me.»

Clove restò basita per qualche minuto. Katniss Everdeen per l'ennesima volta le aveva rubato la scena. Come aveva fatto a far invaghire quel tipo di lei? Erano LORO, Cato e Clove ad amarsi. Ah già, dimenticava che lei era l'unica ad essere innamorata dell'altro. E così Clove si sciolse i capelli e se ne andò, lasciando dietro di sè un silenzio tombale.


Ecco a voi l'ennesimo capitolo della storia u.u Clove sta sempre diventando più furiosa riguardo a Katniss Everdeen ed è decisa a fargliela pagare, fra 2 settimane scoprirete che cosa succederà ai nostri amati Tributi del Distretto 2! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Ci vediamo il 23! Ps: E quattro giorni dopo esce CARCHING FIRE! Non so voi, ma io sono emozionatissima *-* Ciao a tutti coloro che hanno letto la mia umile FF x3     Yuki
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Yuki Dragon Slayer