Serie TV > CSI - Las Vegas
Ricorda la storia  |       
Autore: ISI    23/04/2008    1 recensioni
Un avvenimento improbabile.
Due improbabili protagonisti.
Una coppia che fino a poco tempo fa non avevo mai neanche considerato...
"Jake si guarda intorno ansioso.
L’agitazione, sempre più forte e pressante attimo dopo attimo, con una lentezza atroce ed angosciante, gli annebbia il cervello e gli stringe lo stomaco in una morsa assurda, mentre il profumo stucchevole dei fiori d’arancio che adornano l’altare quasi gli dà il volta stomaco, contribuendo così a completare il senso di malessere e di inquietudine che da quasi mezz’ora -da tanto è fisso in piedi a torcersi le mani- lo sta torturando senza pietà, come nel tentativo di togliergli anche l’ultimo barlume di autocontrollo e di sangue freddo."
Vi auguro una buona lettura sperando che le vostre recensioni siano un po' meno improbabili di questa mia storia...
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Greg Sanders
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                 Correndo il rischio

 

Capitolo I

 

Jake si guarda intorno ansioso.

L’agitazione, sempre più forte e pressante attimo dopo attimo, con una lentezza atroce ed angosciante, gli annebbia il cervello e gli stringe lo stomaco in una morsa assurda, mentre il profumo stucchevole dei fiori d’arancio che adornano l’altare quasi gli dà il volta stomaco, contribuendo così a completare il senso di malessere e di inquietudine che da quasi mezz’ora -da tanto è fisso in piedi a torcersi le mani- lo sta torturando senza pietà, come nel tentativo di togliergli anche l’ultimo barlume di autocontrollo e di sangue freddo.

Per l’ennesima volta, poi, si volta indietro, per dare un’occhiata, e non volendo incrocia gli sguardi di quelli che da un paio di anni a questa parte sono diventati i suoi nuovi colleghi: c’è Mike, lo scassinatore, un ragazzetto di appena diciotto anni che, anche solo con un filo d’erba sarebbe in grado di aprire una cintura di castità medievale; accanto a lui, sbracato sulla scomoda panca di legno della piccola chiesa designata per le nozze, se ne sta George, l’esperto di esplosivi più in gamba -ancor più di certi poliziotti!- di tutta Las Vegas, un energumeno alto, centimetro più, centimetro meno, circa un paio di metri. Vicino alla strana coppia -così li chiamano, giacché dove fallisce il primo, con le sue forcine ed i suoi cacciaviti, subentra subito il secondo, con i suoi pacchetti di tritolo ed i suoi cilindretti di dinamite- avvolta in un vestito rosso fuoco che lascia scoperta un’abbondante e soda scollatura, Sasha è intenta a rimirarsi le lunghe unghie laccate di scarlatto e le dita sottili e perfette, da pianista, avvezze sin dalla più tenera età a maneggiare polvere e denaro sporco come fossero le cose più legali di questo mondo. Due panche più addietro, con in mano i loro fedeli ed inseparabili palmari di ultima generazione, litigano i gemelli Anton, rispettivamente Matt e Karl, ovvero due tra i pirati informatici più bravi di Las Vegas, ai quali basterebbe anche solo un clic dei loro mouse per mandare in palla la NASA, o almeno così dicono sempre loro. Oltre a quelle cinque persone e al capo, che ancora non ha fatto la sua comparsa, Jake non ha mai visto prima di persona tutti gli altri, ma molto spesso su delle foto segnaletiche, cosicché l’unica navata che forma la chiesetta è occupata da persone di cui deve far finta di non conoscere né i nomi né, tantomeno, i volti e questo perché quelle persone altri non sono che alcuni tra i maggiori esponenti del crimine organizzato che vessa l’intero stato del Nevada.

Contraccambia con un cenno il saluto fattogli dai gemelli e riporta quindi la propria attenzione sull’altare davanti a sé, sbuffando.

Jake è stanco.

E’ stanco di dover sempre fingere per non ritrovarsi con il cervello spalmato per terra, di dover vivere una vita che, fondamentalmente, non è la sua, ma soprattutto Jake è stanco di dover essere Jake.

Da quanto tempo nessuno lo chiama più con il suo vero nome?

Da quanto tempo Greg Sanders è misteriosamente sparito dalla circolazione per riapparirvi con il nome di Jake Anderson?

Si sarebbe potuto porre altri miliardi e miliardi di domande simili a quelle -domande a lui ormai ben note, ma ancora senza una risposta precisa- ma il suono cupo e greve dell’organo lo riporta alla realtà, zittendo per un attimo non solo i suoi pensieri, ma anche tutti i presenti.

Trasale, visibilmente emozionato, e si volta di scatto per una seconda volta, mentre il prete prende posto davanti a lui.

Bellissima nell’abito da sposa di seta nivea, con il capo coperto da un velo semitrasparente, preso il braccio offertole da John, mente nonché capo della sua banda, Sofia Curtis, o se preferite Kimberly McLandy -questo era il nome che le avevano dato due anni prima- marcia lentamente fino a lui, affiancandolo sorridente.

 

[Circa due anni prima]

 

“Furti, rapine, spaccio di qualsiasi sostanza  illegale, riciclaggio di denaro sporco, omicidi e chi più ne ha più ne metta...” riassunse Nick esausto “Questi tipi sono dei veri e propri tutto fare! Vi giuro che non ho mai visto nulla di simile!” tutti i presenti annuirono sconfortati. Una cosa del genere non si era davvero mai vista, né a Las Vegas né altrove.

“Non è comunque il caso di darsi per vinti!” disse Grissom che, come al solito, era sempre l’ultimo ad arrendersi “Abbiamo ancora una possibilità, possiamo ancora farcela! Abbiamo arrestato un componente di questa nuova e fantomatica associazione criminale, ricordate? Ebbene, il capitano Brass, con un lungo interrogatorio, alla fine è riuscito a strappargli un sacco d’informazioni utili... e detto questo distribuì le copie della trascrizione dell’interrogatorio.

“Queste informazioni ci avvicinano alla verità, certo, ma in tribunale, di fronte ad un giudice e a dei giurati, non reggerebbero sicuramente... gli fece notare Sarah e Grissom le sorrise compiaciuto.

“Sapevo che l’avresti detto; è vero, ci servono altre prove per sbattere al fresco questi delinquenti, ed è per questo che io e Jim avevamo pensato ad una cosa...” spiegò loro per poi interrompersi proprio sul più bello, ma non tanto per rendere la suspense, quanto più perche quello che stava per dire, e lo sapeva benissimo, avrebbe generato non poco meraviglia tra i suoi colleghi e sottoposti.

“Sarebbe?” chiese Warrick sbrigativo come suo solito e Grissom si decise infine a vuotare il sacco:

“Qualcuno di noi dovrebbe entrare a far parte di questa banda di criminali sottocopertura per raccogliere altri indizi e altre prove...” a quelle parole i volti dei presenti assunsero tutti un’espressione differente l’una dall’altra: Katherine era decisamente sbalordita dalla scelta, da parte di un tipo calmo come Grissom, di una soluzione tanto drastica e pericolosa; Sarah non si smentì e subito dette ragione al suo capo; Nick corrugò la fronte preoccupato, mentre Warrick si era acceso dalla felicità, pensando che ogni tanto un po’ di adrenalina non poteva che fargli bene.

Gli unici che non assunsero espressioni facciali degne di nota, anche perché piuttosto disinteressati, furono, per l’appunto Greg e Sofia, in quanto mai e poi mai avrebbero potuto immaginare che la responsabilità di un affare tanto grande ed importante avrebbe potuto riversarsi interamente su di loro.

Ma a quanto pare si sbagliavano, e di grosso anche.

Grissom, oltre ad essere troppo vecchio era anche sin troppo famoso, sia come entomologo che come poliziotto, da potersi spacciare per un novello criminale alla ricerca di un branco del quale far parte; Katherine aveva una figlia e non poteva certo abbandonarla, con il pericolo costante, per di più, di poterci lasciarci la pelle, per andare ad arrestare degli idioti che non avevano nient’altro di meglio da fare che andare in giro ad infrangere la legge; Sarah, in quanto cocca e fidanzata del capo, era stata scartata a priori dal poter assolvere ad un compito tanto ponderoso; Nick, con tutta la storia del rapimento, aveva ricevuto sin troppa pubblicità, mentre Warrick era praticamente nato e cresciuto a Las Vegas, dove molti sapevano che dopo una giovinezza sregolata fatta di gioco d’azzardo e di scommesse il ragazzo aveva messo la testa a posto, diventando uno sbirro del dna.

L’attenzione dei lì presenti si focalizzò allora tutta su Greg e Sofia.

Erano delle vittime perfette per un sacrificio del genere, carne fresca da mettere al fuoco.

I due si guardarono leggermente impauriti, mentre nei loro animi increduli si faceva strada un brutto, bruttissimo presentimento, assieme alla consapevolezza di essere entrambi abbastanza anonimi e sconosciuti da poter diventare le cavie di quel pericolosissimo, ma inevitabile esperimento.

Due giorni dopo Greg Sanders e Sofia Curtis non esistevano già più: al loro posto c’erano un ragazzo di nome Jake Anderson ed una donna i cui documenti, tutti rigorosamente veri, la presentavano con il nome di Kimberly McLandy.

I giochi erano già stati fatti, volente o nolente ormai erano in ballo e dovettero ballare.

Considerando la confusione che, complice ovviamente la polizia, crearono in città non ci misero molto a farsi notare dalla criminalità locale ed un giorno, all’uscio della topaia in cui, in quanto criminali, si erano rifugiati, comparì un uomo sulla quarantina, ben vestito, alto e snello  con i capelli neri, corti e due occhi di un azzurro sorprendente.

Quello era John Roswald, Johnny per gli amici e per gli alleati e morte certa per i nemici ed i traditori: un mafioso vero e proprio che da giovane, non avendo soldi, si era fatto strada nel mondo della criminalità -diventandone poi un pezzo da novanta- truffando, spacciando e, se necessario, uccidendo anche. Tante persone -persone che avevano visto o che sapevano più del dovuto- erano state sotterrate, alle volte anche ancora vive nel bel mezzo del deserto del Nevada, e non solo perchè la terra fosse resa alla terra e la polvere alla polvere.

“Ho molto sentito parlare di voi in giro... disse loro John una volta che l’ebbero fatto accomodare “siete bravi, indubbiamente, ma dovete stare attenti a non sconfinare nei territori altrui, altrimenti potreste trovare qualche difficoltà nel continuare a respirare...” le parole audaci del boss non impaurirono, almeno non in apparenza, i due, che ben sapevano quale fosse il suo scopo ultimo.

“Mi faccia capire, signor Roswald...” fece Greg ironico accendendosi una sigaretta e respirandone una ben poco salutare boccata “Lei, una delle parsone più importanti di Las Vegas, si è preso la briga di venire qui di persona solo per dirci che il nostro lavoro comporta dei rischi?” il ragazzo scosse il capo mentre dalle sue narici e dalla sua bocca dischiusa si disperdeva il fumo del tabacco bruciato.

“Molti comincerebbero a pregare per la salvezza delle loro putride anime dopo un discorso del genere, voi invece non avete fatto una grinza e... la risata divertita di Sofia lo interruppe costringendolo a volgersi verso di lei.

“Francamente, signor Roswald, io non credo che le sia tipo da far minacce vane, ma se avesse davvero voluto elimarci non credo che sarebbe venuto fin qui di persona e da solo per giunta, se davvero ci avesse voluti morti a questo punto io e Jake staremmo già bruciando tra le fiamme dell’inferno, non ho forse ragione?” chiese lei retorica lasciando che Greg completasse quella semispecie di interrogatorio con l’ultima e più importante domanda:

“Che cosa vuole davvero da noi?” a quelle parole John sorrise crogiolandosi, per un attimo, nell’idea di aver scelto, per completare la sua banda, le persone decisamente più adatte.

“Davvero sorprendente...” commentò per poi spiegare loro il vero motivo della sua, per così dire, inaspettata venuta “Se voi entrate a far parte del mio clan, se accettate di lavorare per me io vi proteggerò da tutti gli altri e vi darò il modo di farvi fare un bel po’ di strada in questo mondo...guadagnerete bene, posso assicurarvelo.”

“Sfortunatamente, signor Roswald, il nostro non è un problema di compenso o di guadagno... gli disse Greg stupendolo non poco “Può vedere benissimo da solo che io e Kimberly sappiamo accontentarci di poco e questo perché il discorso è un altro: noi siamo sempre stati come degli uccelli di bosco, abituati ad una certa libertà d’azione...ci assicura che sotto la sua protezione, come la chiama lei, non finiremo per diventare degli uccelli di gabbia?” John sorrise di nuovo e si disse che quei due, oltre ad essere degli esperti nel loro lavoro erano anche piuttosto divertenti e dotati di una faccia tosta di certo non molto comune.

Doveva approfittarne subito, due tipi del genere non gli sarebbero più capitati, lo sapeva fin troppo bene, ed eliminarli sarebbe stato, indubbiamente, un inutile spreco.

“Gli uccelli di bosco rischiano grosso quando si apre la stagione della caccia...” ironizzò il boss “ma non avete niente di cui dovervi preoccupare...pur stando al mio servizio avrete, se non tutta, almeno la maggior parte della libertà della libertà che desiderate.” assicurò loro per poi alzarsi e dirigersi verso la porta del monolocale “pensateci bene, ragazzi...sarebbe un vero peccato sprecare il vostro talento, il vostro ingegno, io posso farvi diventare grandi...avete due giorni per rifletterci, fate pure con comodo...” e detto questo se ne andò com’era arrivato.

I due erano rimasti assai colpiti dalla facilità con cui John li aveva rintracciati e soprattutto dall’interesse che aveva dimostrato nei loro confronti, ma tanto meglio così in fondo: le prime due fasi del piano erano andate in porto più che bene, davvero meglio di quanto entrambi avrebbero potuto prevedere, ma non era certo il caso di cantar vittoria, non ancora almeno.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Las Vegas / Vai alla pagina dell'autore: ISI