Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: aturiel    13/11/2013    0 recensioni
Un'eternità da vivere e troppo poco tempo per amare.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eterno


Una cosa che odiava era perdere un treno.
Lo aveva sempre odiato.
Non perché così sarebbe arrivato in ritardo a casa, in fondo aveva una vita eterna davanti, ma perché gli ricordava tutte le occasioni che aveva perso.
Magnus amava la sua vita, o meglio, faceva di tutto per renderla migliore perché un’eternità è piuttosto lunga da trascorrere e la noia è sempre tanta. Non si ha fretta quasi mai, tranne quando si vede trascorrere la vita di qualcuno di caro troppo velocemente, soprattutto quando questo qualcuno è un mortale.
Magnus amava, soffriva e si riprendeva come tutti ma allo stesso tempo la sua sofferenza e il suo amore erano diversi, così come la sua ripresa. Amava in modo profondo ma allo stesso tempo rassegnato a una fine di tutto troppo vicina e che lasciava l’amaro in bocca. Soffriva tutte le volte in cui tornava a casa dopo aver passato del tempo con uno dei suoi innumerevoli amori, tutti speciali a modo loro.
E più la giornata era stata bella più ne sentiva la mancanza e si sentiva stanco.
Ma non si arrendeva.
Quando si allontanava ancora poco più che ragazzo da un mortale diventato anziano con il passare del tempo, si sentiva un po’ più vecchio anche lui.
Aveva accumulato infiniti ritardi, infiniti amori, infinite sofferenze ma era andato avanti.
Proprio come un treno che ad ogni stazione raccoglie passeggeri e li abbandona prima della fine della sua corsa, andando avanti rassegnato fino a un capolinea ancora lontano.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: aturiel