Serie TV > Heroes
Ricorda la storia  |      
Autore: Fae    25/04/2008    1 recensioni
"Riesco a sentirti" mormora sorridendo nel buio della stanza. [Sylar/Mohinder]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sylar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia è parte di una raccolta che sto scrivendo per la writing community Syllables of time, intitolata The long hard road.
 
TLHR è incentrata su Sylar e Mohinder e sul periodo che trascorrono insieme in viaggio dopo essersi conosciuti e fino a quando Mohinder non scopre la verità sull'identità di Sylar. Il titolo si riferisce sia alla strada che percorrono materialmente, sia alla strada metaforica che fa il loro rapporto. La raccolta è basilarmente slash ma non ci sarà nulla di esplicito, che non vuol dire soltanto 'non trombano' XD, vuol dire proprio che la cosa verrà accennata ma non sfocerà in (quasi) nulla.
La maggior parte delle sette storie, oneshot o flashfic a seconda dei casi, si ambienta durante i giorni del viaggio, eccetto la prima e l'ultima che sono ambientate rispettivamente prima e dopo e in cui i due non appaiono insieme ma affiancati da altri personaggi. Ciascuna sarà accompagnata da un verso di una canzone che io amo e che ho sempre associato a questa coppia (a Mohinder in particolare, ma un po' anche a loro due insieme), The scientist dei Coldplay.
 
Essendo indipendenti l'una dall'altra e leggibili anche separatamente NON saranno pubblicate in ordine (lo avrei preferito, ma la mia ispirazione è una donna di malaffare e decide lei :\), ma lascerò questo indice in cima così chi vorrà potrà poi leggerle nella giusta sequenza :) (nota: WIP = work in progress).
 
 
1. WIP
2. WIP
3. Flash of the neon lights
4. WIP
5. Loud as your heart
6. WIP
7. WIP
 
 
 
 
 
 
genere  introspettivo
rating   giallo (tra PG e PG13)

avvertimenti  flashfic, accenni pre-slash
prompt  il silenzio è il suono più forte (Syllables of time)
personaggi  Gabriel 'Sylar' Gray
pairing  Sylar/Mohinder implicito
timeline  durante 'Unexpected' (1x16)

spoiler  'Run!' (1x15), 'Unexpected' (1x16)
disclaimer  Heroes e tutti i personaggi della serie sono © di Tim Kring e di ogni altro avente diritto.
 
 
 
--
 
 
 
LOUD AS YOUR HEART
 
 
 
Questions of science, science and progress
do not speak as loud as my heart
 
 
 
Quando lo sente, chiaro e limpido al di là del muro spoglio di quella camera di motel, si aggrappa a quel suono con la bramosia che accompagna ogni conquista.
Non padroneggia ancora il suo nuovo dono, ma ci riuscirà - è destinato a riuscirci. Ogni potere è un tassello nel mosaico dell'evoluzione, e sarà lui, molto presto, a completare quel mosaico.
 
Per la prima volta non prova dolore nel concentrarsi: il pulsare del cuore umano è un suono familiare, ritmico come il ticchettio di un orologio.
 
Il cuore di Mohinder non batte assieme con il suo, ma in un controtempo perfetto, come l'avanzare alternato di due lancette. Ha l'impressione di riuscire a sentire il sangue che gli scorre nelle vene, a percepire il suo respiro, la scintilla stessa dell'esistenza che anima il suo corpo. E' come essere accanto a lui - dentro di lui. Come tenere quel cuore in mano, stretto nel suo pugno.
 
E' esaltante. Meraviglioso.
 
"Riesco a sentirti" mormora sorridendo nel buio della stanza.
 
 
Resta in ascolto, attento, teso a registrare qualunque cambiamento, qualunque variazione in quello che sente: ogni più piccolo ritardo o accelerazione, lo sa bene, basta a far variare un ritmo. Ma questo ritmo, per sua natura, segue l'irregolarità insita nell'uomo: è mutevole e fallimentare come le emozioni che lo alimentano.
 
Era serio, quando parlava del destino. Il destino ha messo Mohinder sulla sua strada, proprio come ha fatto con i suoi poteri, per permettergli di servirsi dell'uno come degli altri. Troveranno quelle persone, come è già successo con Zane Taylor - piccolo idiota, così codardo da non saper apprezzare quello che aveva - ed ora con Dale Smither, e con tutti gli altri prima di loro. Le troveranno, e prenderanno quel che loro non meritano.
 
Mohinder capirà, un giorno. Capirà che è su questa strada che cammina il genere umano, e che lui ormai è parte di qualcosa che non può controllare.
 
Ascolta di nuovo, e di nuovo sorride.
 
Il silenzio in cui è immerso l'unisono dei loro battiti, ora, è quasi più forte del rumore stesso.
 
 
 
--
 
 
 
credits/ispirazioni  titolo e citazione in apertura da The scientist dei Coldplay.
 
Poi, credo sia giusto citare una fanfic americana che amo tantissimo (ed è millemila volte più bella di questa <3) e che essendo la prima Mylar in assoluto che ho letto ha segnato in qualche modo la mia visione dei personaggi ed ha influenzato particolarmente questa storia, soprattutto nel finale. Si intitola Complications, ne esiste anche un'ottima traduzione italiana, e ve la consiglio assolutamente :o
 
note  ho un rapporto conflittuale con questa fic :o credo sia venuta benino, ma parte da un'idea e da una metafora che avremo usato in cinquecentomila come minimo, per cui è un po' la fiera del cliché, temo XD (senza contare che la formula superudito + ascolto del battito dell'altro + struggimento in pensieri ammmorosi è una roba che esisteva da secoli prima di Heroes, dai tempi di The sentinel e di Jim e Blair *lovva e spupazza la sua prima slash <3* come minimo XD). Però è stato il primo tentativo in assoluto abbia fatto su questo pairing e quindi ho insistito a rimaneggiarlo finchè non ha trovato una forma che mi convincesse è_è non brillerà per originalità, ma pazienza :P
 
 
risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Nike87: posso dirti che non solo è IC, è anche CANON XD c'è un episodio con Sylar che si spupazza un cagnolino, e sì, se te lo stessi chiedendo è inquietante ANCHE in quel momento :D Ehm, hai ragione, pare che per ora sia riuscita a scrivere solo quelle dove Mohinder non ha una parte propriamente attiva, o dorme o non c'è proprio XD ma ci sarà anche il suo punto di vista nelle prossime storie, promesso :P Grazie :*
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: Fae