Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Aleida Black    14/11/2013    3 recensioni
Un mago è colui che studia la Magia.
Uno Stregone è colui che la Magia c'è l'ha nel sangue.
Questi sono i piccoli momenti della vita di Merlin in cui capì questa sottile differenza.
* fanfiction di neanche 250 parole, formata da 6 parti di 40 parole l'una. Ogni parte può essere letta come una storia separata tranne l'ultima che le racchiude tutte*
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: AleidaBlack
Titolo: You are the Magic
Rating: verde
Prompt: digiuno
Personaggi: Merlin, un po' tutti
Contest: Brevi… anzi brevissime! di Adamantina (forum di EFP).

Ciao a tutti! questa è la mia prima ff che partecipa ad un concorso ed è così piccola che non mi ha creato nessun tipo di problema per l'altra, fortunatamente!
Non è stata betata, quindi tutti gli errori sono miei e di nessun altro... tuuuutta colpa mia! d( ^.^)|
Questa ff è tutta colpa del fandom inglese, dove spiegano spesso la diferenza tra mago/maga(uno che studia la magia) e stregone/strega (uno che ci nasce con la magia). tipo: Gaius è un mago, Morgana una strega.
D: al solito io non possiedo Merlin ne nessun personaggio

Non avrebbe più usato la magia.

Lui sa di essere un bravo bambino, ma il cavaliere ha detto che i maghi sono mostri e Merlin è sicuro che i bravi bambini non sono mostri.

 

 

Dopo un mese è diventato scheletrico.

*

Quando a tredici anni ha provato a baciare la figlia della sarta, la magia è esplosa, respingendola. Dopodiché ha ricevuto uno schiaffo e la signorina, spaventata, è scappata.

Merlin ha così scoperto che le fanciulle non erano il suo genere.

*

Ha imparato a sue spese che la magia è parte di lui. Così, quando Gaius gli ha detto di non usare la magia all’interno di Camelot poté rispondere solo con un alzata di spalle ed un «nessuno mi vedrà».

*

Per mesi Arthur ed i cavalieri seguirono le tracce di Morgana, e per lo stregone era sempre più difficile dare sfogo alla magia senza che nessuno se ne accorgesse.

Stava digiunando dalla sua magia e questo non andava affatto bene.

*

Un’esplosione alla destra dell’accampamento svegliò tutti, ma non Arthur. Il principe era piegato al fianco del suo servitore preda di un attacco epilettico.

Tra invasioni di primule e fuochi fatui quella fu la notte più strana che Gwaine potesse ricordare.

*

«tu non sei un semplice mago, Merlino, tu sei la magia»

E riguardandosi alla luce delle parole di Kilgharrah, Merlin capì perché non poteva fare a meno di usarla, la magia.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Aleida Black